Vai al contenuto

Aob E Settaggi Del Siluro


Pampurio

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti... eccomi, sempre qui a rompervi le scatole, ribadendo ancora una volta, che il tutorial di sh 4 è ridicolo, sotto questo punto di vista è molto migliore quello di sh3, anche se l'ho abbandonato visto che ho il 4. ( a livello reliastico mi sembra. a naso, che comunque il 3 sia una spanna su)

 

Dunque, la mia croce è sempre il settaggio del siluro, nella missione tutorial, ebbene si stò facendo ancora quelli visto che non voglio andare in mare aperto nel bel mezzo di una campagna senza saper cosa fare.

 

Vado nella sezione del periscopio, procedo ad alzare lo stesso, identifico la nave, trasmetto i dati, tutto ok.

Per il range e la velocità procedo come da manuale determinando i valori senza molte difficoltà, l'aob mi crea ancora qualche problema, ma da come mi ha spiegato drakken è l'ango che si forma tra la prua della tua nave e quella del target (che poi quella P e quella S sul settaggio dell'aob cosa indicano?)

Nella missione di tutorial setto l'aob sull'indicatore con la prua verso destra in quanto si crea un angolo orientativo di 90 gradi... ma i settaggi del siluro? Leggo... "contatto" e "contatto e magnetic",la dicitura contatto è molto chiara, il siluro esplode a contatto con lo scafo, mentre quella magnetica esplode sotto il target rilevando la differenza appunto di campo magnetico, ma la precisione è minore rispetto al settaggio contatto (garantendo però maggior danno).

La profondità del siluro.. ec e lo spread... che cappero è? questi due valori rimangono ancora un mistero...

Da quello che ho capito la profondità del siluro dovrebbe regolare a quale profondità il siluro deve viaggiare e quindi colpire il target, e cambia in base al tipo di nave, mentre lo spread, quello più ostico, è una specie di effetto che si imprime al siluro...

 

Sicuramente sbaglio qualcosa o tutto :-) Mi illuminate un tantinello?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

....

(che poi quella P e quella S sul settaggio dell'aob cosa indicano?)

 

Port e starboard, sono i termini nautici con i quali ci si riferisce a destra e sinistra.

Port = sinistra

Starboard = destra

Ma di cosa ?

Port= vedi il fianco sinistro del bersaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Port e starboard, sono i termini nautici con i quali ci si riferisce a destra e sinistra.

Port = sinistra

Starboard = destra

Ma di cosa ?

Port= vedi il fianco sinistro del bersaglio

 

 

Perfetto ho capito... infatti vedo il lato destro e la S è giù... mi riferisco a quelle due lettere sull'indicatore AOB :-)

 

 

E per quanto riguarda i settaggi del siluro caro Von Faust? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

La profondità del siluro.. ec e lo spread... che cappero è? questi due valori rimangono ancora un mistero...

Da quello che ho capito la profondità del siluro dovrebbe regolare a quale profondità il siluro deve viaggiare e quindi colpire il target, e cambia in base al tipo di nave

 

La profondità è importante perchè se utilizzi un siluro magnetico questo deve passare sotto la chiglia della nave (a differenza di quelli ad impatto) ....per questo devi identificare bene la nave e conoscere quanto è questo valore, una volta conosciuto imposta la profondità 1,5/2 metri sotto

 

mentre lo spread, quello più ostico, è una specie di effetto che si imprime al siluro...

 

Non utilizzo SH4 ma penso che sia possibile impostare un angolo di "spread" per ogni siluro per compensare il movimento del tuo obiettivo tra il lancio di un siluro e l'altro (apertura tubo di lancio etc ect).

In pratica (ma verificalo) parte il 1° siluro, lanci il secondo, si deve aprire il portello e nel frattempo l'obiettivo a percorso x metri.....sui valori da impostare penso dipenda dall'esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Von faust, le tue spiegazioni sono molto chiare, scusa per il ritardo della risposta.

 

Sono riuscito finalmente a superare, con settaggio manuale, il tutorial con i torpedo, che dire... quando il siluro và a colpire il bersaglio è una bella soddisfazione c'è poco da dire. Ancora non mi sono chiari alcuni concetti, ma, come ho già detto in qualche altro post, ho sottovalutato molto l'aspetto simulativo di sh 4, è molto complesso e ben fatto, ora che ho installato trigger maru poi è davvero ultra realistico e ben curato, gli aspetti simulativi credo raggiungano il top.

 

Sono all'ultimo tutorial, naturalmente mi rendo conto che con i tutorial si apprendono appena appena le basi per inziare, ma è comunque un passo...l'ultimo tutorial? faccio un post a parte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...