Vai al contenuto

Modellini Fregate Aldebaran E Classe Cannon


marcellodandrea

Messaggi raccomandati

cari amici

 

a suo tempo, volendo fare l'Aldebaran (o simile) della MMI, cioè un ex DE americano classe Cannon, ho poi ripiegato sullo USS Slater per mancanza di documentazione sufficiente (lo trovate qui: http://www.modelshipgallery.com/gallery/us...ser-index.html)

 

Ora avrei informazioni sufficienti e così mi piacerebbe fare una nave italiana, questa volta in scala 1/350, ma credo che non esistano modelli di una Cannon in 1/350 (forse neppure in altre scale). Penso però che ci siano modellini della Buckley in 1/350, che era abbastanza simile e dalla quale potrei ricostruire una Cannon, lavorandoci un (bel) po'.

 

Per caso siete a conoscenza di modelli delle Buckley in scala 1/350 e di qualche foglio di fotoincisioni dedicato (almeno le battagliole e i lanciabombe) ?

 

grazie a tutti

Marcello d'Andrea

Modificato da marcel
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Marcel, questo e' un mio post di qualche tempo fa, spero possa interessarti:

 

Presso questo indirizzo:

 

http://urumodel.galeon.com/papel/destructor.html

 

è possibile scaricare gratuitamente il modello del Rou "Uruguay", un avviso scorta della classe Cannon. Tre di queste navi furono in servizio presso la ns marina (Aldebaran, Andromeda e Altair). Ovviamente delle modifiche saranno necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...