Vai al contenuto

Confessione


Steffsap

Messaggi raccomandati

Bella iniziativa,

anche se la credo un tantino costosa.

Quanto costa la scatola di montaggio?

Una domanda,

a cosa ti rifai per fare l'unità in questione.

 

Ad ogni modo bravo, ha avuto una bella idea.

 

Ciao

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito Paradox

 

"...Another eager client was ; ironically, the Soviet Union. Stalin had decreed that the Soviet Navy would build some two dozen new battleships in the next several years. Though Mussolini did not know this specifically, it was known that the Soviets had proven very eager to acquire naval technology and designs and currently the Ansaldo firm was attempting to contract a battleship design- UP41 - for the Soviet Navy. this ship would carry nine 16" guns in three triple turrets and the Regia Marina was actively attempting to secure funds for a slightly modified ship of this design, replacing the 180 mm secondary battery with 152 mm guns....

 

SovietUP41I.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammetterlo davanti a tutti: ho comprato una RN Roma della trumpeter in 1/350 al solo scopo di trasformarla in una UP41. Ecco, l'ho detto.

 

Scusa Comandante, ma la documentazione c'è di questo progetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E sopratutto il progetto Ansaldo UP41 avrebbe potuto costituire, se Cavagari non avesse preferito la Roma e l'Impero, l'ultima classe di navi da battaglia delle RM. Quindi il progetto sarà realizzato non nella versione sovietica (posteriore alla vendita dei piani all'URSS) ma come se fosse stato approvato per la RM nel 1936.

Quando alla documentazione, non ho certo i piani originali, ma trattandosi di una trasformazione di un kit esistente, per quanto significativa, dovrò accettare dei compormessi (non mi metterò per esempio a rifare lo scafo, allungherò quello della Roma.

Un po' di materiale è disponibile qui:

 

http://xoomer.virgilio.it/bk/NWS/Regia_Mar...UP41/index.html

 

e

 

http://xoomer.virgilio.it/bk/NWS/Regia_Mar...ject/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von Faust,

 

mi daresti per favore l'indirizzo Web di Paradox,

dove hai trovato l'UP-41?

Ho cercato, ma francamente con quella voce ne ho trovati una caterva,

se mi dai una dritta grazie.

 

Un saluto a te e al resto della famiglia.

 

Ciao

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pola, l'immagine di Von Faust viene da un fantastico libro russo che contiene TUTTI i progetti navi da battaglia russi degli anni 30-40, incluso l'UP41 e le sue varianti: "ЛИНЕЙНЫЕ КОРАБЛИ

ТИПА

СОВЕТСКИЙ СОЮЗ!"

di Vasiliev.

Ti ho messo il titolo in russo, così lo "trovi". Se non ci riesci, fammi un fischio :D

Modificato da Steffsap
Link al commento
Condividi su altri siti

ci vorrà tempo :) La RN Roma è nel pacco di Natale, e ora sto facendo la HMS Agincourt in 1/350 :)

Però ci penso su a come fare le varie cose, nel frattempo.. :)

 

PS: non è che non voglia fare la Roma, ovviamente, è che devo riprendere la mano prima di affrontarla... ho quella in resina della Axis/Regia Marina....

Modificato da Steffsap
Link al commento
Condividi su altri siti

ci vorrà tempo :) La RN Roma è nel pacco di Natale, e ora sto facendo la HMS Agincourt in 1/350 :)

Però ci penso su a come fare le varie cose, nel frattempo.. :)

 

PS: non è che non voglia fare la Roma, ovviamente, è che devo riprendere la mano prima di affrontarla... ho quella in resina della Axis/Regia Marina....

 

 

Aspetteremo con ..ansia :s02: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vorrà tempo :) La RN Roma è nel pacco di Natale, e ora sto facendo la HMS Agincourt in 1/350 :)

PS: non è che non voglia fare la Roma, ovviamente, è che devo riprendere la mano prima di affrontarla... ho quella in resina della Axis/Regia Marina....

A natale, fai un regalo anche a noi... IMPOSTALA!! e poi postala!! :s68: :s68: :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male,

 

la corazzata russa di design italiano doveva essere una super corazzata da 66.000 t stile Yamato. Cercando informazioni in internet anni fa, lessi che furono impostate due navi, una completata al 40% l'altra all'80%, e che entrambe vennero danneggiate per non essere completate dai tedeschi che le catturarono negli scali. I russi, recuperatele, pensarono anche di complettarle dopo la guerra, rinunciandovi poiche' le loro industrie non erano in grado di creare il cemento corazzato necessario per le armature (questa pero' mi sa di ca##ata, visto e considerato che i russi sono sempre stati all'avanguardia nella metallurgia, vedi gli acciai del t 34, superiori a quelli dei tedeschi!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola con le specifiche. Quella da 66.000 tonnellate era una delle numerosissime rielaborazioni fatte dalla marina russa.

 

9/406 mm cal. 45, 3*3 Ansaldo

12/152 cal. 55 4*3

24 (12*2) 90 cal 50. AA in brand new dual turrets

36 (9*4) 37 mm AA

28 k

improved protection for all the components in comparison to VV class.

 

Senza20nome2024.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste non sono mai riuscito a capire con certezza se siano progetti reali o speculazioni immaginarie. Ho il libro da cui sono tratte, purtroppo è in Giapponese :) (. Propendo per immaginarie, visto che il progetto "vero" delle Yamato follow on prevedeva fondamentalmente una replica delle stesse armate però con 6 pezzi da 520 in torri binate...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Speravo di cavarmela con un solo taglio dello scafo, invece presumibilmente ce ne vorranno due, e parecchio lavoro nella sezione di poppa. In compenso la corrispondenza in tal modo delle torri principali e secondarie è buona, come lo è quella dello scafo. Devo ancora vedere le cose in pianta, però...

PS: la Roma è arrivata, insieme alla Scharnhorst in 1/350 e all'Amagi l'incrociatore da battaglia. Avrei voluto andare in pensione per affrontare il compito, ma, come dire, la meta si è alquanto allontanata :D

 

 

disegno.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von Faust,

 

mi daresti per favore l'indirizzo Web di Paradox,

dove hai trovato l'UP-41?

Ho cercato, ma francamente con quella voce ne ho trovati una caterva,

se mi dai una dritta grazie.

 

Un saluto a te e al resto della famiglia.

 

Ciao

 

Fassio

 

:s68: :s68:

Devi scusarmi, ho visto la tua richiesta solo ora....

Se ti può essere ancora utile il link è: Link Forum Paradox

 

E' in fondo alla pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...