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Pampurio

Trigger Maru 2.2

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Un saluto a tutti, per questo mod è necessario aver installato ache l'uboat mission? E' solo una conferma... mi pare di aver letto cos'..

 

Poi stò facendo la missione tutorial per il torpedo attack, che dire, sono spiazzato, stò cercando di agganciare manualmente il bersaglio, partendo dal riconoscimento....

 

Voi mi chiederete.. "cos'è che non capisci?" Inizio subito :-)

 

Una semplice definizione dell'aob, che dovrebbe essere l'angolazione della prua del target rispetto al nostro sub esatto?

Per calcolarla (ho visto qualche tutorial, si va nella mappa di navigazione e si fissano dei punti per avere l'angolo approssimativo che poi viene settato nell'apposita interfaccia.. giusto?!?!!? è possibile avere il server ts3 che usate? (l'ho chiesto anche nella sezione sh3 ma non ho avuto risposta)

 

Grazie!

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Ciam Pampurio, si ti confermo che per la Trigger Maru 2.2 è necessario l'espansione U-boat mission di SHIV.

 

Per quanto riguarda l' AoB, è l'angolo che si forma tra la tua prua e quella del presunto bersaglio, allungando, in modo immagnario , appunto le rotte delle due navi, come due linee...

perciò più si avvicina ad un angolo ottimale di 90 gradi, più ottimale sarà il tiro... in quanto avendo una nave in avvicinamento rispetto a te con un AoB di 90 gradi, avrai una pià ampia area di impatto dei tuoi siluri (diciamo per tutta la lunghezza della nave bersaglio).

 

Spero di essere stato chiaro. Il consiglio è quello di non "sprecare" siluri se hai AoB inferiori di -10 o +10 gradi rispetto agli ottimali (90).

 

Per quanto riguarda il TS , al momento, visto che non esiste un gruppo di comandanti che giocano in SH (III-IV-V) in modalità on-line multyplayer, il server viene usato esclusivamente per le sezioni di DW.

Edited by Drakken

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Ciam Pampurio, si ti confermo che per la Trigger Maru 2.2 è necessario l'espansione U-boat mission di SHIV.

 

Per quanto riguarda l' AoB, è l'angolo che si forma tra la tua prua e quella del presunto bersaglio, allungando, in modo immagnario , appunto le rotte delle due navi, come due linee...

perciò più si avvicina ad un angolo ottimale di 90 gradi, più ottimale sarà il tiro... in quanto avendo una nave in avvicinamento rispetto a te con un AoB di 90 gradi, avrai una pià ampia area di impatto dei tuoi siluri (diciamo per tutta la lunghezza della nave bersaglio).

 

Spero di essere stato chiaro. Il consiglio è quello di non "sprecare" siluri se hai AoB inferiori di -10 o +10 gradi rispetto agli ottimali (90).

 

Per quanto riguarda il TS , al momento, visto che non esiste un gruppo di comandanti che giocano in SH (III-IV-V) in modalità on-line multyplayer, il server viene usato esclusivamente per le sezioni di DW.

 

 

Ciao Drakken e grazie per la risposta, Silent Hunter si stà dimostrando un osso duro, ma io non demordo, magari all'inizio farò a meno del realismo più sfrenato, ma voglio imparare.

 

Devo dire che comunque rispetto a Sh 3 le missioni di tutorial hanno ben poco di tutorial stesso... la scuola presume che già si è giocato con sh3 sh2...

Grazie ancora e splendida spiegazione dell'aob :-)quindi il lancio dei siluri con aob >80 ma < di 100 ... in modo da avere maggiori probabilità di centrare

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