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Prua U Boot


atlas

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Opportunamente moddato, devo dire che sh5 non è poi così male..., (ma ce n'è voluta...!). Una cosa, però, non sono riuscito a sistemarla...: COME CA@@O SI TOGLIE QUELLA SPECIE DI CHIODO GIGANTE POSTO A PRUA, PROPRIO DAVANTI AL TAGLIARETI? :s05: :s05: :s05:

Forse è necessario un mod per nuovi skins? Ma dove li trovo? :s14:

Altro problema: come mai rischio di schiantarmi contro un mercantile, prima che il mio sonarista mi dica qualcosa? Devo sbatterlo in mare dal tubo di lancio a poppavia?, (tra l'altro lo farei volentieri, perchè mi sta sullo stomaco...).

Grazie e buona caccia a tutti!

Attendo notizie...

:s03: :s20:

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Opportunamente moddato, devo dire che sh5 non è poi così male..., (ma ce n'è voluta...!)

.....

 

Ciao Atlas, sono d'accordo con te........e siamo solo agli inizi un pò come era successo con SH3.

Quali MOD stai provando ?

 

Una cosa, però, non sono riuscito a sistemarla...: COME CA@@O SI TOGLIE QUELLA SPECIE DI CHIODO GIGANTE POSTO A PRUA, PROPRIO DAVANTI AL TAGLIARETI? :s05: :s05: :s05:

Forse è necessario un mod per nuovi skins? Ma dove li trovo? :s14:

 

Temo che sia dura rimuoverla, non sono riusciti ancora ad eseguire modifiche pesanti sul 3D......ma i modder sono sulla strada giusta.

 

Altro problema: come mai rischio di schiantarmi contro un mercantile, prima che il mio sonarista mi dica qualcosa? Devo sbatterlo in mare dal tubo di lancio a poppavia?, (tra l'altro lo farei volentieri, perchè mi sta sullo stomaco...).

...

 

:s03:

Io l'ho già fatto :s02:

E quì ritorno alla domanda iniziale, quali mod hai installato ? Ci sono un paio di mod (TDW e IRAI) che hanno migliorato molto le cose

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Un abbraccio anche a te, C.te Totiano e a te, C.te Von Faust: è un vero piacere anche per me ritrovarvi..., (la vecchia guardia..., :s36: è sempre la vecchia guardia!! Sigh: mi commuovo adesso...).

Tornando alla questione, io uso questi mods (alcuni forse in conflitto? Mah...):

 

- AMAT VICTORIA CURAM

- DETAILED CAUSTICS 1.0

- STOIANM ENVWEATHER

- EHNANCEDFUNNELSMOKE 1.2 (scritto proprio così: tutto attaccato)

- A FISTFUL OF EMBLEMS

- MIGHTYFINE CREW MOD 1.2.1 ALT W BEARDS

- CONUS' GRAPHIC MOD 1.0

- U BOAT WATCH CREW ROUTINE SFX

- KARLKOCHS FIX FOR BEARING SOUND (GERMAN)

- CAPTHELMS SH5 AUDIO MOD

- U BOAT PROPULSION SFX

 

Con questi mods il risultato finale non è malaccio, come vi dicevo... Ma restano i problemi di cui ho già parlato...

A proposito, Von Faust, dove li trovo quei mods cui fai cenno?

Grazie...

 

Un brindisi alla nostra!!!!!!

:s29:

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Un abbraccio anche a te, C.te Totiano e a te, C.te Von Faust: è un vero piacere anche per me ritrovarvi..., (la vecchia guardia..., :s36: è sempre la vecchia guardia!! Sigh: mi commuovo adesso...).

...

 

E' veramente un piacere vedere i "vecchi" pilastri tornare :s20:

 

Tornando alla questione, io uso questi mods (alcuni forse in conflitto? Mah...):

...

 

Vedo tanti MOD grafici e per effetti vari ma a prima vista nessuno che migliori il "motore" del gioco quali, idrofono, fisica dell'Uboot, intelligenza artificiale etc etc

 

Con questi mods il risultato finale non è malaccio, come vi dicevo... Ma restano i problemi di cui ho già parlato...

A proposito, Von Faust, dove li trovo quei mods cui fai cenno?

Grazie...

 

Un brindisi alla nostra!!!!!!

:s29:

 

Un brindisi alla nostra !!! :s29:

A breve ti faccio una lista con spiegazioni di quella che secondo il mio modesto parere è ciò che tutti dovrebbero avere.......e NON avere tipo l'idrofono che funziona in superficie :s02:

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Grazie, Von Faust... Farai cosa gradita a parecchia gente..., di mare, con la barba incrostata di salsedine... Ah ah!!!

Hai ragione: l'idrofono in superficie è un vero ORRORE anche se, in verità, il mod Amat Victoria Curam ha già provveduto ad eliminare il "difettuccio"...

Ciao... Resto a quota periscopio in attesa (dell'idrofono..., mi fido poco! Acc........).

:s14: :s20:

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Grazie, Von Faust... Farai cosa gradita a parecchia gente..., di mare, con la barba incrostata di salsedine... Ah ah!!!

Hai ragione: l'idrofono in superficie è un vero ORRORE anche se, in verità, il mod Amat Victoria Curam ha già provveduto ad eliminare il "difettuccio"...

Ciao... Resto a quota periscopio in attesa (dell'idrofono..., mi fido poco! Acc........).

:s14: :s20:

 

Cerco di dare una rapida spiegazione a quelle che sono le principali MOD in circolazione.

Purtroppo (o per fortuna) siamo ancora in una fase di pieno sviluppo delle MOD e riuscire a seguire il passo di tutte le novità è veramente ardua.

Molti miglioramenti sono stati fatti, ogni giorno qualcuno propone qualcosa, ci sono però tanti "cani sciolti", ognuno propone la sua MOD ma non c'è un gruppo vero e proprio che si metta al lavoro per creare una Mega-MOD come GWX o Living Slent Hunter per Silent Hunter 3.

Pochi giorni fa i 2 modder più in gamba in circolazione (The Dark Wraith e Privateer) sembra che abbiano iniziato a collaborare per iniziare a cercare di modificare anche i modelli 3D.....e sembra siano sulla buona strada.

 

Le MOD che vanno per la maggiore sono:

 

Multiple UIs for SH5 with TDC (

link)

 

Questa MOD oltre a cambiare in modo pesante l'interfaccia grafica, introducendo nuovi strumenti e nuove funzioni:

 

- Possibilità di avere un'interfaccia in stile SH3, SH4 o SH5 avanzata

- Modificato il SOAN (il libretto per identificare le navi)

- Inserito l'attack disk

- Inserito il Diario di bordo

- Inserito il RAOBF

- Implementato il riconoscimento vocale

- Migliorati alcuni macro-difetti (Idrofono !!!!)

- Aggiunti nuovi ordini da impartire (es. all'idrofonista ordinare di seguire il contatto civile più vicino, nave da guerra più vicina....)

- Modificati gli strumenti da utilizzare sulla mappa di navigazione

- Possibilità di utilizzare la modalità navigazione reale. Non hai più la tua posizione aggiornata istante per istante sulla navmap ma solo chiedendo al navigatore di fare il punto nave

- Utilizzo di script che permettono di eseguire una seguenza di operazioni predefinita. Se ordini ad esempio di entrare in modalità di ricerca l'equipaggio in automatico eseguirà in sequenza (a ciclo continuo o no) navigazione in superficie per X ore, immersione, ricerca con idrofono per x ore, spazzolata con periscopio prima di emergere, emersione e così via........

 

IRAI (Intelligent Random AI) (

link)

 

Questa mod migliora notevolmente il comportamento di tute le unità in AI, quindi gestite dal PC oltre a modificare il comportamento di sensori e strumenti quali radar,idrofoni etc etc

 

Mega-mod for SH5 on the basis of Ui-Boat 4.14 (

Link)

 

Raccolta di varie MOD, grafiche e non, non l'ho mai provata ma sembra valida e graficamente molto bella. Questa raccoglie attualmente le seguenti MOD:

 

The main part consists of these mods:

Ailantd - AilClimateZones 1.1

Ailantd - AilSmoke 1.7

AOTDMadMax - Funelsmoke_Planes_Sounds_by_AOTDMadMax

avee - No magic skills v1.5

berrcut - Env5.0 weather from berrcut

capthelm - Capthelms SH5 Audio Mod

Cerberus62 - Cerberus62 Additional Merchant Ships 1.1 (Part 1)

Cerberus62 - Cerberus62 Additional Merchant Ships 1.1 (Part 2)

Cerberus62 - Cerberus62 Historical Ship Equipment 1.3

ddrgn - U-boat Historical Specifications 1.7

doomlordis - Dooms Decks for VIIABC41 1.4

etheberge - No Damn Bubbles, No Damn Halo Mod

gap - Alternative Cursors & Kriegsmarine Maptools v 1.0

HanSolo78 - Harbour Addition MOD V0.1

HanSolo78 - Old Style Explosions V1.1

Heretic - MightyFine Crew Mod 1.2.1 Stock faces

Illyustrator - IO_MapCourseLine_sharp pencil_mod

Illyustrator - Logo intro "Amat Victoria Curam"

Illyustrator, Obelix - IO_StrategicMap_4_2_for_Ui-Boat V4.14&AVCv2

Oby - AirTorpedoes

reaper7 - Ui-Boat V4.14

Rongel, Stormfly - Wasserbomben_SoundFix_1.1

sergei - Torpedo Splash

sober - sobers real trees

sober - sobers realistic hydrophone operator SH5

sober - sobers see thru wake fix

Sober - U-Boat Ballast Tanks SFX

SteelViking - SteelViking's Interior Mod V1.2

TheDarkWraith - Depth_Keeping_Problem_UHS_patch_HB_1_0_0_TheDarkWr aith

TheDarkWraith - FX_Update_0_0_16_2_TheDarkWraith

TheDarkWraith - Icebergs

TheDarkWraith - RemoveLogoIntroTheDarkWraith

TheDarkWraith - Sub_Exhaust_1_0_5_byTheDarkWraith

TheDarkWraith - SubFlags_0_0_6_byTheDarkWraith

TheDarkWraith - TDW_Subnets

TheDarkWraith - TDW Mines

TheDarkWraith - TheDarkWraith_DC_Water_Disturbances_v2_0_SH5

thfeu58 - Terrain_harbour_flags_Mod_v1_2_1

Travinski - U-Boat War Ace

W_Clear - Environment Sounds

Xenomerv - Dark_Interior_additional_Sounds

Xenomerv - Dark_Interior_V1

Zedi (magnum) - Open_Horizons

 

etheberge - Accurate German Flags

Spesial Edition Skins

 

The graphical part is assembled from these mods:

Ailantd - AilBubbles 1.0

Ailantd - AilDeckwave 1.0

Ailantd - AilImpurity 1.2 light

Ailantd - AilMoon 1.5

sober - sobers 3D deck spray mod V7

sober - sobers base sky mechanics V1

sober - sobers base wave mechanics V16 SH5

sober, stoianm - sobers & stoianm base fog mechanics V16 SH5

SteelViking, tonschk, Pintea - Shadow Improvement Mod

TheBeast - UnderwaterCFG_1_1_byTheBeast

W_Clear - Real Environment - Revision_2

 

Mega-Mod for SH5 Magnum Opus v0.0.1 (

Link)

 

Dal creatore della Multiple UI interface (The Dark Wraith) e altri modder (TheDarkWraith, W_Clear, Sober, Conus00, SteelViking, ddrgn, Arclight, Trevally, Krauter, Abd_von_Mumit, Oby, Vickers03, Heretic, Athlonic, stoianm, thfeu58, avee, Cerberus62, Ailantd, KarlKoch, Heretic, ACSoft, Magnum, Vikinger, Makman94, toniloCoyote, Illyustrator) il primo tentativo in ordine di tempo di creare una mega mod, raccolta del best in circolazione

 

- TheDarkWraith: RemoveLogoIntro

- SteelViking: SV&Com Underwater Mod

- W_Clear: Environment 5.0

- Sober: sobers base wave mechanics for SH5 V11

- Conus00 and SteelViking: Compatible Conus00's Graphic Mod+SV's work

- SteelViking: SteelViking's Interior Mod v1.2

- SteelViking: Shadow Improvement Mod (High res version)

- ddrgn: U-boat Historical Specifications 1.4

- TheDarkWraith: FX Update_0_0_11_ByTheDarkWraith

- TheDarkWraith & Arclight: FX_Update_0_0_11_BARF_1_3_Full_Fix (Better and Realistic Flotation)

- TheDarkWraith: FX_Update_0_0_11_UHS_Fix

- TheDarkWraith: NewUIs_TDC_6_3_2_ByTheDarkWraith

- Trevally: Trevally Harbour & Kiel Canal Pilot v2.4

- Krauter: Krauters Automated Scripts

- Abd_von_Mumit: Patrol Routine Scripts v 01_02 by AvM

- TheDarkWraith: IRAI_0_0_29_ByTheDarkWraith

- TheDarkWraith: IRAI_0_0_29_No_hydrophone_on_surface_No_Aircraft_spotting

- Oby: AirTorpedoes

- Vickers03: SUB_hyd_fix_SH5

- TheDarkWraith: SubFlags_0_0_6_byTheDarkWraith

- TheDarkWraith: Sub_Exhaust_1_0_5_byTheDarkWraith

- Heretic: MightyFine Crew Mod 1.2.1 Stock w beards

- Athlonic: MCCD_1.04

- Athlonic: MCCD_1.04_MFCM_1.2.1_compatible

- Nisgeis: High Contrast Nav Map with Inverse Shallow Colour - Chart color scheme 3

- thfeu58: Terrain_harbour_flags_Mod_v1_2_1

- doomlordis: Dooms Decks for VIIABC41 1_4

- TheBeast: SKIN_SH5_Type-VIIC_North_Atlantic_Grime_Weathered

- Athlonic: Torpedo_Speed_Abilitie_Fix_for_TDC_SH5_v120

- avee: No magic skills v1.5 MCCD compatible

- Venatore: Elite German Black & Copper Torpedo

- Pascal: Pascal uniforms

- Cerberus62: Historical Ship Equipment 1_3

- Ailantd: AilBubbles 1.0

- Ailantd: AilClouds 3_0

- Ailantd: AilSmoke 1_7

- KarlKoch: Speech fixes and additions (english version)

- Cerberus62: Additional Merchant Ships 1.1

 

CONTINUA...

Modificato da Von Faust
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Ecco miei amici C.ti altre immagini di SH5. I riflessi sono creati da una mod: "KZS Hull wetness for U-Boats + co tower and deck_Torpedo".

Torpedo (il mio nick in Subsim) perché ho modificato dei parametri.

.....

GatoClass

 

Stupendo, non l'ho ancora installato ma vedo che merita sicuramente

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