Vai al contenuto

Expo Model Venturina (li)


maxmodifica

Messaggi raccomandati

il 5 e 6 novembre a Venturina (LI) si terrà il 16° expo model, manifestazione un pò...ruspante ma nel complesso godibile...

e poi, che diamine, mica vi vorrete perdere i miei gusci di noce naviganti, no?

 

qui la pagina della manifestazione

 

http://www.comitatocittadinoventurina.li.i...2011/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max,

 

ci vediamo sabato in mattinata verremo io e Giovanni.

 

Così non ti potrai esimere di far esibire i tuoi bei modelli.

 

 

Un saluto carissimo

 

Ciao a presto

 

Fassio e Giovanni bande nere

Link al commento
Condividi su altri siti

bene... io ci sarà tutti e due i giorni. l'organizzazione mi ha messo a disposizione uno spazio al coperto dove poter mettere una piccola vasca. in più, vogliono che faccia appunto alcune dimostrazioni di "minimezzi anfibi", come riporta il cartello di informazione che mi hanno dato... la vasca è subito a destra entrando nel padiglione dello statico (unico neo, accanto alla porta dei wc, ma non si può avere tutto dalla vita...) spero solo che i miei gusci di noce resistano al tour de force a cui sono chiamati... quindi se non sono alla vasca, sarò comunque nei dintorni... per rn pola, messaggio privato, please...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giovannibandenere

Venturina-LI, 16° Expo Model, sabato 05.11.11.

Un saggio dei bei lavori visti e catturati a Venturina:

 

15g2qrs.jpg2rz2dk4.jpg

 

2aes37t.jpgnld2rm.jpg

 

sfkxo7.jpgo76kqa.jpg

 

14dzp5w.jpg25rm92w.jpg

 

rm0ndx.jpg66mcdy.jpg

 

ad0vmd.jpg2s62636.jpg

 

a9u5qx.jpg1z5jl2u.jpg

 

Colgo l'occasione per rinnovare i miei complimenti a maxmodifica e rivolgere un saluto ad Anteo e sneakeasy1.

Giovanni & Fassio

Modificato da giovannibandenere
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giovannibandenere

@ LT Melekhin : per quegli oggettini microscopici, passo la parola a Fassio se non proprio all'autore maxmodifica che però è adesso "un pò occupato"; la mia sarebbe una risposta "arraffazzonata"; posso solo dire che erano gioiellini e ci voleva un microscopio per riprenderli, non so proprio come abbia fatto a farli.

Ma il nostro max ha fatto altri bei lavori, in corso di pubblicazione (non riesco a dire postaggio).

----------------------------------------------

 

U 550, autore Sergio Galli :

 

16kp2xc.jpg4q6gx4.jpg

 

2chols7.jpgbdvexf.jpg

 

1tr7m8.jpg2l9ikno.jpg

 

2kjajd.jpg2w5lrhi.jpg

 

141v09s.jpg29g0uv7.jpg

 

gbn

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Melekhin,

 

i due aggeggi come li chiami giustamente te, sono:

la pù piccola è una mitragliera binata Breda da 13,2,

l'altra e una mitragliera binata Breda da 37/54, entrambe in scala 1/350 ( ho detto uno a trcentocinquanta),

ottenute dal mostro (di Bravura) di Maxmodifica con delle fotoincisioni casalinghe da lui fatte.

e naturalmente montate, insomma una cosa del genere ancora nonl'avevo vista.

Scusa la disattenzione, gli otto complessi di mitragliere 4 per ogni tipo,

Max le imbarcherà sull'Incrociatore Pola che ha in costruzione, naturalmente navigante, fatto nella di cui sopra scala.

 

UN saluto a te e alla tua signora

 

Con simpatia

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Vespucci,

 

l'anno prossimo ci andiamo insieme.

 

Nel frattempo tanti auguri di una pronta guarigione.

 

Un caro saluto

 

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti... mi sono appena ripreso dalla sfacchinata, anche perchè ieri, dalle 14 in poi, a furor di popolo, praticamente non ho mai potuto smettere di far andare i miei mezzi anfibi e dopo, tra riporre i modelli e svuotare la vasca, sono tormato a casa dopo le 22... devo dire che i "carrini" si sono comportati più che bene, sorprendendomi... durante la "maratona" hanno richiesto solo una ricarica delle batterie e non hanno accusato nessun problema meccanico

 

una precisazione.. il sub non è mio, ma di un socio del club modellismo pontassieve

 

appena ho un pò di tempo, posterò tutte le foto fatte ed i video della vasca dimostrativa

 

ah, dimenticavo.. primo premio per l'lvtp5 e terzo per l'lcvp... con qualcuno che mi ha dato del pazzo perchè comunque ho messo in acqua il carro (comunque quello che non sono riusciti a fare gli elementi, c'è riuscito il presidente del mio club "non virtuale"... scapicozzolandomi le antenne...)

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo... i due bruscoli accanto alla sigaretta sono due mitragliatrici AA che prima o poi metterò sul pola 1/350 che è sugli scali in cantiere. uno è una mitragliatrice da 13,2 e l'altro una breda binata da 37.. mi pare di aver già postato le foto sulla discussione del pola...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ecco qua, dopo giusto tempo, alcune foto fatte alla mostra.... mi scuso per la qualità delle foto.. la macchina fotografica che mi ero portato dietro, fà pietà, nonostante sia una pentax... l'unico vantaggio è che stà in tasca e in "emergenza" si può "convertire" per fare brevi filmati, poi per il resto, soldi buttati

 

innanzitutto la zona... betasom

 

betarow.jpg

 

beta4s.jpg

 

beta3w.jpg

 

beta2h.jpg

 

per il resto, causa inceppamento programma di caricamento, alla prossima puntata

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per la cronaca, primo premio mezzi militari al lvtp5 e terzo premio navi in plastica all'lcvp dinassaut... comunque tengo a ribadire il tenore un pò...ruspante e casereccio della mostra

 

la zona di prova (peccato solo che in quel momento si era staccato il cartello di betasom....)

 

pict0152r.jpg

 

come vedete, la pancia è un utilissimo optional per sorreggere la trasmittente...

 

alcuni "nuotatori"...

 

pict0147y.jpg

 

pict0154y.jpg

 

passiamo ad alcuni altri modelli navali presenti... mi scuso per gli altri che erano presenti, ma la batteria della macchina fotografica mi ha abbandonato sul più bello...

 

barche2.jpg

 

barche4.jpg

 

uboot.jpg

 

uboot2.jpg

 

barche8.jpg

 

barche7.jpg

 

barche6.jpg

 

barche5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

mmmmmmmmmmm.......!????? :s12: :s12: :s12:

 

in questa foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/854/uboot2.jpg/

 

cosa si tratta della nave dietro il u-boot a destra???, mi sembra pezzo di portaeri giapponese?? :s07:, e la nave a dsinistra?? mercantile usa ww2 ???

 

grazie e saluti marco

 

ps grazie x le foto.

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giovannibandenere

Allego le foto dei modelli in questione.

Purtroppo non ho trovato nessuna indicazione specifica sulle Opere, a parte il distintivo ottico sulla Usa; neanche il nome dell'Autore.

Ma non mancano in Forum le risorse per dar loro la esatta identità.

Erano entrambe in teca.

gbn

 

----------------------------------------------------------

 

omozr.jpg2nub61.jpg

 

1z3nrdl.jpgdgnga0.jpg

 

akkhnd.jpg242eh48.jpg

 

ace5a0.jpg2djqnoi.jpg

 

fk483m.jpg30jnyig.jpg

 

wiaec2.jpgbearky.jpg

 

----------------------------------------------------------

 

7310eb.jpgxnuf0k.jpg

 

2q8y3wk.jpgbgrz3a.jpg

 

517mdx.jpgawdlyh.jpg

 

keu2i0.jpg2w5lidd.jpg

 

x5tkdi.jpgif3k94.jpg

 

=====================ooOoo==================

 

gbn

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo, ma quei fumaioli della portaerei giapponese, non vi sembrano troppo grandi ?

Ho avuto modo di vedere da vicino i due modelli in questione, molto appariscenti e vistosi, ma poca cura dei particolari.

Almeno per me.

Modificato da Anteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo, ma quei fumaioli della portaerei giapponese, non vi sembrano troppo grandi ?

Ho avuto modo di vedere da vicino i due modelli in questione, molto appariscenti e vistosi, ma poca cura dei particolari.

Almeno per me.

 

A me pare che ci sia poca cura di tutto: quando non riesco a capire di che nave si tratta, vuol dire che la situazione è allarmante :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

La sigla della nave ausiliaria americana è di fantasia. Innanzitutto dovrebbe essere AKN-2 e non viceversa: ma il fatto è che di AKN (navi da carico portareti) ce ne sono state solo sei: quattro erano Liberty (tra cui proprio AKN-2), molto diverse dal modello; uno era un ex traghetto ferroviario poi posamine/posareti, un altro era una posareti/nave da sbarco per veicoli. Tutte navi molto ma molto diverse da quella...

 

Quanto alla portaerei giapponese, immagino voglia rappresentare una delle UNRYU, AMAGI, KATSURAGI. Ma ci sono molte cose che non quadrano, la lunghezza in rapporto alla larghezza, i fumaioli e non solo...

 

Please disregard...

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...