Vai al contenuto

Anello Marina?


Gunter

Messaggi raccomandati

cosa ne pensate di questo anello il venditore tedesco mi ha detto che è antico e che apparteneva alla marina....

 

vero? falso?.... sembra dalle foto essere in argento è pure marcato.900

 

che ne pensate? e sopratutto i simboli rappresentati non riesco a decifrarli... :s68:

 

un saluto

 

Gunter. :s02:

 

ringmt.jpg

 

ring1b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai visto!

Crocefisso incrociato con ancora... , forse apparteneva ad un cappellano della marina?

Comunque non rilevo simboli od indizi che possano condurre alla kriegsmarine o quantomeno al periodo nazista... credo sia più recente :s14:

Opinione personale, ovviamente!

Topazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è piuttosto strano. Nel fregio centrale sono rappresentati 3 simboli: marina, sanità e religione, mentre mancano gli indizi, (che invece dovrebbero essere presenti se si trattasse di materiale del terzo Reich), per una corretta collocazione temporale. A questo punto nutrirei anche dubbi sull'origine militare dell'oggetto (a meno che non esistano informazioni più certe rispetto a quelle che trasmettono le immagini).

Saluti

Topazio

Link al commento
Condividi su altri siti

In mia opinione sì, potrebbe essere anche massonico.

Anche il marchio dell'argento sembra fuori dai canoni.

Per rifarmi alla nostra nazione, per esempio, durante il fascismo i marchi nazionali prevedevano l'uso dei fasci littori e suppongo che la medesima cosa avvenisse nel terzo Reich... (ovviamente non con i fasci)

Topazio

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Sinceramente all'inizio ho pensato anch'io che fosse di origine massonica, ma poi chiedendo al venditore ho fatto un passo indietro (anche se sinceramente confermandomi, e basta, su mia esplicita domanda, che fosse della marina non è che mi abbia molto coninto sulle sue conoscenze in campo militare, ho anche ipotizzato che fosse di qualche cappellano della kriegsmarine (ipotesi penso molto fantasiosa :s03: ) ma il caduceo non riesco a capire cosa c'entri (il cappellano rientra nei ruoli aministrativi della KM? rappresentati dal caduceo?....:s06: booo! per me rimane un asoluto mistero :s68: .....

Modificato da Gunter
Link al commento
Condividi su altri siti

....Anzi sembra di no....

 

forse ho trovato qualcosa

"U.S. Navy Public Health Service Field Medical Readiness"....tradotto in parole povere è il "servizio sanitario della marina degli Stati Uniti" e come al solito qualche rappresentante si è fatto fare qualche Americanata da mettersi al dito.....

 

....... :s31: typisch amerikanische!!

US NAVY SFMR

 

che ne pensate?

Modificato da Gunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...