Vai al contenuto

Sm 83


maestrale1940

Messaggi raccomandati

sarei interessato, per completare la biografia di un sergente pilota che ho conosciuto, ad avere notizie del trimotore SM 83, in particolare le vicende che hanno riguardato i 12 velivoli sopravvisuti alla data dell'armistizio.Ho rintracciato notizie di 4 (su 6) rimasti al nord, anche se quelle relative al velivolo volato in Ispagna negli ultimi giorni di aprile sono contraddittorie (nc 34008 o nc 34013?) di quelli invece rimasti al sud ho tracce solo del nc34009 precipitato il 6.3.44.Mi rendo conto che la questione non é proprio da sommergibilisti, ma .. Grazie comunque Maestrale 1940

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maestrale 1940,

sono in possesso del fascicolo n°7di Dimensione Cielo edito da Bizzarri nel 1974.

Nel fascicolo vi è un piccola monografia dell'apparecchio,

con foto disegno a colori e dati tecnici. e vita di tutti gli apparecchi, con i nomi di chi li ha utilizzati.

Lo posso anche pubblicare sul forum ma sono 14 pagine e non lo voglio ingolfare.

quindi se mi mandi su un PM la tua Mail, scannerizzo il tutto e te lo mando.

 

Un grande saluto

 

 

Fassio

 

 

PS: La mia Mail la trovi sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

da neoiscritto sono sorpreso dalla velocità delle risposte al mio quesito sull'S83. Grazie, grazie a R.N.Pola, posseggo già il volumetto dell'editore Bizzarri Dimensione Cielo dedicato all'S83, ma non vi ho trovato le ntizie che cerco, grazie a Corto Maltese , ma non so come fare a consultare il comandante Dieblaureiter, potete indicarmi il modo? Grazie ancora.Maestrale1940

Link al commento
Condividi su altri siti

da neoiscritto sono sorpreso dalla velocità delle risposte al mio quesito sull'S83. Grazie, grazie a R.N.Pola, posseggo già il volumetto dell'editore Bizzarri Dimensione Cielo dedicato all'S83, ma non vi ho trovato le ntizie che cerco, grazie a Corto Maltese , ma non so come fare a consultare il comandante Dieblaureiter, potete indicarmi il modo? Grazie ancora.Maestrale1940

 

 

Sul suo profilo personale ( lo trovi qui: https://www.betasom.it/forum/index.php?showuser=4806 ) nella colonna di sinistra seleziona la voce "Invia un messaggio privato". Se la sua casella PM non è piena riceverà la tua richiesta :s02: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...