Vai al contenuto

U-571 scheda e info


Speedwar

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono prossimo (cioè io sono Speedwar ma ... :s03:) ad acquistare un modello di U 571 della Mirage :s15: , e volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a saperne di più sopratutto con qualche scheda tecnica e se possibile qualche foto o simili su questo u-boot ..

Grazie

 

C.te Speedwar

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al modello in scala 1:400: fallo subito!

E' già abbastanza ben fatto di suo (soprattutto date le dimensioni).

Se poi ti diverti a migliorare le cose qui ne hai la possibilità. Io, per esempio, ho voluto aggiungere il parapetto sul "giardino d'inverno", a poppavia della falsatorre, (è venuto sovradimensionato ma almeno dà l'idea! E poi basta accontentarsi!), e i cavi delle antenne con tanto di isolatori.

Poi ho deciso di fargli il plastico dell'attracco al porto... ma ho ancora tanto da lavorarci.

Ti allego qualche foto del mio modello per stuzzicarti l'appetito. Non sono aggiornatissime ma penso possa bastare!

 

BUON LAVORO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, ora non ricordo.

Comunque in un negozio di modellismo della mia città. E comunque almeno uno o due anni fa (la nascita di mia figlia ha notevolmente rallentato, se non addirittura fermato, i tempi della mia cantiertistica).

Ci risentiamo questo pomeriggio con tutte le informazioni che vorrai.

Passo e chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Grazie per il bacione alla mia bimba!

Ho pranzato e, come promesso, ho cercato la scatola del modello: è ancora più piccola di quanto anticipato.

29x13x3 cm.

Ed infine ti allego le scansioni del foglio di montaggio (in due post): è solo un A4 scritto in polacco!!... ma a noi non serve tradurle....

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bob,

sono appena tornato in ufficio.

Vedo che non hai perso tempo.....

ti volevo inanzitutto ringraziare per la disponibilità, e poi chiederti: ma il modello è proprio l'U571 ?

Perchè sulla scheda leggo U-570 & U-573 ... inoltre sul sito della Mirage (link) ho letto che si tratta di una Special edition, quindi ricordando che mi hai detto di aver acquistato il modello 2 anni fa circa, pensavo che forse non si tratta della stessa scatola... :s07:

 

Fammi sapere se corrisponde il disegno della scatola ... :s02:40049.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, è esattamente come dici tu! Nella fretta mi sono dimenticato di spiegartelo:

Si tratta di due scatole di montaggio del tutto simili. Io le ho viste entrambe di persona e poi ne ho scelta una sola perchè, essendo io genericamente interessato ad un modello di U-Boot VIIc, non mi sembrava il caso di esagerare con gli acquisti!!

Comunque si: sono due scatole con due immagini di copertina diverse... ma il modello, salvo piccoli dettagli che allora mi sono parsi trascurabili, è lo stesso.

Perdonami l'imprecisione... l'ho fatto a fin di bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio perchè è di dimensioni così ridotte che mi è venuta voglia di fargli attorno il plastico!

E poi, volendo, la scala 1:400 è fra quelle più utilizzate da parecchi produttori. La Mirage stessa ha altri modelli di U-Boot (forse meno belli del tupo VIIc, ma belli).

E poi, hai mai visto i modelli di SSMMGG italiani della Dolphin model? Tutti in scala 1:400 (15, 20 cm. di lunghezza al max)

Se NO, ti metto l'indirizzo del sito.

 

 

http://www.karmanet.it/tauromd/Italiano/dolphin.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già visto i modelli della Dolphin :s01: ... in ogni caso credo che tu abbia ragione riguardo alla scala 1:400, fa venire voglia di fargli un bel diorama come si deve ....

 

Per l'acquisto on-line come riferimento io ho questo:

 

LM Shop

 

non so per le fotoincisioni, ma per i modelli ne troviamo tanti.

Essendo a mio parere ancora poco dettagliato (almeno dalle immagini), un bel set di fotoincisioni sarebbe l'ideale ..... si ma quale e dove trovarli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendetelo per un consiglio o raccomandazione ma la mia esperienza con LM shop non è delle migliori:

un pacco spedito, mai arrivato, tornato al mittente che mi si è incazzato, che ha voluto pagamento anticipato per rispedizione e pacco non ancora arrivato ( il tutto me costato 2 mesi di attesa)

Vi suggerisco di fare una capatina allo jadar shop

LINK

Sono polacchi, il sito è un po lento, ma è a mio parere il negozio online migliore.

Ho comprato da loro senza nessun problema, con spedizione normale in 15 gg è arrivato tutto.

Unico appunto è che forse risparmiano nell'imballaggio ma il gotha IV che avevo ordinato e arrivato perfettamente integro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

A sedici mesi dall'ultimo post di questa sezione (sempre che sono sparite tutte le immagini precedenti... :s05: :s05: ), ho finito il minuscolo modellino in questione:

 

 

 

...è difficile persino il solo fotografarlo! :s11:

2005_08_31_10_600x450.jpg

2005_08_31_12_600x450.jpg

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, data la mia sommaria preparazione in materia sono abbastanza soddisfatto.

Mi rendo conto doi aver calcato un pò troppo la mano nell'"invecchiamento", ma credo che la piccola scala del modello me lo permetta...

 

Grazie per i fin troppo benevoli apprezzamenti! :s15:

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ancora per Speedwar:

 

vai a vedere questo topic del giugno del 2003!!!

 

https://www.betasom.it/forum/index.php?boar...y;threadid=1468

 

Una foto che forse farà piacere............U571 quello vero........del film.

cioa a tutti

DASBOOT :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...