Vai al contenuto

Diario Di Bordo C.te Ale.


Alessandro506

Messaggi raccomandati

Inizio a stilare il mio diario di bordo con SH3 liscio (solo lili marlen) e difficoltà 29%

 

1 settembre 1939

Oggi sta per iniziare la mia prima missione con il vecchio modello IIA, io e il mio equipaggio siamo abbastanza agitati per la nostra prima missione, speriamo che vada tutto per il meglio....

 

Ore: 7.56.

Siamo appena salpati dal porto, sentiamo in lontananza la banda, ci dirigiamo verso il quadrante assegnato.

 

3 settembre 1939.

Ore 13, 31.

Arriviamo nel quadrante assegnato, ci fermiamo per qualche ora, poi decido di immergermi e avvicinarmi alle coste del inghilterra.

Ci fermiamo al bordo ovest del quadrante, il sonar non rileva alcun contatto.

Emergiamo per cambiare aria e ricaricare le batterie, ma ecco che dopo un oretta le vedette mi avvisano del arrivo di un aereo, mi dirigo sul ponte per dare un occhiata..... un aereo inglese! Che punta dritti su di noi, do ordine di immersione rapida, dopo neanche un minuto sentiamo in lontananza l'esplosione di una bomba, non ci aveva neanche mirato bene!!

Decido di tornare in porto e ordino al ufficiale di rotta di seguire la rotta per il rientro.

Il viaggio di ritorno è monotono e lungo, infuria un violento fortunale, siamo tutti un po delusi per non avere affondato neanche una nave, neanche un contatto (escludendo l'aereo che ci voleva fare la pelle)

Verso le 8.12 del 7 settembre arriviamo a WILHELMSHAWEN, giusto per l'ora di cena!!!

Non abbiamo incontrato niente, ma per la prossima missione ho già in mente una belle sorpresina per gli inglesi.....

Modificato da Alessandro506
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, adesso che ho capito bene le istruzioni redigo un nuovo diario di bordo partendo da zero.

 

1 settembre 1939: siamo appena salpati dal porto, e ci dirigiamo verso il quadrante assegnato, decido insieme al ufficiale di rotta di passare vicino alle coste del inghilterra, per incontrare qualche nave.

 

2 settembre 1939: mi trovo vicinissimo alle coste inglesi, quando le vedette mi avvertono che hanno avvistato un mercantile costiero, mi immergo e parto al inseguimento! Verso i 1200 metri lancio un siluro, ma che a causa del mare molto mosso esplode in anticipo, mannaggia!!! :s68:

Mi avvicino ancora di più e provo a lanciare un secondo siluro, che fortunatamente va a colpire la nave in poppa sulle eliche: la nave si ferma e si inclina.

Lancio un terzo siluro, ma anche lui esplode prima. :s68:

 

Mentre pianifico come affondare definitivamente la nave mi avvisano che la nave sta colando a picco, mi reco al periscopio, in effetti la nave sta piano piano affondando!

 

C'é l'abbiamo fatta!! :s01: :s01: :s01: Tutto l'equipaggio è in euforia, il nostro primo pattugilamento e già in nostro primo affondamento!

 

Ordino al ufficiale di rotta di seguire la rotta per il rientro.

 

Si torna in porto, due settimane di licenza a tutti!!! i miei ragazzi se lo sono proprio meritato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...