Drakken Inviato 8 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 8 Ottobre, 2011 (modificato) ********************************************** FROM HQ BETASOM ACADEMY ********************************************** CORSO ADVANCED FFG O.H. PERRY / DDG UDALOY I Il C.te DRAKKEN , comunica a tutti i cadetti interessati che dalla prima settimana di Novembre, partirà il Corso Base & Advanced riguardante le unità pilotabili di superficie di DW, appunto sia la FFG NATO "PERRY" che la DDG russa UDALOY. Il corso prevede quattro lezioni (le quali devono essere completate negli obiettivi per poter passare alla successiva lezione) Le giornate a mia disposizione sono le seguenti: Martedì dalle 21.00 / Sab o Dom dalle 14.00 . Chi è intenzionato a iniziare il corso e che abbia gli stessi giorni/orari di disponibilità può iscriversi qui di seguito. Modificato 8 Ottobre, 2011 da Drakken Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serservel Inviato 8 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 8 Ottobre, 2011 Rispondo con gioia "eccomi"! Giorni e orari sono compatibili con i miei. Attendo notizie :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano74 Inviato 8 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 8 Ottobre, 2011 ci sono anche io,grazie Drakken ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonta Inviato 8 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 8 Ottobre, 2011 per me vanno bene tutti gli orari proposti :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Subbuster_ITA Inviato 9 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 9 Ottobre, 2011 ... Quasi quasi ci provo (terroristi permettendo) ... preferenze, naturally, USA . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Donnini Inviato 15 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 15 Ottobre, 2011 Wow corso base e avanzato, quello che ci voleva per cominciare, mi piacerebbe parecchio. C'è una cosa che non ho capito i giorni sono a scelta? Comunque io posso dare la sicurezza al 100% per il martedi purtroppo per il sabato e la domenica non posso dare certezze :( Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sertore Inviato 17 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 17 Ottobre, 2011 Io mi offro come istruttore di supporto con cattivi propositi verso i cadetti del corso :s42: :s68: :s04: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serservel Inviato 17 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 17 Ottobre, 2011 Io mi offro come istruttore di supporto con cattivi propositi verso i cadetti del corso :s42: :s68: :s04: Approfitto del tua "LA" :s02: Al raduno mi avete detto che sarebbe meglio affrontare il corso dell'elicottero prima della DDG/FFG. Se lo ritenete opportuno posso abbandonare e richiedere quello dell'eli o affrontare entrambi in modo più o meno contemporaneo. Che dite, mi rivolgo a Drakken, Sertore e Djmitri? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sertore Inviato 17 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 17 Ottobre, 2011 (modificato) Approfitto del tua "LA" :s02: Al raduno mi avete detto che sarebbe meglio affrontare il corso dell'elicottero prima della DDG/FFG. Se lo ritenete opportuno posso abbandonare e richiedere quello dell'eli o affrontare entrambi in modo più o meno contemporaneo. Che dite, mi rivolgo a Drakken, Sertore e Djmitri? Approfitto dell'occasione per dare qualche suggerimento a tutti coloro che intendono iscriversi ai corsi dell'Accademia: Dangerous Waters non è un simulatore semplice e la curva di apprendimento è relativamente ripida e lunga. L'approccio migliore è quello di affrontare prima il corso relativo ad unità di semplice conduzione, quale il Kilo e gli SSK, al fine di apprendere i fondamenti della fisica che regola i movimenti nel mondo subacqueo (Legge di Archimede, inerzia dei corpi in movimento), il funzionamento e l'utilizzo degli apparati di propulsione (motori diesel e elettrici), di rilevamento (sonar, radar, ESM) e dei sistemi d'arma (siluri, missili, SAM). Dopo aver appreso questi concetti base, è possibile passare alle unità avanzate, quali i sottomarini nucleari SSN e SSBN, e gli elicotteri: mentre con i primi si affineranno le tecniche di rilevazione e i sistemi d'arma, con i secondi si inizieranno a conoscere i principi legati al volo e l'utilizzo delle sonoboe, basate sul funzionamento dei sonar ma dotate di modalità di utilizzo leggermente più complesse. Per concludere si potranno affrontare i corsi dei mezzi più complicati, quali le fregate FFG e DDG, e gli aerei, dove le nozioni acquisite fino a questo momento potranno essere utili per costruire l'ultima e più complessa parte della conoscenza delle unità presenti nel gioco. Ovviamente il tutto dovrà essere affiancato dall'esercizio e dalla pratica, possibile sia in singolo che in multiplayer, dove si avrà l'opportunità di confrontarsi con altre persone che tanto avranno da insegnarci (sempre!); saranno inoltre da evitare sovrapposizioni di corsi, al fine di poter concentrare tutta l'attenzione e il tempo a disposizione su di un argomento solo, massimizzando l'apprendimento e focalizzando le occasioni di confronto. Considerate inoltre che la capacità di ingaggio di ogni singolo Comandante è strettamente legata alla conoscenza delle caratteristiche dell'avversario: immaginate cosa possa significare dover attaccare un sottomarino a bordo di una fregata quando non si sappia cosa significa profilo sonoro, range acustico e range delle armi di una possibile unità nemica... un suicidio senza possibilità alcuna! Da quanto ho descritto si evince che iniziare ad avvicinarsi a Dangerous Waters partendo dal corso sulla fregata è quanto di più difficile si possa fare e le probabilità di insuccesso sono elevatissime: ovviamente questo discorso è generale e deve essere contestualizzato, ma gli istruttori saranno sempre vigili e, con la diligenza del 'buon padre' di famiglia, sconsiglieranno ai cadetti che volessero affrontare corsi ritenuti troppo impegnativi nel proseguire piuttosto che dirottare i loro sforzi verso percorsi di crescita più abbordabili. Tornando a noi, consiglio a Serservel di scegliere tra il corso sull'elicottero piuttosto che quello sulla fregata, ma uno solo di questi alla volta; per quanto riguarda gli altri partecipanti, sono sicuro che Drakken valuterà attentamente la loro preparazione iniziale al fine di consentirgli il proseguimento del corso o consigliarli altrimenti. Modificato 17 Ottobre, 2011 da sertore Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serservel Inviato 17 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 17 Ottobre, 2011 (modificato) Ok, allora aggiorno la mia richiesta di conseguenza. Drakken, per il momento abbandono la richiesta e ne presento una per l'elicottero. Almeno così potrai fare il corso con gli altri comandanti più qualificati di me :s02: Modificato 17 Ottobre, 2011 da serservel Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lefa Inviato 17 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 17 Ottobre, 2011 Anche se sono già state elencate da Sertore tutte le motivazioni per cui sarebbe meglio lasciare le navi per ultime, mi permetto di sottolineare questo passaggio: Considerate inoltre che la capacità di ingaggio di ogni singolo Comandante è strettamente legata alla conoscenza delle caratteristiche dell'avversario: immaginate cosa possa significare dover attaccare un sottomarino a bordo di una fregata quando non si sappia cosa significa profilo sonoro, range acustico e range delle armi di una possibile unità nemica... un suicidio senza possibilità alcuna! Se si guardano le mie abilitazioni si capisce che la parte di destra è un'incursione nel mondo del nemico, come si dice, 'know your enemy'! il mio percorso è stato: - SSN - SSK - Eli - P3 - DGG Avendo conseguito le abilitazioni in questo ordine, oltre ad aver maturato le conoscenze utili a muovermi nel mio ambiente prediletto (gli SSK) contro le principali minacce, sono arrivato al corso della DGG con molti fondamenti già assimilati, e dato che sulla nave la carne al fuoco è davvero molta mi è risultato utile conoscere già l'utilizzo di talune armi/stazioni, dato che le navi racchiudono un po' di tutto. Solo la mia esperienza! :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Djmitri Inviato 17 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 17 Ottobre, 2011 Quoto quanto detto dai miei colleghi... :s20: Diciamo che partire subito con la FFG, per uno che è alle prime esperienze con DW non è il massimo, è un po come se si volesse imparare ad andare in moto con una Yahama R1 1000 cc a 180 hp... Non proprio una moto facile... :s41: E' consigliato magari iniziare da moto un po più tranquille per prendere un po la mano e confidenza con il mezzo e poi un domani passare a moto più potenti e performanti... :s10: Quindi come detto da Sertore e Lefa, consiglio di iniziare da un SSK (Kilo, ecc ecc) poi gli SSN, per poi passare eventualmente ai mezzi aerei e poi ai mezzi di superficie... :s41: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonta Inviato 17 Ottobre, 2011 Segnala Share Inviato 17 Ottobre, 2011 (modificato) concordo con voi con il fatto che la curva di apprendimento di DW è ripida e che il corso ddg/ffg è il più difficile (me ne sono reso conto anche perchè è l'unica unità di cui ho capito la metà delle funzioni, mentre con le atre unità, ssk, heli e p3 più o meno riesco a giocare) però c'è anche da tenere conto che nel side blue gli abilitati alla ffg sono pochini e magari qualcuno in più non farebbe male in modo che si possano ampliare le possibilità di gioco.... se però mi dite che è meglio se faccio il corso per l'mh-60 a me va bene comunque :s04: :s01: Modificato 17 Ottobre, 2011 da fonta Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.