Vai al contenuto

Identificate Il Sommergibile


Visitatore

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

ho urgenza di sapere chi può essere questo Sommergibile. mi risulta essere Tedesco e il luogo è Brindisi

Mi scuso se questo non è il posto giusto per "chiedere".

Grazie a tutti

 

imbarcolight001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se questo non è il posto giusto per "chiedere".

A mio parere E' il posto giusto! :s01: Non son molto "sommergibilista", ma secondo me è Inglese.

 

Sentiamo altri giudizi...

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere E' il posto giusto! :s01: Non son molto "sommergibilista", ma secondo me è Inglese.

 

Sentiamo altri pareri...

 

 

 

 

Ha ragione AB (e Totiano) il pennant non lascia scampo!

 

 

Scusate, ma i siluri con la camicia???

Siete veramente Spettacolariiii

Elogio! (semplice ovviamente per non montarvi la testa) ah ah ah

 

Dimenticavo... un brindisi a voi :s28: :s28: :s28:

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma i siluri con la camicia???

:s68: Anch'io ho questa curiosità! Forse una protezione da eventuali urti bruschi?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono incamiciati, manca semplicemente la testata con l'acciarino. probabilmente smontata per motivi precauzionali

A tutti... non c'è niente da fare c'è sempre chi ne sa più di noi....

Grazie Totiano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concorderei anch'io sul fatto che si tratti di un battello italiano: le uniformi da lavoro del personale (e, in particolare, i baschi dei "comuni" e il berretto dell'ufficiale/sottufficiale sulla destra) ricordano molto da vicino quelle in uso nella Regia Marina all'epoca della prima guerra mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono incamiciati, manca semplicemente la testata con l'acciarino. probabilmente smontata per motivi precauzionali

 

Mica avevo capito a cosa si riferivano... :s68:

La bombatura che si vede è l'inizio del serbatoio, se interessa il tipo di arma possiamo provare, sicuramente è da 450 visto che fino alla fine della 1GM lItalia non ha mai comprato da 533.

Le teste venivano spesso smontate per precauzione, non erano rari gli incidenti durante le movimentazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti... non c'è niente da fare c'è sempre chi ne sa più di noi....

Grazie Totiano!!

 

 

Mica avevo capito a cosa si riferivano... :s68:

La bombatura che si vede è l'inizio del serbatoio, se interessa il tipo di arma possiamo provare, sicuramente è da 450 visto che fino alla fine della 1GM lItalia non ha mai comprato da 533.

Le teste venivano spesso smontate per precauzione, non erano rari gli incidenti durante le movimentazioni.

LEFA non ti arranpicare sugli specchi...

come ho detto c'è sempre da imparare ah ah ah

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

calma ragazzi, non fatemi scoppiare una flame!

@lefa: navy è una persona goliardica e sta solo scherzando

 

@Navy:attenzione che il pc non permette di vedere la nostra faccia quando scriviamo. la frase di cui sopra puo essere anche intesa in senso dispregiativo. in questi casi piu che un ah ah ah sono molto meglio le faccine: una faccina che ride avrebbe dichiarato l'umore goliardico dello scrivente (se vuoi sentiamoci al telefono che entro nei dettagli della cosa :s02: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Concorderei anch'io sul fatto che si tratti di un battello italiano: le uniformi da lavoro del personale (e, in particolare, i baschi dei "comuni" e il berretto dell'ufficiale/sottufficiale sulla destra) ricordano molto da vicino quelle in uso nella Regia Marina all'epoca della prima guerra mondiale.

 

Concordo con le considerazioni uniformologiche di cui sopra. E poi, scusate, veramente non capisco che problemi identificativi ci siano, è scritto anche sullo stesso sommergibile che si tratta del W 4.

Questo battello venne acquistato dalla marina britannica e partecipò attivamente alla prima guerra mondiale nelle fila della Regia Marina, al comando del TV Giaccone.

Il 3 agosto 1917 partì per una missione da Brindisi (è assai probabile che la foto si riferisca ai preparativi per quella partenza) e svanì nel nulla con l'intero equipaggio. Si ipotizzò l'urto con una mina.

Saluti

Topazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Una bella foto della camicia della discordia ( :s02: ):

 

punjenje-spremnika1.jpg

 

Bella e rara perchè mostra esattamente il momento in cui viene caricato d'aria il serbatoio con l'apposito compressore.

Veramente bella foto... come tu sai, io non sono un esperto. Volevo chiederti, visto che ormai hai fatto 30... mi mostri l'acciarino? :s68:

Grazie :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

sfacciato... :s68: :s03: :s68: :s03: :s68: :s03:

 

:s03:

 

Veramente bella foto... come tu sai, io non sono un esperto. Volevo chiederti, visto che ormai hai fatto 30... mi mostri l'acciarino? :s68:

Grazie :s01: :s01:

 

Neanche io sono un esperto, comunque è difficile dire quale fosse l'acciarino della testa se non si identifica l'arma, in quegli anni giravano solo siluri da 450 ma di diversi produttori. Se fossero siluri italiani (a casa coi libri potrei provare..) gli acciarini potrebbero essere di questi due tipi, ma ce ne sono altri ancora, ho bisogno dei libri per cercare di essere più preciso:

 

teste.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sfacciato... :s68: :s03:

 

 

:s03:

 

 

 

Neanche io sono un esperto, comunque è difficile dire quale fosse l'acciarino della testa se non si identifica l'arma, in quegli anni giravano solo siluri da 450 ma di diversi produttori. Se fossero siluri italiani (a casa coi libri potrei provare..) gli acciarini potrebbero essere di questi due tipi, ma ce ne sono altri ancora, ho bisogno dei libri per cercare di essere più preciso:

 

teste.jpg

Prima di tutto Ringrazio il buon Lefa per aver appagato la mia curiosità... :s20: :s20: :s01:

mentre al buon Iscandar vorrei dire... Io sarò senz'altro sfacciato :s03: :s03: ma mi sembra che tu sia alquanto malizioso :s43: :s01:

Grazie a entranbi

Vincenzo

comunque belle anche queste di foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Spezia, ma devo rettificare la mia lamentela sul divieto delle foto, la frase giusta è: quando ancora non facevano rispettare il divieto già in vigore.. ( :s05: )

:s68: :s68: pensa lì conoscevo il vecchio Direttore (Camaiora) eravamo "cresciuti" insieme :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...