Vai al contenuto

U Boat 552 Vii C Ultimato


Phil64

Messaggi raccomandati

Salve a tutti i Sigg. Comandanti, "in primis" chiedo scusa se ho aperto un nuovo topic (non so se si può fare, qualora così non fosse chiedo cortesemente ai moderatori di spostarlo ove dovuto) in quanto ritengo di avere finito i lavori nel mio cantiere...spero che il risultato sia di vostro gradimento; resta ad ogni modo implicito l'invito a qualsivoglia consiglio e critica che non potrà fare altro che arricchire la mia piccola competenza, atteso che si tratta del mio primo e spero non ultimo lavoro.

Un espresso ringraziamento ad ogno modo va a coloro che mi hanno consigliato durante la realizzazione, spero di non averli delusi!

Filippo

img359v.jpg

 

img344j.jpg

 

img346f.jpg

 

img343m.jpg

 

img347yy.jpg

 

img349c.jpg

 

img351q.jpg

 

img352mt.jpg

 

img353y.jpg

 

img356o.jpg

 

img357.jpg

 

img358l.jpg

 

img364y.jpg

 

img369r.jpg

 

img368e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie C.te Anteo, si confermo è il mio primo lavoro; sino ad ora mi ero dedicato esclusivamente alla costruzione di qualche nave in legno (San Juan Batista, ho in corso il cantiere della San Felipe momentaneamente sospeso)...sono contento che tu lo abbia apprezzato!

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio Luciano, potresti indicarmi quale tipo usare e se va diluito?

Ho letto per esempio quello che produce la Tamiya a volte rilascia una patina bianca che rovina irrimediabilmente poi tutto, deve essere poi spray o no?

Grazie ancora.

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io mi trovo molto bene col Puravest, della Dr Toffano, però con mio grande rammarico non sono mai più riuscito a trovarne dopo che ha chiuso il negozio che me lo spacciava :s68:

 

Diciamo che ogni marca dovrebbe andare, se hai dei dubbi fai prima una prova su un pezzo a parte. Io ai colori Tamiya ho imposto la damnatio memoriae e non ne compro più, sono intrattabili.

A spruzzo è meglio ma anche a pennello si può fare.

 

Edit: la diluizione, moderata se a pennello, direi non oltre il 30%. Per l'aerografo è un altro discorso.

Modificato da Secondo Marchetti
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao phil, vedo ora che hai terminato i lavori e mi congratulo per il successo raggiunto :s20:

decisamente una mano di vernice opaca ci vuole.... come già detto aiuta ad uniformare i colori ed inoltre protegge il modello dalla polvere. io personalmente mi trovo bene con l'H20 della gunze (leggasi mr. hobby), da aerografare diluito con alcool puro ma la cosa è ovviamente soggettiva :s01: .

con il prossimo modello apri un post step by step, e vedremo insieme agli altri comandanti come migliorare le stuccature fra le varie parti :s02: .... un passo alla volta e di nuovo complimenti :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Andrea per i preziosi consigli; per quanto riguarda il trasparente opaco l'ho già ordinato, una passata decisamente ci vuole almeno nelle parti più lucide!

Mi chiedevi se lavoro con aerografo o pennello, lavoro con pennelli!

Nel frattempo sto già pensando al mio prossimo cantiere, stavolta il modello sarà del tipo "versione atlantica"!

Ciao.

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'apprezzamento, il realismo (che si potrebbe ancora migliorare, infatti ho dato un un' ulteriore passata di opaco trasparente ma devo ancora postare le foto) è frutto dei consigli e suggerimenti degli altri Comandanti molto più esperti di me!

Trovi apposite discussioni in tal senso...(cantieri step by step)!

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...