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Debriefing *** Contested Wreck ***


serservel

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Do il "LA" per il debriefing sulla partita di ieri, in attesa che gli altri Comandanti facciano sentire la propria voce :s01:

 

Purtroppo la partita di ieri è stata funestata inizialmente da alcuni crash da parte dell'host per problemi tecnici (se non ho sentito male i commenti, pare che il 212A mandi il gioco in crash se viene utilizzato per le multiplayer). :s06: Con un'ora di ritardo si parte sul serio.

 

La squdra RED vede nascere Drakken e il sottoscritto a sud, RONIN e KING a nord. Il nostro Commodoro Drakken traccia le linee guida per la strategia: gli Akula di Drakken e Ronin si dovevano dirigere all'interno della zona ed esplorarla dividendola in due settori, io e King in copertura dei colleghi. Il nostro angelo custode Von Faust pattuglia l'area e ci fornisce utili informazioni sulla situazione in superficie.

 

Parzialmente protetti da un'isoletta alla nostra destra, cominciamo con una piccola corsa che ci porta più vicini alla zona di ricerca.Mentre Drakken prosegue io viro e porto la prua verso lo spazio formato dalle due isolette a destra, in modo da fornire supporto nell'eventuale comparsa di qualche BLUE.

Dopo pochi minuti siamo fatti segno del lancio di un MK 48, apparentemente diretto verso di me. Controlancio in snapshot e imbastisco una piccola fuga, non troppo precipitosa, in attesa di vedere cosa succede. La cortina trainata rileva un Los Angeles(in seguito scoprirò essere R.Hunter) tra le due isole e decido di lanciare un UGST per vedere se sono fortunato.

Drakken si porta più a est e prosegue con la sua ricerca, monitorando il siluro nemico ancora in avvicinamento.

Passano i minuti e il mio sonar rileva il Los Angeles portarsi dietro la prima isoletta, quella più vicina a me a sud, suggerendomi la possibilità cel il C.te Blue voglia prendere me e Drakken alle spalle. Suggerito da quest'ultimo lancio un UGST in passivo e lo guido dietro l'isola ma, sorpresa, non c'è nessuno! La cortina trainata ora rileva il 688 in allontanamento da sud a nord più o meno da dove avevo lanciato all'inizio. Con questi stessi rilevamenti Von Faust indaga con i suoi sensori e mi conferma di aver rilevato qualcosa in quella zona.

Ridireziono l'UGST nella vana speranza che riesca ad arrivare nella zona del contatto e lancio un altro UGST e un Sizzler. Il missile rilascia il siluro vicino al 688 e lo insegue, ma si fa ingannare dalla contromisura attiva. La stessa contromisura riuscirà a ingannare il siluro una seconda volta dopo un ultimo tentativo di riacquisizione.

Quando è ormai questione di pochi minuti perchè Drakken rilevi l'obiettivo, guidato dalla boa di soccorso rilasciata dal sub francese, è vittima di un CTD e la sua unità, abbandonato a sè stesso, prosegue senza meta.

Inanto i miei UGST sono ancora lontani ma riesco a guidarli seguendo il rilevamento che, piano piano, diventa più preciso. Ai fini della partita servirà a poco perchè in quel mentre Ronin individua il relitto, raggiungendo l'obiettivo.

 

Proseguiamo la partita per ancora qualche minuto. Essendo lo Show Truth attivo decido di disattivare i miei UGST: troppo facile la caccia, non ha senso.

 

 

Direi: partita molto carina e una di quelle dove abbiamo potuto dire che la strategia e i compiti sapientemente impartiti ad ognuno di noi hanno premiato. La comunicazione è stata ottima e la coordinazione per uscire dalle situazioni pericolose utile per raggiungere l'obiettivo. :s20: :s20: :s20:

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bravi i reds per aver vinto!!! :s20:

in ogni caso dal mio punto di vista posso dire che essendo la partita programmata per 2 h e 30 min l'ho presa un po' troppo con calma..... :s03:

comunque la partita inizia con un rilevamento a 50 Hz molto flebile e classificato possub per 290-300 :s41: ; dopo 15 minuti si sente un gran casino da quella direzione con ben 3 linee visibili del lada!!! :s07: (quasi sicuramente stava scavando buchi nell'acqua) e faccio una tma moolto approssimata che me lo da a sud ovest dell'isola di Folegandros (approssimativamente corretto) ma decido di non sparare per via dell'inaccuratezza della tma e perdo 25 min a cercare di riacquisirlo sul trainato :s12: :s68: ....tempo sprecato..... a questo punto sentito che non c'è nessunissimo nei paraggi e che i reds si fanno pericolosi decido di lanciarmi (cavitando e facendo un casino infernale a 32 kts) verso la zona di ingresso assegnatami: lo stretto tra Sikinos ed Ios, in 20- 25 minuti sono nello stretto e appena rallento sento un red a 50 e 125 Hz (inizialmente solo 2 linee), faccio una rapida tma e controlancio 2 mk 48 dopo che il red in questione aveva lanciato un missile.... lo faccio fuori con un mk 48 dopo 10 minuti circa..... l'unica cosa che ho fatto "bene" in tutta la partita; anche se alcune cose della fase di ingaggio le posso migliorare. però almeno la partita non è andata sprecata completamente e mi sono divertito :s68:

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Avete per caso la missione da condividere ? Volevo fare il video debriefing ma quella che ho copiato sulla chiavetta la riconosce come missione di 688i :s12:

Aprendola con il notepad all'inizio ha dei caratteri illeggibili, forse è questo il motivo dei problemi in partenza di ieri

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Innanzitutto complimenti ai REDS: tattica perfetta, ci hanno veramente lasciati di sasso. Quando sono arrivati al relitto del sub francese, noi avevamo appena iniziato la ricerca!

 

Purtroppo il prematuro crash di Stefano ha lasciato sguarnito il settore in cui si è fiondato Ronin, e Dimitri solo troppo tardi è riuscito a sentire qualcosa. Dalle nostre parti a sud invece, come già ben relazionato da Fonta, abbiamo avuto subito tracce evidenti del Lada di Serservel, ben presto sparite però a causa della copertura di un'isola. Quando sono uscito dalla copertura, ho subito attaccato il Lada, e ne è uscito un discreto duello senza nè vinti nè vincitori. Stranamente il mio MK48 gli è passato accanto senza vederlo, e questo vuol dire che o la distanza di attivazione era sbagliata (ma così a spanne non mi sembra mica...) o la sonoboa sulla sua destra ha ingannato il siluro facendolo procedere dritto. A mia volta mi sono trovato a dover evadere un po' di siluri, ma questo alla fine ha fatto gioco a Drakken che si è involato verso il centro dell'area indisturbato, e solo uno sfigatissimo crash gli ha tolto la possibilità di gareggiare con Ronin per l'obiettivo finale.

 

Come al solito la partita era estremamente ben pensata e bilanciata. Solamente (e non prendetela come una critica, bensì come un mio gusto personale) a me le gare di velocità piacciono poco. Già in generale gli scenari "a raggiera" non mi entusiasmano, ma finchè si risolvono in scontri come quello tra me il Lada, o tra Fonta e King, diventano decisamente interessanti. Quando però semplicemente vince il primo che mette il turbo...bah, non ci trovo gran senso a prescindere dal fatto che sia io a vincere o meno. De gustibus... :s10:

 

ps: scusa Fausto per i fuochi d'artificio finali ma ti ho visto mollare una cosa in acqua sopra di me e ho pensato: "e bravo il mio amico Fausto che mi silura con lo show truth attivato" Emersione d'emergenza, primo sam = elicottero sbagliato secondo Sam = Fausto ai pesciolini :s03: :s03: Poi ho controllato e avevi mollato una sonoboa :s68: :s03:

Mai stuzzicare un 688i!!!! :s68: :s68: :s03: :s03:

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Mi sto incuriosendo parecchio: dai vostri commenti capisco che il mio Lada è stato rilevato fin nel Tajikistan, tant'è che Fonta e R.Hunter erano pronti a lanciarmi contro.

Ora, è vero che ho corso per la primissima parte della partita a 21kn, ma dopo non sono mai andato sopra i 5 tranne che per evitare il MK48 di Hunter. Possibile che il mio SSk sia così rumoroso? In fin dei conti quando avete rilevato me all'inizio della partita attorno avevo Drakken che filava a 25kn (tanto vicino che lo avevo sull'HF) ma nessuno l'ha rilevato!!! :s12:

Modificato da serservel
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.......

ps: scusa Fausto per i fuochi d'artificio finali ma ti ho visto mollare una cosa in acqua sopra di me e ho pensato: "e bravo il mio amico Fausto che mi silura con lo show truth attivato" Emersione d'emergenza, primo sam = elicottero sbagliato secondo Sam = Fausto ai pesciolini :s03: :s03: Poi ho controllato e avevi mollato una sonoboa :s68: :s03:

Mai stuzzicare un 688i!!!! :

 

Pensa invece che volevo fare un passaggio a volo radende con lancio di flare per rendere onore all'avversario........bhà, questi yankee, sono proprio incorreggibili :s02: :s68:

 

Volevo fare solo una prova con una sonoboa :s02:

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Che dire, partita un po strana, per quanto mi riguarda poco movimentata. Parto da Nord, un po distante dal cerchio e in acque poco profonde...Parto a velocità abbastanza sostenuta, 12 nodi, velocità che mi permette di poter sentire con il rimorchiato. E dopo pochi minuti infatti, sento una debole traccia in direzione 240, scoprirò essere l'Akula II di Ronin, ma sono troppo distante e non lo prenderei nemmeno a piangere in turco... :s68:

 

Cerco ancora un po di avvicinarmi per diminuire la distanza tra me e lui, ma non Ronin senza mai rallentare, si allonana troppo da me e non riesco più a sentirlo... :s68: :s68: :s68:

E da qui in avanti non ho sentito più niente e nessuno, ponendo così fine alla mia missione.

 

Forse dovevo correre di più anchio, ma avendo fondali relativamente bassi e Ronin nei paraggi, non volevo osare cavitando come un forsennato... Sono stato un po troppo cauto e ahimè, purtroppo gli errori si pagano. :s68:

Col senno di poi, potevo lanciare subito su Ronin e metterlo in allarme, magari avrebbe iniziato a evadere cambiando rotta, però a conti fatti è troppo facile dirlo.

 

Come al solito la partita era estremamente ben pensata e bilanciata. Solamente (e non prendetela come una critica, bensì come un mio gusto personale) a me le gare di velocità piacciono poco. Già in generale gli scenari "a raggiera" non mi entusiasmano, ma finchè si risolvono in scontri come quello tra me il Lada, o tra Fonta e King, diventano decisamente interessanti. Quando però semplicemente vince il primo che mette il turbo...bah, non ci trovo gran senso a prescindere dal fatto che sia io a vincere o meno. De gustibus... :s10:

 

Mi trovo completamente d'accordo con Hunter. Anche a me personalmente (e non è ovviamente una critica) partite di questo genere dove bisogna correre per andare a prendere un obiettivo al centro della mappa, non piacciono molto, anche perchè la maggior parte delle volte molti pensano a correre senza scontrarsi con i nemici. E questo a mio avviso, rovina un po il bello di DW.

Ovviamente questo è il mio parere personale, condividibile o meno... :s41:

 

Grazie a tutti per la partita.

Modificato da Djmitri
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Pensa invece che volevo fare un passaggio a volo radende con lancio di flare per rendere onore all'avversario........bhà, questi yankee, sono proprio incorreggibili :s02: :s68:

 

Volevo fare solo una prova con una sonoboa :s02:

 

Ok ok, a Genova ti devo una birra :s02:

 

Però la colpa è anche un po' di Sergio, continuava a dirmi: "Ecco, adesso ti prende, sei spacciato..." cose così insomma :s42:

Facciamo che a Genova la birra ce la offre lui! :s03: :s03: :s03:

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Partita un po' scialba la mia: poche idee e esecuzione confusa, bravissimi invece i REDS che hanno condotto il gioco in modo ottimale.

 

Peccato che l'editing originale sia andato male a causa dei misteri di DW: speriamo che l'inconveniente non si ripresenti in futuro!

 

Grazie a tutti per la sempre bella serata! :s20:

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Mi sto incuriosendo parecchio: dai vostri commenti capisco che il mio Lada è stato rilevato fin nel Tajikistan, tant'è che Fonta e R.Hunter erano pronti a lanciarmi contro.

Ora, è vero che ho corso per la primissima parte della partita a 21kn, ma dopo non sono mai andato sopra i 5 tranne che per evitare il MK48 di Hunter. Possibile che il mio SSk sia così rumoroso? In fin dei conti quando avete rilevato me all'inizio della partita attorno avevo Drakken che filava a 25kn (tanto vicino che lo avevo sull'HF) ma nessuno l'ha rilevato!!! :s12:

 

ti posso dire che ad inizio partita sia io che hunter avevamo una traccia moooolto flebile sui 50 Hz (non so se tu o il Mito)..... io non ho fatto in tempo a determinare se era il mirror di dritta o sinistra che è sparito.... diciamo 15-20 minuti dopo ho sentito un cran casino per 4-5 min.... tant'è che avevo fatto una mezza tma....probabilmente ad un certo punto inavvertitamente hai cavitato scavando buchi per qualche minuto e poi o hai rallentato o sei andato in profondità..... boh

Modificato da fonta
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In ritardo, arriva il mio debifieng...

la partita era una classica mordi e fuggi... e la squadra REDS l'ha interpretata nel modo esatto. Poche perdite di tempo ed organizzazione impeccabile.

 

Quando abbiamo sentiti i primi siluri in acqua, ci siamo coordinati alla grande, ed avevamo bene sotto controllo la situazione. Ottimi davvero tutti i comandanti, hanno mantenuto i nervi saldi per tutta la partita.

 

Bravo stavolta il buon Serservel , che mi ha permesso (tenendo occupato il 688 di Hunter) di arrivare tranquillo in zona di arrivo, purtroppo il famoso CRASH dell' HF, stavolta mi ha colpito sul più bello.

Peccato per King, che è stato colpito, ma fino a quel punto anche lui aveva condotto per bene il suo sub. Alla fine il superbo RONIN , che non si è lasciato distrarre dai vari siluri in acqua, ha raggiunto la vittoria per la squadra RED.

 

 

Mi sto incuriosendo parecchio: dai vostri commenti capisco che il mio Lada è stato rilevato fin nel Tajikistan, tant'è che Fonta e R.Hunter erano pronti a lanciarmi contro.

Ora, è vero che ho corso per la primissima parte della partita a 21kn, ma dopo non sono mai andato sopra i 5 tranne che per evitare il MK48 di Hunter. Possibile che il mio SSk sia così rumoroso? In fin dei conti quando avete rilevato me all'inizio della partita attorno avevo Drakken che filava a 25kn (tanto vicino che lo avevo sull'HF) ma nessuno l'ha rilevato!!!

 

Niente di strano Serservel, vai a vedere la tavola che ho postato qui, CLICCA QUI riferita all'indice di rumorosità delle varie unità... tutti gli SSK superati i 7/8 nodi diventano molto più rumorosi a pari velocità degli SSN... a 20 nodi facevi concorrenza ad un akula che va a 35 nodi... :s68: Non so se corrisponda alla realtà , ma i numeri in RA dicono così... :s07:

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Niente di strano Serservel, vai a vedere la tavola che ho postato qui, CLICCA QUI riferita all'indice di rumorosità delle varie unità... tutti gli SSK superati i 7/8 nodi diventano molto più rumorosi a pari velocità degli SSN... a 20 nodi facevi concorrenza ad un akula che va a 35 nodi... :s68: Non so se corrisponda alla realtà , ma i numeri in RA dicono così... :s07:

 

Diavolo, non ricordavo la tua tabella, l'ho salvata per sicurezza.

 

Grazie Marco :s10:

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Non capita sempre di vincere una partita senza colpo ferire ma almeno una volta può far piacere… La partita inizia con più di mezz’ora di ritardo per problemi di crash per Hunter ma poi si riesce a partire e il Drakken dà un po’ di consigli alla squadra red che risulteranno decisamente utili. Iniziamo la gara e si punta verso il centro dell’area in posizione triangolare: Io da nord, King da est e Drakken da sud/ovest. Nel frattempo Von Faust e Serservel si impegnano nella difesa con lancio di siluri che mettono in difficoltà di avvicinamento al punto gli L.A.. Verso metà partita arrivano da Fausto le possibili posizioni dello Scorpene, mi ritrovo a poche miglia dall’ingresso in area e decido di puntare su una rotta a cavallo di queste due posizioni e la mantengo fino all’ultimo pur iniziando a sentire diversi ‘’ping’’ attivi ma fortunatamente risultano sempre lontani da me e continuo senza grossi problemi. La difesa Eli/Sub continua per noi ricercatori ma purtroppo a un certo punto abbiamo una perdita molto importante che non avrei certamente voluto:il Drakken . Seppure affondato si rivela come sempre molto utile incitandomi ad andare avanti e cosi è tra i vari ‘’ping’’ attivi, fino a quando un ‘’ping’’ a cadenza molto ristretta mi inizia a preoccupare : quando non si sente più un attimo dopo King ci avverte di essere stato affondato. Continua la mia ricerca con il sonar HF navigando a dovuta distanza da diverse forme cilindriche che si notano sul video del sonar, non è il caso di sbattere su una e perdere la partita così! Potrebbero degradarmi!!! A un certo punto un puntino sul video sonar invece di svilupparsi in modo verticale(le forme cilindriche)ha uno sviluppo orizzontale:lo abbiamo trovato,è lui: lo Scorpene. Per questa sera la vittoria va ai Reds grazie al coordinamento e la difesa: Drakken /Serservel/Von Faust. Ciao alla prossima. :s33:

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Confermo le aspettative: bellissimo! :s20:

Ci manca solo la colonna o il commento sonoro e poi potremmo pubblicare i CD annuali delle nostre multiplayer! :s03:

 

La colonna sonora sicuramente non ci starebbe male.......per il commento sonoro temo, lanciando la "registrazione" sul lavoro, di venir giudicato come un pazzo :s03: :s02:

 

PS: ovviamente nemmeno un minuto viene "rubato" al mio vero vero lavoro, la cosa viene fatta nei momenti di totale inattività :s10:

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PS: ovviamente nemmeno un minuto viene "rubato" al mio vero vero lavoro, la cosa viene fatta nei momenti di totale inattività :s10:

 

ovviamente :s03:

 

Stavo pensando che la cosa non solo è molto bella e utile per noi che ci giociamo, ma potrebbe anche diventare un ottimo momento promozionale verso tutti gli utenti di Betasom. Ad esempio linkando i video - magari in occasione della campagna - in quadrato ufficiali e/o su facebook

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...

Stavo pensando che la cosa non solo è molto bella e utile per noi che ci giociamo, ma potrebbe anche diventare un ottimo momento promozionale verso tutti gli utenti di Betasom. Ad esempio linkando i video - magari in occasione della campagna - in quadrato ufficiali e/o su facebook

Per favore, lasciamo perdere Facebook... gli stiamo già facendo fin troppa pubblicità gratis senza alcun ritorno! :s68:

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