Vai al contenuto

Le Foto Che Non Ti Aspetti


Totiano

Messaggi raccomandati

surfando per il web mi son imbattuto in un interessante articolo sulla storia dei moderni battelli israeliani della classe Dolphin e, confesso, sono salttao sulla sedia nel vedere le consolle del sistema di combattimento! poi mi sono reso conto che gli schermi erano oscurati e la "sensibilità" ai dati sensibili si è attenuata. purtropo l'articolo è in inglese, ma vale la pena leggerselo per i vari spunti interessanti, lo trovate al link

http://www.submarines.dotan.net/dolphins/project.htm

 

mentre questa è la foto incriminata

dol20.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gira roba più indiscreta ancora, ho una bella foto in archivio che mi ha mandato il nostro comune amico, su youtube c'è molto, in questi video si vedono un sacco di schermate e locali interni (l'ultimo credo mostri il simulatore di piattaforma):

 

http://www.youtube.com/watch?v=FffVembCsaM...ADC3AAD6A6E7FA0

 

 

 

Quello che non mostrano molto volentieri è la camera di lancio, credo perchè si vedono i tubi aggiuntivi maggiorati per i missili malavagi, abbiamo anche quella!

 

dolphin_tubes.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola:

 

aleqm5h6i69t6an7bqi0vrf.jpg

 

Si dice che per gli ultimi 2 (mi sembra che ci sia un 3° in discussione) siano stati pagati 1.27mrd (630 cadauno circa), è un prezzo export verosimile per una piattaforma tipo 212: per ora i nostri 212 costano 650$ l'uno, quando ne avremo 4 il prezzo scenderà a 550 (450 a piattaforma più il 50% di R&D da pagare alla Marina tedesca e all'industria di quel paese, l'industria prende soldini (200 milioni circa) mentre i 200 della Marina sono compensati da trasferimenti tecnologici anche fuori dall'ambiente navale.

Sono curioso di vedere altre immagini e conoscere il dislocamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere, non essendo un analista di sistemi :s03: :s03: ,cosa si evince dagli schermi ...almeno a grandi linee.

 

specialmente dai video in navigazione puoi vedere come e quanto sono armate le postazioni, dalla schermata visualizzata puoi capire su quali sensori si stanno basando e quali dati percepiscono. se l'immagine è sufficientemente vicina da leggere i dati puoi perfino carpire le capacità del'impianto su frequenze e distanza di acquisizione.

 

prendi un fante della 2^ GM e uno di oggi: gia osservandoli cosi capisci da armi e sensori che ha addosso cosa potrebbe fare. se poi puoi guardare nei suoi sensori puoi capire dove puo arrivare e quindi schivarlo/annientarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...