Vai al contenuto

Mission: Contested Wreck


sertore

Messaggi raccomandati

Mission: Contested Wreck

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

RES: HIGH / MOD: RA 1.32 + BETAMOD 2.0 / REQ.MIN.: CORSO BASE ACCADEMIA

TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 H

CONTACT: MSN/TS2 / TIME: 21.00 (MAX.21:30) / DAY: 15 SETTEMBRE 2011

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

BRIEFING

 

Durante il transito di uno Scorpene francese attraverso le isole nelle acque territoriali greche avviene un incidente che ne provoca l'affondamento: obiettivo delle due squadre in gioco sarà quello di avvicinarsi a meno di 0.5 nm dal relitto del sottomarino per permettere il recupero delle importanti apparecchiature presenti.

 

2ujl3ya.jpg

 

L'unità francese potrà essere individuata attraverso il rilevamento dell'emissione sonar caratteristica delle unità occidentali (base 60 Hz), per poi essere visualizzata sul sonar HF durante l'avvicinamento:

 

w4ec1.jpg

 

La zona relativa al disastro è stata dichiarata chiusa dalle autorità greche: l'eventuale ingresso di unità aeree appartenenti ad una della due squadre in gioco attiverà quindi la difesa territoriale ellenica di superficie; inoltre, l'eventuale abbattimento di uno dei due elicotteri appartenenti ai gruppi in gioco, anche se avvenuto fuori dall'aria di interdizione dichiarata, attiverà la stessa difesa territoriale di superficie a salvaguardia dello spazio aereo greco.

 

RED UNITS

  • AKULA-II SSN
  • LADA SSK
  • KILO IMPROVED SS
  • KA-27PL HELIX A (disponibile dopo l'assegnamento di almeno 2 sottomarini)

Obiettivo primario: identificare e avvicinarsi a meno di 0.5 nm dal relitto dello Scorpene

Obiettivo secondario: impedire alle unità nemiche l'avvicinamento al relitto dello Scorpene

 

BLUE UNITS

  • LOS ANGELES FLT III SSN
  • TYPE 212A SSK
  • SAURO I SSK
  • MH-60R (disponibile dopo l'assegnamento di almeno 2 sottomarini)

Obiettivo primario: identificare e avvicinarsi a meno di 0.5 nm dal relitto dello Scorpene

Obiettivo secondario: impedire alle unità nemiche l'avvicinamento al relitto dello Scorpene

 

GAME CONDITIONS

 

Datalink: attivo

 

Month: September - Time of the day: 10:00

Weather: Puffy clouds - Cloud: 1500m

Sea state: 3 - Bottom: Rock

SSP type: Bottom limited

Current: YES - Wind: YES - Waveriding: YES

 

TACTICAL UPDATE

 

La ROE è WAR, con autorizzazione all'attacco a discrezione dei comandanti in relazione agli obiettivi da raggiungere.

 

Prestare attenzione al fatto che la posizione del relitto del sottomarino obiettivo della missione non è necessariamente al centro della zona di interdizione aerea ma all'interno di essa, in un punto da individuarsi seguendo il rilevamento delle linee di frequenza indicate.

 

E' da evitare l'attacco ad unità neutrali, unità o edifici civili e contatti biologici: l'affondamento o la distruzione di un'unità di queste categorie comporterà l'immediata perdita convenzionale della partita.

 

Presentare la propria richiesta di partecipazione, specificando l'unità desiderata.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio, mi sembra che siamo un po troppi per i sub disponibili? :s03: :s03: :s03:

 

Mi prenoto anche per il motopeschereccio livornese... :s41:

 

Ma uno pisano non ti garba uguale? :s03:

 

Mi sa che 'sto giro si va in multi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio, mi sembra che siamo un po troppi per i sub disponibili? :s03: :s03: :s03:

 

Mi prenoto anche per il motopeschereccio livornese... :s41:

Ci saranno tutti i sottomarini desiderati: l'indicazione vale per la sola classe, ma il numero di unità non sarà limitato! :s20:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, quindi possiamo sceglierne 1 a nostro piacimento?

 

Se si, tornerei volentieri sul mio Trenchant :s15:

Perbacco Djmitri, non ci capiamo mai al primo colpo! :s68:

 

Le classi di sottomarini ammesse sono quelle indicate, quindi Akula, Lada e Kilo per i rossi e 688FLTIII, 212A e SAURO I per i blu, più i due elicotteri KA-27PL e MH-60R: niente Trenchant quindi... ma se insisti potrei farci un pensierino! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione

 

RED

AKULA-II SSN - Ronin

AKULA-II SSN - Drakken

AKULA-II SSN - king

LADA SSK - Serservel

KA-27PL HELIX A - Von Faust

 

BLUE

LOS ANGELES FLT III SSN - fonta

LOS ANGELES FLT III SSN - Sertore

TRENCHANT - Djmitri :s02:

TYPE 212A SSK - R.Hunter

MH-60R - Lefa

 

S.e. & o. e prossime gradite ulteriori richieste di partecipazione. :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz davvero, pardon ma non ci sto con la testa... :s68:

 

:s03: :s03: :s03:

 

Se non scombussula i piani di editing, un giretto, lo farei volentieri... :s41: :s10:

 

Altrimenti va bene qualsiasi cosa... :s20:

 

Ma uno pisano non ti garba uguale? :s03:

 

Perchè se vengo affondato, ho la scusa che era livornese... :s03: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai preso, comunque credo di si, se ci sei tu a darmi una mano non ci saranno problemi :s02:

 

[edit]

 

DOmanda, con due KA negli schieramenti opposti, come distinguiamo i buoni dai cattivi? no perchè c'è un sommergibile in particolare che mi spaventa.. e il suo Comandante ha il dito sempre piuttosto caldo! :s03:

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai preso, comunque credo di si, se ci sei tu a darmi una mano non ci saranno problemi :s02:

 

[edit]

 

DOmanda, con due KA negli schieramenti opposti, come distinguiamo i buoni dai cattivi? no perchè c'è un sommergibile in particolare che mi spaventa.. e il suo Comandante ha il dito sempre piuttosto caldo! :s03:

Grazie per la disponibilità Matteo: il fatto è che i KA-27PL hanno anche missili antiaerei, che potranno tornare utili in caso di attivazione delle forze di difesa di superficie greche.

 

Ricordo infatti che se gli elicotteri si abbatteranno reciprocamente o entreranno nella zona di volo interdetta dalle autorità elleniche, si attiverà una forza di difesa di superficie decisamente ostica per entrambi gli schieramenti.

 

Per quanto riguarda il riconoscimento degli elicotteri amici da quelli nemici, tutto sarà demandato al coordinamento degli schieramenti in gioco, in quanto le unità aeree non apparterranno allo stesso gruppo delle unità sottomarine amiche (niente scambio di datalink tra queste piattaforme quindi).

 

Il comandante dal dito caldo ed i piloti degli elicotteri sono avvertiti... :s68:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione

 

RED

AKULA-II SSN - Ronin

AKULA-II SSN - king

AKULA-I IMPROVED SSN - Drakken

LADA SSK - Serservel

KA-27PL HELIX A - Von Faust

 

BLUE

LOS ANGELES FLT III SSN - fonta

LOS ANGELES FLT III SSN - Stefano74

TRENCHANT - Djmitri

TYPE 212A SSK - R.Hunter

KA-27PL HELIX A - Lefa/Sertore

 

S.e. & o. e prossime gradite ulteriori richieste di partecipazione. :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

???? Troppo Curioso !!!!

S.e. & o. e prossime gradite ulteriori richieste di partecipazione... effettivamente un po' pesantuccia come frase, manca qualche virgola e la ridondanza impera, ma a mia discolpa vanto la fretta con cui l'ho buttata giù ed il 'cut and paste' con cui l'ho ereditata dal post relativo alla situazione precedente. :s68:

 

Comunque in concetto resta: giochi? :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi prenoto anche per il motopeschereccio livornese... :s41:

 

Ma uno pisano non ti garba uguale? :s03:

 

 

Perchè se vengo affondato, ho la scusa che era livornese... :s03: :s10:

 

:s05:

Un "peschereccio pisano" equivale a metaconcetti quali "sole quadrato" o "fuoco bagnato"...

Da quando i pisani vanno per mare?????

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo dei riferimenti su quella che è la zona di interdizione Greca ?

rap1eh.jpg

Limite giallo: warning (riferimento visivo senza alcun evento associato)

Limite rosso: attivazione forza di difesa territoriale greca (riferimento al quale le forze greche sono sicuramente attivate)

 

PS: ricordo che l'abbattimento di un qualsiasi elicottero dei giocatori comporterà l'attivazione immediata della forza di difesa territoriale greca (micidiale!)

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa,ma avrei bisogno di testare se ho installato bene la mod,cioè la mod penso di averla installata bene,mi viene il logo Betamod in alto a destra,ma ho il dubbio sulla versione di RA 1.32 che l'ho installata,se è con il fix Red October o no, ......non voglio far fare tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa,ma avrei bisogno di testare se ho installato bene la mod,cioè la mod penso di averla installata bene,mi viene il logo Betamod in alto a destra,ma ho il dubbio sulla versione di RA 1.32 che l'ho installata,se è con il fix Red October o no, ......non voglio far fare tardi.

Anche fonta deve verificare la sua installazione: mi collegherò alle 20:45 per permettere tutti i tests in modo da poter partire in orario. :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche fonta deve verificare la sua installazione: mi collegherò alle 20:45 per permettere tutti i tests in modo da poter partire in orario. :s02:

 

Tanto per essere sicuro mi collegherò io a quell'ora, così mi unisco alle verifiche e cerchiamo di battere i precedente recordi: partire alle 21.00 precise! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s05:

Un "peschereccio pisano" equivale a metaconcetti quali "sole quadrato" o "fuoco bagnato"...

Da quando i pisani vanno per mare?????

 

Ora non vorrei andare troppo off-topic, :s10: (dato che sono anche moderatore), sfogliando i libri di storia, mi ricordo di una Pisa Repubblica Marinara e invece di Livorno, non c'è traccia... :s41:

Mi sembra ancora, ma così mooooolto vagamente, che Pisa controllava tutto il Mediterraneo Occidentale, avendo sconfitto i Saraceni e aveva rotte commerciali fino a Gerusalemme e Costantinopoli...

Poi vabbè ci furono le Meloria ed onore ai Genovesi, ma questo è un altro paio di maniche... :s10:

 

Quindi, a questo punto un dubbio è lecito, non è che i Pisani hanno insegnato ad andar per mare ai Livornesi??? :s03: :s03: :s03:

 

:s11: :s11: :s11:

 

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio off topic

 

 

Come ben sai Livorno (città) non esisteva ancora al tempo di Pisa Repubblica Marinara era un borghetto di pescatori, solo dopo la sconfitta della Meloria e l'interramtno del porto fluviale pisano e le leggi Livornine (che facevavo di L. un porto franco, e garantivano ai suoi abitanti la libertà di culto e una sosstanziale impunità per crimini condotti al di fuori del granducato.

 

 

Comunque onore ai motopescherecci livornesi che permetto a noi fiorentini di mangiarci un buon caciucco

 

 

 

Fino off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

PS: ricordo che l'abbattimento di un qualsiasi elicottero dei giocatori comporterà l'attivazione immediata della forza di difesa territoriale greca (micidiale!)

 

Come dire ad un bambino "non toccare" :s02:

La forza di difesa è terrestre o un mix ?

 

Come ben sai Livorno (città) non esisteva ancora al tempo di Pisa Repubblica Marinara era un borghetto di pescatori, solo dopo la sconfitta della Meloria e l'interramtno del porto fluviale pisano e le leggi Livornine (che facevavo di L. un porto franco, e garantivano ai suoi abitanti la libertà di culto e una sosstanziale impunità per crimini condotti al di fuori del granducato.

Comunque onore ai motopescherecci livornesi che permetto a noi fiorentini di mangiarci un buon caciucco

 

Dobbiamo preparare una MOD "Repubbliche Marinare" con Galee, cannoni e balestrieri ? :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul portellone del mio Ka-27 ho piazzato la scritta "Sono Lefa" :s02:

 

Vedo che hai risolto! :s03:

 

Inizio off topic

Come ben sai Livorno (città) non esisteva ancora al tempo di Pisa Repubblica Marinara era un borghetto di pescatori, solo dopo la sconfitta della Meloria e l'interramtno del porto fluviale pisano e le leggi Livornine (che facevavo di L. un porto franco, e garantivano ai suoi abitanti la libertà di culto e una sosstanziale impunità per crimini condotti al di fuori del granducato.

Comunque onore ai motopescherecci livornesi che permetto a noi fiorentini di mangiarci un buon caciucco

Fino off topic

 

Ora la fi-pi-li è completa! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

S.e. & o. e prossime gradite ulteriori richieste di partecipazione... effettivamente un po' pesantuccia come frase, manca qualche virgola e la ridondanza impera, ma a mia discolpa vanto la fretta con cui l'ho buttata giù ed il 'cut and paste' con cui l'ho ereditata dal post relativo alla situazione precedente. :s68:

 

Comunque in concetto resta: giochi? :s12:

 

Grande GURU.... So che le tue ''perle di saggezza'' sono a noi comuni mortali poco comprensibili :s68: , ma continuo a non afferrare il significato ... Sarebbe forse Subbuster & Co ? :s10: ahahah

 

In ogni caso, purtroppo il mio ''impegno'' lavorativo stasera terminerà intorno alle 22,30 .... e poi, su che cosa avrei potuto partecipare ??? hihihi ! :s43: nella mix non hai inserito nessun ''piccione abbattibile'' !!! :s14:

in ogni caso, se dovessi rientrare in orario di gioco, entro solo per salutarvi !!!!

 

'njoy the game ! :s20: pilot.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...