Vai al contenuto

Avviso Scorta Pegaso


Zailan

Messaggi raccomandati

Caro Marco,

 

In effetti, l'idea mi era anche venuta in mente. Purtroppo sono molto disordinato col mio lavoro e non ho tenuto in ordine i miei file. Cosi' durante il montaggio, quando scovavo qualche errore, correggevo la pagina e ristampavo, magari inserendo il pezzo in un'altra pagina assieme ad altri pezzi che mi servivano. Risultato... qual'e' il pezzo corretto? in che pagina l'ho messo? In altri casi i pezzi da me progettati non andavano bene, e per non riprogettare il tutto ho ricostruito i pezzi da Scratch con pezzi di carta colorata. Cio' che mi spaventa poi sono le istruzioni!

Comunque, non demordere. vedro' cosa posso fare. Sono sicuro che se costruirai il Pegaso sara' meglio del mio!

 

Infine, qualche aggiornamento sui miei lavori: sono tre mesi indietro su quanto preventivato, ma sono ormai agli sgoccioli!

 

dsc01492b.jpg

 

 

dsc01493iq.jpg

 

dsc01494s.jpg

 

dsc01495b.jpg

 

dsc01496n.jpg

 

dsc01497jo.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi finita!! Giusto le ancore, le eliche, una lancia di salvataggio e qualche dettaglio qua e la'.

 

Ok, prima che Secondo mi salti a dosso, ho provato la sua tecnica con filo da lenza, ma era forse troppo grosso e oltre a non incollarsi a dovere, non si tendeva come volevo io, per cui son tornato a "su connottu". A parte i templi biblici di realizzazione, quasi sei mesi per un modello cosi' semplice, sono abbastanza soddisfatto del risultato. Non e' perfetta, guardando le foto mi sono infatti reso conto di una svista madornale, ma rende abbastanza bene l'idea.

 

 

dsc01502v.jpg

 

 

dsc01503d.jpg

 

 

dsc01504y.jpg

 

 

dsc01505ke.jpg

 

 

dsc01506rj.jpg

 

 

dsc01507uh.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pugio!

 

Ora devo cominciare a pensare al mio prossimo progetto... prima un po' di settimane di riposo, poi tentero' la mia Ferrari 312 b3 "inglese" di Ickx in 1/12... Non penso di avere ancora le capacita' di farla, penso infatti che siano necessarie resine e stampante in vacuform, ma faro'un paio di esperimenti. Quanto ai prossimi progetti navali pensavo:

 

1) La Cadorna, e' la piu' facile da fare vista la communanza di pezzi con la Bande Nere, e ho gia' svolto alcuni lavori preminali (ponti principali).

 

2) HMas Sydney, visto che sono anche cittadino australiano... ma un editore russo mi ha preceduto, per cui niente da fare.

 

3) RN Bolzano, per me, la piu' bella nave disegnata in Italia... ma un sacco di lavoro da fare.

 

4) RN Andrea Doria o Caio Duilio. Tanto, tanto lavoro da fare. Cosa ancora peggiore, vorrei realizzare la prima con la stupenda colorazione Claudius. La mole di lavoro mi lascia veramente impietrito.

 

5) Rn Tigre. Lavoro "facile facile". Purtroppo, pensavo che anche la Pegaso fosse un lavoro del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zailan,

 

Bel lavoro,

Il Pegaso e il Bande Nere, formano proprio una bella coppia.

Ottime anche le scelte dei modelli che vorreste autocostruirti,

molto modestamente voglio darti qualche nome di unità italiana secondo me fattibile.

 

Esploratore, poi Incrociatore leggero RN. Quarto

Esploratore leggero RN. Poerio

Incrociatore Corazzato RN. Giuseppe Garibaldi,

ma la lista sarebbe infinita.

 

Delle suddette unità, ho qualche cosa per cominciare a lavorare,

per quanto riguarda il G. Garibaldi, posseggo un qualche cosa di più.

 

Se ti venisse la pazzia, di farne una, fammelo sapere, sia di quelle che ti ho detto che di quelle che tu hai elencato.

Ti manderò tutto ciò che è in mio possesso.

 

Di nuovo bravissimo, :s20: :s20: :s20:

perchè dietro la costruzione vera e propria devi aver fatto un lavoro di progettazione semplicemente da matti.

 

Un caro saluto

 

Fassio :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pugio!

 

Ora devo cominciare a pensare al mio prossimo progetto... prima un po' di settimane di riposo, poi tentero' la mia Ferrari 312 b3 "inglese" di Ickx in 1/12... Non penso di avere ancora le capacita' di farla, penso infatti che siano necessarie resine e stampante in vacuform, ma faro'un paio di esperimenti. Quanto ai prossimi progetti navali pensavo:

 

1) La Cadorna, e' la piu' facile da fare vista la communanza di pezzi con la Bande Nere, e ho gia' svolto alcuni lavori preminali (ponti principali).

 

2) HMas Sydney, visto che sono anche cittadino australiano... ma un editore russo mi ha preceduto, per cui niente da fare.

 

3) RN Bolzano, per me, la piu' bella nave disegnata in Italia... ma un sacco di lavoro da fare.

 

4) RN Andrea Doria o Caio Duilio. Tanto, tanto lavoro da fare. Cosa ancora peggiore, vorrei realizzare la prima con la stupenda colorazione Claudius. La mole di lavoro mi lascia veramente impietrito.

 

5) Rn Tigre. Lavoro "facile facile". Purtroppo, pensavo che anche la Pegaso fosse un lavoro del genere!

 

 

 

da base artica, marco

 

splendide, davvero belle.

 

per prossimo lavoro proporrei un autoprogettato e costruito.

 

magari .....nave ospedale ??

 

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

3) RN Bolzano, per me, la piu' bella nave disegnata in Italia... ma un sacco di lavoro da fare.

 

4) RN Andrea Doria o Caio Duilio. Tanto, tanto lavoro da fare. Cosa ancora peggiore, vorrei realizzare la prima con la stupenda colorazione Claudius. La mole di lavoro mi lascia veramente impietrito.

 

Per il Bolzano c'è un modello GPM in 1/400 a cui potresti appoggiarti; per la Doria non so se sia davvero così tanto il lavoro da fare, è sicuramente meno che per il Bolzano che è strutturalmente più complesso: le sovrastrutture sono essenziali, l'armamento è per moduli tutti uguali.

Sennò un "Navigatori"? Magari lo Zeno con la sua Claudus gialla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, devo rispondere con ordine.

I progetti che ho elencato sono quelli di cui dispongo un buona documentazione, in effetti potrei tentarmi anche una Trieste.

 

Per il Garibaldi in effetti ci avevo anche pensato, ma ho poca documentazione (in pratica un volumetto russo, per giunta in bassa risoluzione). Il Pegaso e il Bande Nere mi hanno dimostrato che le fonti devono essere certe alla partenza, senno' mi ritrovo nuovamente a riprogettare piu' e piu' volte lo stesso pezzo fin quando questo non concorda con le foto. Cosa ancora peggiore, disegnando su Gimp non si ha un'idea certa finche' non si stampa e si costruisce il pezzo, e cio' porta ad un allungamento biblico dei tempi.

 

Per il Zeno... avevo pensato anche a quello, ridisegnando e modificando il Pancaldo.

 

Per il Doria stavo pensando di usare lo scafo della Cavour della GPM, modificato in maniera adeguata (prua), ma dato che possiedo i progetti penso che alla fine faro' meglio a progettare tutto ex novo. Follie delle follie, pensavo anche ad una vera Cesare e Doria pre aggiornamento. La difficolta' della colorazione Claudius sta nel far corrispondere i pezzi, in quanto papermodel essi devono essere colorati prima. Dato che non sono un mostro col 3d, visto che riesco ad ottenere solo il minimo indispensabile, e' questa la vera sfida... Gia' i due colori del Bande Nere/Pegaso sono stati una sfida, con pezzi stampati per prova per vedere se coincidevano (il torrione del Bande Nere l'ho rifatto 4 volte!).

 

Quanto al Bolzano, i modelli JSC mi lasciano perplessi, in quanto ho notato in essi parecchi errori di forma, e' vero pero che puo' essere un buona base per la progettazione e, soprattutto, per la colorazione.

 

Comunque, grazie per i suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...