Vai al contenuto

Us Navy Pacific Front


dasboot

Messaggi raccomandati

Cari Comandanti dopo luinghe ore di navigazione....sulle stampate dei kit navali :s02: mi sono preso una pausa e sono passato al cielo :s07:

Eccovi la mia ultima fatica modellistica.......sul vero senso della parola, ho riesumato questo vecchio kit dell'Hasegawa che è datato 1982 circa, con pazienza e non poco sudore ho cercato di renderlo presentabile.

In origine il kit era per un esemplare di F6F5N versione notturna con radar nel pod alare. ma siccome non mi garbava lo riportato alla versione originale con l'incombenza di dovermi verniciare gli stencils visto che le dedcals del kit erano inutilizzabili per la versione scelta.

A voi il giudizio vi allego la fotogallery.

ciao

DB

hellcat

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: bello! senza dubbio :s02: . un paio di domandine... :s10:

mi incuriosisce la storia del radar nel pod alare.... hai mica qualche link?

non ho mai avuto il modo per "provare" a fare delle mascherine per gli stencil.... che sistema hai usato?

un caro salutone :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dasboot,

ho visto tutte le foto del tuo modello,

complimenti per la riuscita del lavoro.

Veramente notevole la verniciatura e le insegne (queste le hai verniciate?)

per non parlare dei particolari.

Ancora non sono arrivato a tanto.

 

Di nuovo complimenti

 

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: bello! senza dubbio :s02: . un paio di domandine... :s10:

mi incuriosisce la storia del radar nel pod alare.... hai mica qualche link?

non ho mai avuto il modo per "provare" a fare delle mascherine per gli stencil.... che sistema hai usato?

un caro salutone :s01:

 

Ciao Andrea,

grazie, allora il veivolo in oggetto è stato utilizzato ormai alla fine del conflitto nel 45 e la versione N (night fighter) era appunto una versione che monatava un radar AN/APS6 con il pod montato sull'ala di destra non trovi molto in giro comunque se vuoi conoscere meglio l'aereo ti consiglio due pubblicazioni:

Squadron Signal e il Detail & Scale.

Comunque a questo link puoi trovare le foto dellla versione N

F6F5N

 

Per quanto riguarda le maschere ho usato quelle della Montex e devo dirti che sono fantastiche una buona presa adesiva anche su verniciatura opaca molto resistenti e adattabili.

Le puoi trovare a questo indirizzo:

Montex

 

A presto

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...