Vai al contenuto

Alcune Foto Bismarck Hachette


giustisdioramas

Messaggi raccomandati

Dir permetti a un foto maniaco di servirlo: 40 foto per post (max 800X600, nel rispetto delle connessioni meno capaci, senza dimenticare gli 'utenti smartphone'), per inserirne altre 40 nello stesso topic hai bisogno che qualcuno 'spezzi' i tuoi interventi con un messaggio, altrimenti il sistema somma le nuove foto alle 40 passate e ti dice che un ze po'.

Inoltre questo topic lo vedrei bene nella sezione modellismo.. :s43:

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo Giustisdioramas piacere di conoscerti e ben arrivato a bordo. Eccomi qua, grazie per esserti guardato e controllato tutti i post miei e quelli dell'amico Vespucci. Cosa ti devo dire, è una meraviglia direi che rasenta la perfezione, :s20: :s20: gli hai dato quel tocco di invecchiamento che la rende unica. Complimenti ancora carissimo, quando posterai le altre foto?? sono impaziente nel vederle postate. Spostatele nella sezione modellismo così le gustimo tutte in una volta. Grazie carissimo per i complimenti ma tu ne meriti molti di più. :s02: :s02: :s01:

Ciao a presto con altre foto.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fatemi troppi complimenti perche' mi commuovo. Per altro sono arrivato a montare i candelieri e mi sono accorto che il secondo fasciame si sta staccando. MALEDIZIONE!!! In quesi momenti sto praticamente rifacendo lo scafo. Che i Numi del mare mi proteggano. Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giustisdioramas,

ottima riproduzione, splendide lance e buona profilatura della mimetica.

 

Le tue foto, con lo sfondo nebbioso, sono una meraviglia...resta la dubbiosa profusione delle tecniche di invecchiamento anche se quì entriamo nella filosofia.

 

Mi spiego...io sono un carrarmataro e ben capisco ed apprezzo il tuo invecchiamento...però mi chiedo: una corazzata di pochi mesi di vita, costantemente pulita e ridipinta dal suo equipaggio giustifica quei lavaggi così spinti?

Per questi motivi sulla mia Bismarck mi sono limitato a lumeggiature di chiaro-scuri con l'aerografo ed a qualche effetto con i colori ad olio...ma ovviamente gusti sono gusti e ti faccio ancora i miei complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro MXMILIAN, ti ringrazio per i complimenti. Ti rendo partecipe dei miei pensieri nella fase di pittura della Bismarck.E' vero che la corazzata era nuova ,ma comunque in acqua e rimasta per almeno due anni,inoltre e' una nave da battaglia e sicuramente la cura della pulizia non puo' essere come quella di navi di lusso. L'equipaggio salito a bordo nel maggio del 1940 si e' adestrato al combattimento e i rifornimenti di vario genere (combustibili e quant'altro...)avranno lasciato i loro segni. Dalle foto al vero poi non si puo' notare lo stato delle strutture dato la distanza delle foto. Questo per quanto riguardo il vero diciamo cosi'. Modellisticamente parlando non ho saputo resistere a mettere in massima evvidenza la magnificenza delle fotoincisioni trattandosi di una scala abbastanza piccola per noi cararmatari (leggi 1:35). Devo dire che quello che ho fatto mi piace molto e generalmente ha un' impatto notevole a chi la guarda perche' riesce a notare tutti i piccoli dettagli che altrimenti resterebbero nascosti. Poi non esiste verita' assoluta ma solo il piacere di fare al meglio delle proprie capacita' e condividere con gli altri questa felicita'(cosa che in questi momenti e' assolutamente utile) .Se mi dici dove trovare le foto della tua Bismarck saro' contento di ammirarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giust, a parere mio le tue foto, con lo sfondo grigio nebbioso, in bianco e nero sono una favola :s20: :s20:

vedendo lo slide su youtube mi sembrava di vedere delle foto fatte durante gli ultimi momenti di vita della belva.... manca solo l'equipaggio. l'invecchiamento, forse un pò generoso per qualcuno (ma come dici tu.... chissà com'era in realtà a fine maggio 41), nelle foto in bianco e nero regala al modello e i suoi particolari delle luci e dei volumi splendidi :s20:

ora vorrei chiederti di spiegarmi come hai fatto la colorazione del ponte in legno.... magari se hai voglia uno step by step. io non ho mai avuto modo di cimentarmi nella colorazione di un ponte in legno e, sinceramente, non saprei da dove iniziare :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come di consueto sei molto gentile e non posso che ringraziarti. Per l'equipaggio lo sto arruolando in questi giorni fra un po' sara' schierato sul ponte. Per la procedura del ponte e' presto detto. Vernice trasparente opaca, spagliettatura, vernice opaca. Quando tutto e' asciutto con una riga e pennello si apicano i colori sui listoni. Io ho usato un grigio chiaro, un terra di siena naturale,un terra di siena bruciato, tutti acrilici. Si fissa il tutto con vernice opaca. Fino a questo momento i ponti sono stati lavorati sul banco. Dopo averli incollati e posizionato le sovrastrutture si fa un lavaggio con un terra di siena a olio molto,molto diluito con acquaragia e con un pennello piatto si lava il ponte.Dovrebbe risultare un leggero velo di colore che crea una trasparenze e quindi profondita'. quando tutto e' asciutto si passa a un lavaggio selettivo con Raw hamber (terra ombra naturale) a olio anche questo molto molto diluito e si applica intorno a tutti i boccaporti basamenti e murate. In linea di principio si scuriscono le parti dove non c'e' passaggio umano. Alla fine risulta una specie di scia piu' chiara dove passano gli uomini. Tutto qua. Se i lavaggi a olio sono troppo evidenti puoi passare con un pennello piatto leggermente bagnato di acquaragia e schiarire le parti che non ti piacciono. Prova perche' e' divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle le foto in bianco e nero,

erano la mia passione fino a che ho trovato i rullini.

Complimenti per il modello, veramente ben fatto.

 

Un caro saluto

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

belle :s20: , e grazie per la spiegazione per il ponte :s02:. proverò sicuramente...

 

p1070125b.jpg

una domanda circa la foto qui sopra.... quella specie di cannone mozzo la cui culatta appare all'estrema destra della foto cos'era?

Link al commento
Condividi su altri siti

Costruisco anchio la Bismark, dopo aver completato lo scafo con stucco spray aspetto già da 4 mesi l'eventuale formarsi

Di crepe prima di proseguire nei lavori, ti volevo chiedere nello specifico che problemi ai avuto nello scafo ?

Ti faccio i complimenti per la tua Bismark di mio gradimento l'invecchiamento realizzato e per la colorazione ottenuta.

 

Saluti Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro LELE63,

Praticamente a nave quasi finita si sono staccati dei listelli del secondo fasciame.Sicuramente ho sbagliato qualcosa nell'incollaggio(vinavil) o nella stuccatura,sta di fatto che per risolvere il problema ho ristucato i punti staccati con stucco poliestere da carrozzeria e poi ho aplicato della resina acrilica all'acqua mescolata con della celite(conchiglie finemente triturate) per ottenere anche la rugosita' tipica della lamiera di grosso spessore.Diciamo che ho risolto il problema dei listelli,speriamo!!!,ma la rugosita' e' eccessiva e non mi piace piu' di tanto.Spero di essere stato esauriente e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in una discussione,non ricordo quale,ma si parlava comunque di Bismarck che solo quattro o cinque modellisti sono arrivati in fondo al montaggio della nave. E' vero? E si sa perche' non hanno raggiunto l'obiettivo? Mi pare che l'informazione sia stata data da PENNABIANCA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè in una realizzazione che dura tre anni...ci si stanca del soggetto e si comincia qualche altro modello...ritornando alla bestiona quando torna l'ispirazione.

A me è successo più volte...adesso sto colorando gli ammenincoli del numero 138...il 139 e 140 sono poi due fascicoli che valgono come 10 dei precedenti per numero di operazioni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in una discussione,non ricordo quale,ma si parlava comunque di Bismarck che solo quattro o cinque modellisti sono arrivati in fondo al montaggio della nave. E' vero? E si sa perche' non hanno raggiunto l'obiettivo? Mi pare che l'informazione sia stata data da PENNABIANCA.

 

Ciao carissimo buona serata. (si ho dato io in una discussione quell'informazione).

 

Ma è la verità. Se tu vai a guardare e a controllare dall'inizio del topic della costruzione "Corazzata Bismarck passo passo" aperta dal carissimo Vespucci, ti renderai conto di quanti sono, siamo partiti col ventoinpoppa nella costruzione di questa corazzata e controlla pagina per pagina quanti si sono persi per la strada, e alla fine della discussione in quanti siamo arrivati a terminare l'opera, ti renderai conto di quanto ho detto che è la pura verità.

Il motivo per qui non hanno finito l'opera mi sfugge, ma è così. E così purtroppo capita anche su altri forum di modellismo.

 

Ciao carissimo a presto e buon lavoro, complimenti ancora per la magnifica esequzione del tuo modello.

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici, la motivazione e' tutto nella vita e' quella che trasforma il pensiero in azione e l'azione e' quello che conta. Mi rendo conto che le difficolta' e l'impegno di tempo e' notevole ma questo modello e' un SUPERMODELLO e quando si arriva in fondo ben ripaga tutto quello che si e' sacrificato. Il mio augurio per tutti e' di completare quanto iniziato perche' ne vale veramente la pena. Mi permetto anche di domandarvi una cosafinito il Bismarck iniziero' il montaggio di una locomotiva tedesca in scala 1:35 modello BR52 che sara' lunga all'incirca un metro.Le locomotive notoriamente non galleggiano ma troverebbe spazio lo stesso in queste pagine?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...