Vai al contenuto

Dioramino M.t.m.


pugio

Messaggi raccomandati

Cari Comandanti, per rilassarmi un attimo dalla fatica del mastodonte Saratoga, mi sono divertito a preparare una basetta per il dioramino che ho intenzione di fare per il Barchino che ho postato nella sezione Tecnica. Lo intitolerò "Sorprese ad Anzio", e spero sia di Vostro gradimento: premetto il barchino è il mitico Italeri ma la basetta è tutta in carta, compreso edificio ed accessori. :s01: :s01:

4s0bac.jpg

2zxrrb4.jpg

2gu07wk.jpg

24xdvuf.jpg

la cosa più difficile è ritagliare tutte le tegole e incollarle....fino ad ora ho fatto solo 3 file di tegole :s12: :s12: :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pugio,

 

mi permetto una piccola osservazione, i coppi dovresti incastrarli con il metodo prima quelli rovesci e poi quelli a cavallo!!!!

 

non so se mi sono spiegato! e poi io aggiungerei anche delle travi in legno che escono fuori dal muro.

 

Per il resto ci siamo!

 

 

Pugio, Desert si riferisce alla terza riga della copertina di questo libro

 

teco2.jpg

 

Grazie delle dritte Comandanti.........vedi che significa aver fatto l'aeronautico a posto del Geometri??? :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

latito per qualche giorno dalla base e guarda che bel diorama che trovo.... :s20: :s20:

magari l'angolo alto del poster di sinistra solo un poco staccato.... così mi sembra un pò eccessivo :s01:

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

In corso d'opera mi è venuta in mente un'altra ambientazione, e cioè: non posso fare un M.T.M. senza il suo elemento naturale,(acqua): quindi ho pensato di creare uno scivolo di alaggio per lo stesso: spero venga bene :s01: :s01:

autjzs.jpg

2qbsj9e.jpg

dsci0003w.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sono, mi sono detto, perchè non fare anche una scena di manutenzione usando un piccolo carro ponte?

E con del plastirod e cartoncino mi sono messo all'opera.. :s01: :s01:

2i8vk7r.jpg

rckit1.jpg

35kre4j.jpg

107l55z.jpg

Modificato da pugio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! proprio così li immaginavo i poster, mi raccomando, non farmi lo scivolo intonso, bello sporco e pieno di alghe! io quando metto i modelli uso lo scivolo nel porto ed è sempre sporco!, anche la banchina, dagli una sporcata, esempio una gora di olio o carburante alla base del barile.

Link al commento
Condividi su altri siti

nei documentari e a volte nelle foto dell'epoca, sui muri si vedeva la scritta w l'italia o w il duce... che ne dici?

 

... disponibili su trasferelli :s02: ... e completi della frase "me ne frego!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bello!

nei documentari e a volte nelle foto dell'epoca, sui muri si vedeva la scritta w l'italia o w il duce... che ne dici?

comunque è veramente bello :s20: :s20:

 

 

... disponibili su trasferelli :s02: ... e completi della frase "me ne frego!"

 

 

:s20: :s20: Ottima idea........verrà applicata :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la vuoi scannerizzare... :s01:

basta che con Power Point riduci l'immagine delle dimensioni desiderate e poi la stampi, però ora mi sembra di fare il saputello e a me questo da fastidio sopratutto perchè non mi sento così "preparato" poi se veramente sei interessato fammi un MP e ti dico come fare

Scusa se ho esagerato!

Ciao :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la vuoi scannerizzare... :s01:

basta che con Power Point riduci l'immagine delle dimensioni desiderate e poi la stampi, però ora mi sembra di fare il saputello e a me questo da fastidio sopratutto perchè non mi sento così "preparato" poi se veramente sei interessato fammi un MP e ti dico come fare

Scusa se ho esagerato!

Ciao :s01: :s01:

 

Carissimo Comandante, io credo che 2 cervelli lavorino meglio di uno. Quindi ben vengano i suggerimenti e i trucchi.. :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non finirò mai di ringraziare il Comandante Navy60 per la dritta che mi ha insegnato per ottenere i manifesti con il pc. :s20: :s20: :s20: E questo è il risultato che grazie a lui ho ottenuto. GRAZIE VINCENZO :s01: :s01: :s01:

10p7xuv.jpg

2v1arso.jpg

rcplwm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non finirò mai di ringraziare il Comandante Navy60 per la dritta che mi ha insegnato per ottenere i manifesti con il pc. :s20: :s20: :s20: E questo è il risultato che grazie a lui ho ottenuto. GRAZIE VINCENZO :s01: :s01: :s01:

10p7xuv.jpg

2v1arso.jpg

rcplwm.jpg

Sono veramente contento di esserti stato d'aiuto, non devi ringraziarmi così, altrimenti arrossisco :s15: . Comunque per me sarà sempre un vero piacere "aiutare" gli Amici (tutti i Comandanti) della Base Atlantica.

Sto pensando fra le altre cose, di aprire un topic proprio su chi volesse delle dritte su PPT (power point)Non vorrei perdere di vista il tuo diorama... credo che stai facendo un ottimo lavoro... sei veramente Bravo! complimenti di cuore :s20: :s20: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Navy60 e carissimo Pugio buona serata. Si interesserebbe anche a me poter adoperare Power Point, potresti si aprire una discussione per poterlo fare ed insegnare. Io ho Power Point su Maicrosoft Office 2007, poi adopero un pò Paint, e qualche cosa di Photoshop (molto poco) che ha insegnato il carissimo Alagi.

Ti ringrazio in anticipo.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo diorama sta venendo proprio bene!

mi raccomando i nodi... che siano degni di questo nome

se vuoi consiglio su di essi chiedi a nostromodiroma che è un selvaggio (nel gergo è nocchiere).

Non vedo l'ora di vedere il lavoro ultimato :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo da un tondino di legno mi sono ricavato questa bitta d'ormeggio: poi l'ho colorata in nero e lavata con acrilico arancione: spero di aver ottenuto un discreto effetto ruggine.. :s01:

5cki91.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: lavoro interessantissimo :s20: :s20:

hai usato la graffite sulla bitta?

 

No, ho usato gli inchiostri della Citadel, e precisamente il Badab Black ed il Gryphonne Sepia che danno degli effetti ottimi dopo averli applicati. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Giorgio, hai realizzato veramente un bel diorama :s20: :s20:

quando pensi di finirlo definitivamente?

Ciao :s01:

 

Grazie dei complimenti Vincenzo: credo di finirlo appena avrò terminato di dipingere i due figurini che hai visto nelle foto. Lavoro permettendo spero di finire il tutto per la prossima settimana. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

uniforme

 

basco

 

basco 2

 

alamari

 

clicca qui e vedi la fotogallery

in quest'ultimo link, nelle prime due foto, puoi notare gli alamari dei reparti mezzi d'assalto

 

:s20: :s20: Grazie Comandante AndreaVcc......ottimo sito :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...