Vai al contenuto

Spari Contro L'"andrea Doria"


serservel

Messaggi raccomandati

Una notizia di poco fa: questa mattina alle 6.36 italiane l'"Andrea Doria", attualmente ammiraglia della Task Force 508, è stata oggetto di colpi di arma da fuoco mentre compiva un'operazione di controllo di un'imbarcazione sospetta, nell'ambito dell'operazione ''Ocean Shield''.

Mentre il gommone con i membri dell'equipaggio si avvicinavano ai somali, questi ultimi hanno aperto il fuoco prima sul gommone e poi sulla nave. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

 

Non è chiaro cosa sia poi successo ai somali, immagino che siano fuggiti...mannaggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io senza troppi complimenti li avrei colati a picco a sun di cannonate.. :s05:

Questi personaggi guardano anche il nostro TG pertanto sanno perfettamente cosa aspettarsi dagli italiani, sanno che non passeremo mai per le vie di fatto!

Cominciamo a mostrare i nostri attribbuti. :s05: :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Pugio, così poi lo buttiamo a fine missione... per quel lavoro basta un AB412...

 

Navy60 cannonate esagerato... basta un mg42...

 

comunque a quanto pare i nostri hanno risposto al fuoco... e se il comunicato da una parte dice che nessuno dei nostri è rimasto ferito, non si sa da parte loro che è successo... :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io imbarcherei sul Doria un bel Mangusta e quando c'è la minaccia di attacco pirata lo farei alzare in volo :s02: :s02: :s02:

Concordo. Dopo un paio di sortite i pirati se ne starebbero alla larga!

 

Si Pugio, così poi lo buttiamo a fine missione...

:s68: Perchè "buttarlo"? :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Dopo un paio di sortite i pirati se ne starebbero alla larga!

 

 

:s68: Perchè "buttarlo"? :s68:

 

Ciao AB, gli elicotteri dell'esercito, non hanno la vernice per proteggere il mezzo dalla salsedine, il problema venne fuori anche quando gli a129 furono imbarcati sul Garibaldi per coprire il ripiego dalla Somalia, si riscontrò il problema che non potendo ripiegare le ali ed il rotore di coda, non potevano essere ricoverati in Hangar ma solo sul ponte in balia del sale e degli agenti atmosferici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AB, gli elicotteri dell'esercito, non hanno la vernice per proteggere il mezzo dalla salsedine, il problema venne fuori anche quando gli a129 furono imbarcati sul Garibaldi per coprire il ripiego dalla Somalia, si riscontrò il problema che non potendo ripiegare le ali ed il rotore di coda, non potevano essere ricoverati in Hangar ma solo sul ponte in balia del sale e degli agenti atmosferici.

Grazie per questi chiarimenti: aerei ed elicotteri non sono il mio forte! Voglio però chiedere: sarebbe possibile dotare i Mangusta di pale pieghevoli? A mio parere, in tutti i casi, sarebbe un mezzo utile al Reggimento SAN MARCO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per questi chiarimenti: aerei ed elicotteri non sono il mio forte! Voglio però chiedere: sarebbe possibile dotare i Mangusta di pale pieghevoli? A mio parere, in tutti i casi, sarebbe un mezzo utile al Reggimento SAN MARCO!

 

bisognerebbe riprogettare il mozzo dell'elica e la parte di coda del mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...