Vai al contenuto

Grafica


silent hunter

Messaggi raccomandati

L'ho fatto ma, niente...ho inviato una e-mail all'assistenza della UBI spiegando il problema. Aspetto la risposta e la porterò a conoscenza del forum quale utilità eventuale per chi avesse in futuro lo stesso problema...Comunque, grazie :-)

 

Anch'io avevo avuto lo stesso problema e con la soluzione che ti aveva fornito Drakken avevo risolto.

Hai provato anche con risoluzioni video che abbiano un rapporto pari a quello che hai per il video ? (es. 16:9....)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
si, ho provato con altre risoluzioni dello schermo. L'assistenza UBI (gentilisiimi) mi ha fornito un driver grafico ma non cambia la situazione. Il paradosso è che Battlefield 3, che richiede più potenza, gira benissimo. però, sh5 mi piace troppo...disperazione! :s68:

 

Non arrendiamoci :s02:

Prova a levare le ombre, incidono moltissimo sulle prestazioni, io le ho tolte completamente rimane sepre graficamente eccezzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao silent hunter!

anche a me SH5 andava un po' a scatti. Per prima cosa accertati di avere SH5 aggiornato alla versione 1.2 poi prova ad usare questo programmino che dovrebbe rendere il simulatore più fluido, si chiama Antilag e lo puoi scaricare da qui:

 

http://www.gamefront.com/files/21052949/Antilag.zip

 

e lo scompatti nella cartella principale di installazione di SH5.

E' composto da un readme, una dll e un file di configurazione editabile con un notepad e ha due parametri: RenderAheadLimit=2 che lo puoi lasciare così e FPSlimit=60 che fissa gli fps ad un valore stabile. Caso mai varia il FPSlimit con valori inferiori p.e. 30 o anche maggiori, dipende dal risultato che ottieni.

Fammi sapere perché c'è ancora un'altra soluzione ma non ti voglio complicare le cose.

Ciao!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che tu abbia ancora problemi. Forse se mostri la lista dei mods attivati si potrebbe capire meglio. Io ho lo stesso sistema operativo e più o meno la stessa configurazioen hardware.

GatoClass

 

P.S. Prova a disabilitare nelle opzioni grafiche il V-Sync e la modalità finestra. Salva, esci da SH5 e riavvia SH5 per vedere se qualcosa migliora

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

..nessun mod attivato....sto pensando di disintallare sh5 e provare a re-installarlo visto che nel frattempo ho messo dentro il nuovo driver...(non so che nesso possa avere, ma la disperazione le fa provare tutte...)...

Ecco la risposta UBI di oggi:

 

Il gioco comunque con i chipset integfrati genera problemi in quanto hanno una potenza molto ridotta rispetto ad una scheda grafica normale.

Il link che le ho inviato riguarda il suo chipset.

Lo utilizzi.

Cordiali saluti,

Centro Assistenza Tecnica Ubisoft

 

Mi pare di comprendere che ci son poche possibilità...

Modificato da silent hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Purtroppo "va a scatti" anche sulla mia tower, ed io ho una Ati Radeon HD 6770... Penso che il problema sia di Silent Hunter 5, non dei nostri computer. Pertanto forse è risolvibile.

 

Hai provato anche a smanettare un pò sulle opzioni di grafica avanzate ? V-sync etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato anche a smanettare un pò sulle opzioni di grafica avanzate ? V-sync etc etc

si ma niente. Quello che mi stupisce è che con altri simulatori di ultima generazione )f1 2012, battlefield 3, etc.) tutto fila liscio. E altra cosa strana, sh5 a scatti vanno solo le onde del mare, il resto gira benissimo...mah?! Però alla UBI se la menano, potrebbero anche trovare una soluzione. Ho scritto ma niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma niente. Quello che mi stupisce è che con altri simulatori di ultima generazione )f1 2012, battlefield 3, etc.) tutto fila liscio. E altra cosa strana, sh5 a scatti vanno solo le onde del mare, il resto gira benissimo...mah?! Però alla UBI se la menano, potrebbero anche trovare una soluzione. Ho scritto ma niente...

 

Questo purtroppo dipende dal motore grafico, alcuni giochi pur avendo una grafica notevole non danno problemi di sorta, purtroppo a volte capita il contrario :sad:

Domani vedrò con calma di trovare una soluzione al problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho Battlefield 3, e gira fluidissimo, con le impostazioni grafiche al massimo della qualità grafica.


Quanto riguarda Silent Hunter 5, purtroppo gira un po'più fluido solo se metto invece tutti i valori grafici al minimo. E rimane comunque una grave perdita di frame in torretta, alla vista del mare.


La grafica così assomiglia a quella del 2. Se il problema sta nel motore grafico, allora penso sia da perder le speranze visto che quest'ultimo è quasi immodificabile.

Modificato da Niccolò
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto anch'io ho Battlefield 3, e gira fluidissimo con le impostazioni grafiche al massimo (nel menù delle impostazioni v'è la spunta "Ultra", che imposta tutto al massimo, dai filtri alla densità di particelle)

Quanto riguarda Silent Hunter 5, purtroppo diviene un po'più fluido solo se metto tutti i valori grafici al minimo. Rimane comunque una grande perdita di frame, soprattutto in torretta, alla vista del mare.

(La grafica così assomiglia a quella del 2 -_-) Se il problema sta nel motore grafico, allora penso sia meglio perdere le speranze visto che quest'ultimo dev'essere inmodificabile.

Ieri ho acquistato un altro pc. Ha una scheda ATI da 2 gb dedicati e tutti i requisiti per far girare sh5 alla grande...ma?...il problema rimane e allora secondo me l'indiziato è il sistema operativo Win 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho acquistato un altro pc. Ha una scheda ATI da 2 gb dedicati e tutti i requisiti per far girare sh5 alla grande...ma?...il problema rimane e allora secondo me l'indiziato è il sistema operativo Win 7

 

Mmmmmmmmm, che strano, eppure io uso SH5 su due pc diversi con Win7 e non ho problemi. Come hai impostato la parte grafica di SH5 ?

 

Scusate l'intrusione,ho installato SH5 non esiste il manuale in italiano.

Forse sbaglio Io? Eventualmente cosa dovrei fare! grazie per l'aiuto.

 

Purtroppo esiste solo il manualetto fornito con il DVD contenente l'abc, se uno è a secco di conoscenze sugli Uboot è ardua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto al massimo tranne "ombre" e "v-sync" . Corretto?

 

Devo controllare (a casa), c'era un qualcosa che, una volta modificato, cambiava molto le prestazioni, ti saprò dire.

Col pc nuovo hai riprovato ad usare quei file per limitare i frame ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...