Vai al contenuto

Xiv Raduno Nazionale "ssk 518 Nazario Sauro"


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

Caro Totiano,

Il sottoscritto e Giovanni dalle Bande Nere, saremo della partita.

Visto e considerato che saremo a Genova non prima delle ore undici,

(non posso partire da Livorno prima dell ore 8.30 per motivi a te gia noti)

se possibile mettici sull'ultima mandata a bordo del Sauro, altrimenti non importa,

l'abbiamo visto a Giugno.

Veniamo principalmente per fare la conoscenza dei Comandanti presenti al raduno, e naturalmente per pranzare tutti insieme.

Riepilogando,

Possibile ed eventuale visita al Battello,

Pranzo con tutti voi.

Noi lasceremmo Genova intorno alle 17.00.

Domenica 16 non ci saremo.

 

Tanti saluti

 

Fassio, e Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per ora, per privilegiare chi non fosse mai salito a bordo di un battello, non occorre inserire me il mio ospite [ovvero coniuge™] nei turni di visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per domenica vorremmo aggiungere, se possibile, come nostri ospiti, una coppia di cari amici: parteciperanno alla visita e al pranzo.

Via PM a Totiano i loro dati. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

 

Presente al raduno solo per la domenica come al solito con mio papà. Si al pranzo. ("purtroppo" sabato sono di ritorno da una trasferta spagnola e quindi non riesco).

Per la visita al Sauro, fate vobis in base alla disponibilità: va bene qualsiasi orario della domenica.

 

Ovviamente rinnovo l'iscrizione al 2012, poi dammi i dettagli. :)

 

a presto

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

SALUTI

CONFERMO PRESENZA MIA ET MIA CONSORTE PER ENTRAMBE LE DATE E PER TUTTE LE ATTIVITA',OVVIAMENTE NN FAREMO DUE VISITE AL SAURO!!!

SE POSSIBILE SABATO MATTINA PER LA VISITA AL SAURO,NON HO PROBLEMI DI ORARIO.

PER L'ALBERGO NN SO ANCORA SE PERNOTTIAMO IL LOCO O RITORNIAMO A CASA ,VISTA L'ESIGUA DISTANZA E L'ABITUDINE A PERCORRERLA.

PRENOTO IMMANTINENTE L'OPERA OMNIA CHE PRESENTERETE !

 

 

UN SALUTO

 

DAVIDE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io (leggi sopra) ho prenotato per me e i miei due bambini per sabato (tutte le attivita'). Posso fare il biglietto? Posso prenotare l'albergo?

 

ehm, sopra dove, Baluba?

 

ti confermo l'iscrizione per sabato, il tutto compatibilmente con le avvertenze di cui al post iniziale.

Ricordati di mandarmi nome, cognome e data di nascita per pm e di stampare il badge: sono condizioni indispensabili per accedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Scusatemi ma volevo evidanziare un aspetto logistico forse sottovalutato, i parcheggi!

 

Da quel che ricordo ci sono dei parcheggi a pagamento davanti al museo, nel controviale e uno sotterraneo davanti all'acquario.

 

Il problema è il pagamento appunto, quando anni fa visitai l'acquario ho lasciato 16 euro di parcheggio per una giornata scarsa.

 

Ci sono altre possibilità oltre queste due?

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi soggiorna mi permetto di consigliarvi i garage degli alberghi

non ci sono molte altre possibilità, ma i nostri agenti in zona stanno ancora investigando...

 

ALBERGHI

la scelta dell'albergo non è obbligatoria, ovviamente, ma lasciata al libero pensiero!

 

al momento segnaliamo l'hotel Best Western Porto Antico, 3 stelle,

Via Ponte Calvi 5 - 16124 GENOVA (in una traversa di Via Gramsci di fronte all'Acquario)

Camera singola: Euro 90,00 Camera doppia/matrimoniale: Euro 108,00

tel. 010 2518249 fax. 010 285759 sito internet: www.bestwstern.it/portoantico_ge - oppure: www.hotelportoantico.it e-mail: portoantico.ge@bestwestern.it

Collegamento wi-fi gratuito Garage convenzionato (Euro 18 giornalieri)

Il Best Western Porto Antico (che è quello a cui il MUMA indirizza di solito ospiti e congressisti), attua le tariffe di cui sopra, che - nei giorni immediatamente precedenti alla data per cui si prenota - potrebbero subire qualche variazione al rialzo. Per contro, sui due siti internet dell'albergo sono spesso presenti offerte a prezzi inferiori a quanto indicato.

 

Segnaliamo inoltre l' Hotel Galata, 2 stelle.

Via A. Doria 4a - 16126 GENOVA (a 100 m dalla stazione FF.SS. di Genova Principe)

Camera Singola: Euro 60,00 Camera doppia/matrimoniale: Euro 80,00

tel. 010 261517 fax. 010 2091039 sito internet: www.galatahotel.it e-mail: info@galatahotel.it

Collegameto wi-fi gratuito 2 garage convenzionati (Euro 15/18 giornalieri)

Per l'Hotel Galata, chi dovesse prenotare dovrà ricordare di fare parte dell'Ass. Culturale Betasom: abbiamo difatti già provveduto ad informare la direzione che potrebbero ricevere prenotazioni dai nostri soci per la notte tra sabato 15 e domenica 16 e, eventualmente, anche per la notte tra venerdì 14 e sabato 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Idea Lefa!! ho appena prenotato i biglietti del treno!! in due A/R da Milano tutto a € 30. E zero problemi di parcheggio!! :)

 

O.T. comunque una volta di ritorno dall'acquario alle 23 c'era la sbarra del parcheggio dietro al museo sollevata e tutti, compreso me, siamo usciti senza pagare. :) Non so se succeda tutti i giorni ma a me è capitato questo..

 

a presto ragazzi

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi,

La situazione parcheggi non è stata affatto sottovalutata. Anzi.

In tutta franchezza, nessuno lo nasconde, a genova è IMPOSSIBILE parcheggiare per chiunque, se non a PAGAMENTO. Il costo è peraltro assai sostenuto e nonostante ciò, la possibilità di parcheggio non sempre è assicurata.

Ciò vale anche per le zone limitrofe (ampie zone :s05: o meglio tutta la città), che gli amministratori comunali hanno reso a SOSTA LIMITATA per i soli residenti e, eventualmente, dietro (lauto) pagamento (esclusivamente orario) per tutti gli altri.

Pertanto abbiamo consigliato (ribadendo la massima libertà di scelta da parte di chiunque) gli hotel che, fra le altre caratteristiche, potessero disporre di parcheggio e fossero in zona, in modo che i nostri soci abbiano la possibilità di arrivare a Genova, posare l'autovettura per l'intero periodo del soggiorno, e riprenderla solo a manifestazione conclusa per il rientro a casa.

Nella scelta del periodo temporale per fare il nostro Raduno, infine, è stato determinante conoscere anzitempo le data di chiusura del Salone Nautico, che con la sua grande attrattiva assorbe tutte le risorse logistiche cittadine. Noi, con il 15 e 16 ottobre, ne saremo fuori.

 

Ben vengano dunque gli arrivi in treno (ecco perchè l'hotel Galata, ad esempio, è a 100metri dalla Stazione Genova Principe). Per gli altri: rassegnatevi, parcheggio a pagamento.

 

Personalmente, io, cittadino genovese, non ho accettato il ricatto dei nostri amministratori. Ho rinunciato all'auto in città, non pago l'imposta comunale annua sul parcheggio (badate, non ho scritto imposta a caso: c'è differenza tra imposta e tassa), e, finchè la salute me lo permette, io, mia moglie e mia figlia ci spostiamo in scooter. Sole, pioggia, neve o vento che sia.

 

Vogliate perdonare Genova e i genovesi di buona volontà per tutto ciò. Chiudete un occhio, mettetendo mano alla vostra pazienza ed al vostro portafogli. In fondo voi lo fate "una tantum", e, credetemi, per una buona causa.

Noi genovesi invece... :s06:

 

:s01: :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Bob ma in "mura degli zingari" il parcheggio si paga?

Ho guardato le mappe e quella via è fuori dalla zona a pagamento e abbastanza vicina al Galata per arrivarci a piedi.

Bisogna solo capire se ci sono posti la mattina presto, essendo lontana dalle zona residenziali potrebbe anche essere.

 

Qualcuno conferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gil

come potrai immaginare, sapendo un pò girare la città e conoscendola, e avendo parecchio tempo a disposizione, il modo si trova. Non in prossimità della zona operativa, ma qualche posto libero si potrebbe anche trovare.

Il fatto è che qui, in questa sede, data l'oggettiva ed incontestabilmente problematica situazione genovese, non possiamo dire ai nostri ospiti: "venite, venite tranquilli" lasciandoli a loro stessi senza dare indicazioni funzionali e pratiche comuni. Pertanto sono state date le indicazioni che tutti avete letto fino ad oggi e che riteniamo essere ancora le migliori, comode, efficaci e, soprattutto certe.

 

Riguardo alla tua domanda, in Mura Zingari non mi risulta ci siano posti auto regolari, nè bianchi nè blu. Personalmente te lo sconsiglio data la puntigliosità dei nostri "cantuné" (vigili in genovese).

Piuttosto puntate alla collina del Righi, zona ancora libera dalle righe blu, presso la cui sommità c'è la stazione di testa della caratteristica funicolare "Zecca-Righi" che, al prezzo del normale biglietto bus metropolitano, vi potrebbe portare facilmente e velocemente (15 min.) a circa 10 - 15 minuti a piedi dal Museo. Non ho detto che lassù esistano dei parcheggi, ma dei posti auto "a grati" si, se liberi.

 

Qui però andiamo fuori contesto, OT come si dice sui forum.

Pertanto suggerisco agli eventuali interessati di trovare un altro modo per capire, magari aprendo un'altra discussione, ove chiedere e sperare di ottenere informazioni dai genovesi iscritti al forum. :s01: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

Qui però andiamo fuori contesto, OT come si dice sui forum.

Pertanto suggerisco agli eventuali interessati di trovare un altro modo per capire, magari aprendo un'altra discussione, ove chiedere e sperare di ottenere informazioni dai genovesi iscritti al forum. :s01: :s02:

 

Sì, direi di aprire un post a parte per spostamenti parcheggi ed altro, se avete dei dubbi contattatemi pure.

A breve vi fornirò un pò di soluzioni alternative. Puntare con l'auto in zona Sauro è un mezzo suicidio per il portafogli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sarà il primo raduno a cui prenderò parte.

 

Sarò presente per la sola giornata di Sabato, anche per il pranzo.

 

Potrerò 2 ospiti che, salvo diverse indicazioni saranno presenti anche loro per il pranzo di Sabato.

 

Gepard (socio sostenitore) / 2 ospiti / SI pranzo Sabato / NO cena Sabato / NO albergo / NO Domenica /

 

Per la visita al Sauro:

- probabilmente arriveremo in treno e, se l'intercity delle 06:35 da Torino Porta Nuova non fa ritardo, dovremmo arrivare a Genova Piazza Principe alle 08:33 quindi saremo al museo Galata un po' prima delle 08:45.

In teoria potrebbe quindi andare bene un turno qualsiasi di Sabato ma, poiché non garantisco sulla puntualità dei treni, per evitare di creare problemi all'organizzazione andrebbe benissimo anche uno degli ultimi turni.

 

NOTE

- intendo rinnovare l'iscrizione come socio sostenitore anche per il 2012.

- come altri, anche io devo ancora ritirare la tessera dell'associazione :s11:

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto Elena, secondo turno di domenica e sarà Giacomo a guidarvi

 

mi sono permesso di inserire anche "Leonessa": Giovanna fammi sapere se ci sono problemi!

Nessun problema, così liberiamo un posto per sabato per qualche giocatore DW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo confermata la mia presenza ma non quella del mio ospite.

Ci prenoteremmo per il secondo turno di visita.

Attendo conferma.

 

Aggiungo di aver prenotato l'albergo presso

 

Hotel Vittoria & Orlandini

Via Balbi 33/45

Tel. 010 261 923

www.vittoriaorlandini.com

 

per la somma di 80 Euro (camera doppia). L'albergo è in posizione strategica, nelle vicinanze della stazione di Piazza Principe e il Museo del Mare.

Modificato da dieblaureiter
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Dir.......

ho prenotato l'albergo a Genova il venerdì sera e il sabato sera con partenza Domenica 16. Ti confermo quindi la mia presenza al raduno (1 persona) compresi i pranzi e le cene che organizzate. Per la visita al Sauro vedi tu come ti và meglio escluso il primo turno. Adesso leggo tutti i dati che ti servono e li spedisco.

Grazie e

ad majora

Xtgold

:s20: :s03: :s20:

Modificato da xtgold
Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE PREGO

I sottonotati comandanti devono ancora comuinncare i loro dati e/o quelli dei loro ospiti

ricordo che i dati necessari sono semplicemente: nome, cognome, data di nascita

 

SOCI SOSTENITORI

Alagi/3 di cui 2(sabato)/SI pranzo/SI Cena/--/NO pranzo ATTESA DATI

Dieblaureiter/1/SI pranzo/NO Cena/--/NO pranzo ATTESA DATI

Zulu/1(solo dom)/ SI pranzo/NO cena/NO albergo/SI pranzo ATTESA DATI

Aonzo21/4/ SI pranzo/SI cena/NO albergo/NO pranzo/ ATTESA DATI

MEMBRI ORDINARI

RN Pola/-/SI Pranzo/NO cena/NO albergo/NO pranzo ATTESA DATI

Giovanni Bande Nere/-/SI Pranzo/NO cena/NO albergo/NO pranzo ATTESA DATI

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ATTENZIONE

 

Quote
2° AGGIORNAMENTO

prima di accedere al Sauro e al Museo vi sarà chiesto il rilascio di una liberatoria: essa è unica e cumulativa sia per il raduno betasom che per la visita al sommergibile. Potrete trovarla anche alla nostra reception all'ingresso del museo o al sottostante link. Il risparmio di tempo, specialmente i primi gruppi che accederanno direttamente al Sauro, sareà fondamentale per la buona riuscita degli eventi, Vi preghiamo quindi di scaricarla in anticipo , compilarla e consegnarla alla nostra reception appena entrerete.

2° LINK ALLA LIBERATORIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Quì Varo5 !

 

Ciao Totiano ti faccio una sorpresa. Partecipo al Raduno per il Sauro a Genova il 14 e 15 ottobre p.v.

Per la visita a bordo, lascio a te la scelta sulle tempistiche.

Veniamo io e mio figlio. Saremo in due soli perché mio genero ha due conferenze da fare proprio il 14 ottobre e non fanno in tempo a venire a Genova.

 

Ti do le mie richieste per inserirle nel programma:

Albergo vicino alla stazione "Galata" per le notti di venerdì e sabato (riparto domenica). Una stanza per 2 persone.

 

Pranzi per due sabato e domenica (cioè 4) / cene sabato sera soltanto (una oer due persone).

 

saremo al museo Galata sabato mattina alle 8 e mezza puntuali.

Farò anche il versamento sociale per il 2012 + 10 € per concorso in spese tessera.

 

Un abbraccio affettuoso. Aldo

Modificato da Varo5
Link al commento
Condividi su altri siti

che sorpresa aldo, confesso che non ci contavo!

ti prego di ricordare che la prenotazione dell'albergo rimane a tuo carico (questo per non entrare nelle esigenze personale di ognuno di noi) di comunicarmi i dati di chi interbiene (basta nome, cognome, e dta di nascita) e di stampare il badge

 

per il resto consideralo cosa fatta!

 

se sarò io ad accompagnarti temo che patirò un po di soggezione... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...