Vai al contenuto

Ricerca Foto Del Sistema Di Aggancio Del S.r.v. 300


cavezzale 58

Messaggi raccomandati

Salve, c'è qualche anima buona che sa dirmi come è fatto il sistema di aggancio che nella gru a portale solleva l'R.S.V.300

per la messa a mare ? Una foto uno schizzo, qualunque cosa andrebbe bene!

Un grazie anticipato!!!!

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo di aver capito a cosa fai riferimento, nei vecchi topic ci sono molte immagini della messa a mare che mostrano i particolari.

Sul ponte del SRV c'è un golfare di sollevamento, la nave è dotata di una braccio ribaltabile con una puleggia al centro, sulla puleggia passa una cinghia che va dal verricello della nave al golfare del mezzo, la cinghia (e quindi il SRV) è stabilizzata sull'asse longitudinale da un ulteriore sostegno basculante rovesciato.

 

Golgare:

 

srv3005.jpg

 

Cinghia (?) e puleggia:

 

srv6.jpg

 

'Stabilizzatore':

 

srv4.jpg

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Lefa, mi sono espresso male, mi riferivo alla forma del gancio che al termine del cavo solleva l's.r.v, la gru a portale l'ho fata cosi come lo stabilizzatore, mi rimane da fare il " gancio " (scusatemi il termine)!

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, è un particolare duro da cogliere.

Dunque, rettifico quanto scritto in precedenza, guardando meglio le immagini si nota che a sostenere il mezzo non è una cinghia ma una sorta di 'manichetta', avvero una calza con una qualche anima speciale.

Questa calza ha un occhiello fisso alla fine (credo intrecciato nella struttura stessa) che viene accoppiato a un giunto metallico che a sua volta pinza l'esterno del golfare di sollevamento del mezzo, il tutto è bloccato da un perno.

In questa immagine si intravede qualcosa:

 

esserrevu.jpg

 

Il giunto metallico attaccato alla calza lo immagine simile ad una carrucola da alpinismo, a flange mobili o fisse non saprei, una cosa così:

 

p02.jpg

 

1229%20carrucola.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...