Vai al contenuto

Consiglio Su Mods E Varie


Roberto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! E' da molto che non loggo più e che non giocavo a silnet hunter 5 e noto che molte cose sono cambiate. Prima di tutto ho visto che ci sono molti mods e vorrei sapere cosa mi consigliate di installare. Di particolare interesse è quello che permette di avere i comandi per il settaggio siluri sul peri e sull'Uzo come in sh3. Ho letto qualcosa sul sito e sono andato a vdere i link ma non mi appare il file da scaricare,inoltre ho visto che è in continua espansione e qindi volevo sapere se mi basta solo l'ultima versione oppure devo scaricarle tutte. Inoltre come leggevo da parte di qualche C.te con questo mod si può saltare da una postazione all'altra come in sh3 e ciò non mi sembra molto realsitico e quindi volevo sapere se installando questo mod mi toglie la possibilità di "passeggiare" sull'u-boot come farebbe appunto un comandante. Vi chideo quidni se mi potreste dare delle spiegazioni e linkarmi magari un link dove ci sia il file del Mod e inoltre dove posso scaricarmi jgsme.

Vi ringrazio! Buona caccia a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao roberto,

tu chiedi quale mod installare..... anch'io feci questa domanda quando, interessato a customizzare un poco il gioco mi ritrovai in una selva di mod :s01: . ti dico quindi cosa ho fatto io, poi vedi tu....

ho scaricato qui il mod enabler, e poi da qui, ho iniziato a scaricare tutti i mod che sembravano interessanti (per alcuni download è richiesta l'iscrizione..... senza problemi di sorta :s02: ).

su SH5, dopo aver messo il battello in sicurezza (non avere nessuno nel raggio di 25km) ho iniziato a caricare i mod uno ad uno, andando a vedere cosa facevano e come. i più simpatici li ho tenuti buttando gli altri....

so di qualche mod che ti "teletrasporta" da una postazione all'altra ma, di solito, non ti leva la possibilità di scorrazzare nel battello :s01: .

spero di esserti stato d'aiuto e ..... facci sapere :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille C.te Andreavcc!

 

Il jgsme mi sono accorto di averlo già ( in versione tedesca -dovrebbe andare comunque visto che lo capisco),mi interesserebbe in particolar modo quel Mod in cui appaiono i comandi del TDC al peri e sull'Uzo vecchio stile Sh3. Ho provato a cercarlo dal link che qui avete postato ma non appare nulla. Sono poi andato sul sito di Sub sim mi sembra si chiami Uis dark o una cosa del genere ma non so se sia la versione nuova,visto che il file è in continua espansione. Per gli altri mod non so cosa ci sia. Intanto mi basterebbe anche solo questo del Tdc perchè è già corposo di suo e non vorrei appensantire il gioco il quale è già pesantuccio di suo. Se mi potete linkare un sito dove poterlo scaricare ve ne sarei grato! Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse può interessare questo link, non è l'ultimo grido, ma permette di scegliere lo stile del tdc (SH3, SH4, SH5Enhanced). per scaricarlo devi essere registrato, poi clicchi sul simbolino tipo winzip (in alto a dx) e scarichi il mod con dentro le spiegazioni di come si installa e come scegliere la versione :s01: .

ripeto, non è l'ultimo grido ma forse è quello che cerchi :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille C.te Andreavcc!

 

Il jgsme mi sono accorto di averlo già ( in versione tedesca -dovrebbe andare comunque visto che lo capisco),mi interesserebbe in particolar modo quel Mod in cui appaiono i comandi del TDC al peri e sull'Uzo vecchio stile Sh3. Ho provato a cercarlo dal link che qui avete postato ma non appare nulla. Sono poi andato sul sito di Sub sim mi sembra si chiami Uis dark o una cosa del genere ma non so se sia la versione nuova,visto che il file è in continua espansione. Per gli altri mod non so cosa ci sia. Intanto mi basterebbe anche solo questo del Tdc perchè è già corposo di suo e non vorrei appensantire il gioco il quale è già pesantuccio di suo. Se mi potete linkare un sito dove poterlo scaricare ve ne sarei grato! Grazie ancora!

 

Sì, il MOD del quale parli è "NewUIs with TDC for SH5" di The DarkWraith, il post di riferimento è

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=166093

 

In fondo al primo post trovi tutti i link dai quali scaricarlo, sono link a siti di filesharing e non richiede registrazione.

 

La mia lista MOD (secondo me un must) è:

 

Generic Mod Enabler - v2.6.0.157

[D:\Giochi\Silent Hunter 5\MODS]

 

IRAI_0_0_30_ByTheDarkWraith (migliora notevolmente l'intelligenza artificiale della AI)

IRAI_0_0_30_No_hydrophone_on_surface (l'idrofono, come giusto che sia, non funziona se non sei immerso almeno ad una decina di metri)

04 - FX_Update_0_0_18_ByTheDarkWraith (migliora gli effetti di SH5)

05 - NewUIs_TDC_6_7_0_ByTheDarkWraith (L'interfaccia della quale parli)

NewUIs_TDC_v6_7_0_patch_1

07 - NewUIs_TDC_6_7_0_alt_officer_wounded_by_Torpedo

10 - NewUIs_TDC_6_7_0_U-Jagd_Chrono (cronometro della kriegsmarine)

Manos Scopes-Core Files (adattamenti per i periscopi)

13 - Manos Scopes-patch for 8x5 (adattamento per i periscopi in base alla risoluzione del mio schermo)

Krauters Automated Scripts (script automatici per le operazioni più comuni)

OPEN HORIZONS II_base (riediting della Campagna di SH5)

OPEN HORIZONS II_New_Ships

OH II Terrain Add-on

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai colpito proprio nel segno Von Faust! Però purtroppo qualsiasi link che c'è in fondo al post di cui tu parli non apre il filefront del mods. Appare una finestra web che dice che la pagina del filefront non è funzionante o inesistente. Non so più che fare a questo punto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! tutto fatto sono riuscito a scaricarlo! Chi ci capisce qualcosa è bravo. Stranamente ora il filefront si è aperto. Il file in questione è il NewUis TDC 6.7.0. E' un file zip che credo si possa scompattare con winrar. Ho notato che doppiocliccando sul file ci sono tre cartelle: Dials,Mods etext. Cliccando su Dial mi dice di scegliere la lingua e mi dice di copiare il file nella cartella mods. Ma quale? Inoltre la cartella Mods del file in questione ha molte altre sottocartelle ed in ognuna una cartella data. ho letto su subsim come si installa,ma io vorrei usare il jgsme. qualcuno mi può dare una mano spiegandomi in breve come lo installo? Se è autoinstallante ancora meglio! sapete com'è.........per queste cose non ci sono molto afferrato! Sorry! :s46:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! tutto fatto sono riuscito a scaricarlo! Chi ci capisce qualcosa è bravo. Stranamente ora il filefront si è aperto. Il file in questione è il NewUis TDC 6.7.0. E' un file zip che credo si possa scompattare con winrar. Ho notato che doppiocliccando sul file ci sono tre cartelle: Dials,Mods etext. Cliccando su Dial mi dice di scegliere la lingua e mi dice di copiare il file nella cartella mods. Ma quale? Inoltre la cartella Mods del file in questione ha molte altre sottocartelle ed in ognuna una cartella data. ho letto su subsim come si installa,ma io vorrei usare il jgsme. qualcuno mi può dare una mano spiegandomi in breve come lo installo? Se è autoinstallante ancora meglio! sapete com'è.........per queste cose non ci sono molto afferrato! Sorry! :s46:

 

Purtroppo ora non ho molto tempo ma a breve ti spiego tutto, non è difficile ma ci vuole un minimo di attenzione.

Comunque il MOD è attivabile con JSGME.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! tutto fatto sono riuscito a scaricarlo! Chi ci capisce qualcosa è bravo. Stranamente ora il filefront si è aperto. Il file in questione è il NewUis TDC 6.7.0. E' un file zip che credo si possa scompattare con winrar. Ho notato che doppiocliccando sul file ci sono tre cartelle: Dials,Mods etext. .....

 

Delle 3 cartelle quella che ti interessa è la "Mods".

Nella "Dials" ci sono i file per avere l'interfaccia simile a quella di SH3 o SH4, io lascerei perdere. In "text" ci sono i file per avere i menù in italiano.....poca roba.

All'interno di "Mods" c'è invece tutto ciò che ti serve, vedrai che ci sono un sacco di cartelle contenenti la mod principale più tutta una serie di mod di "contorno".

Come vedrai nei post precedenti io ho attivato (è FONDAMENTALE l'ordine di attivazione !!!):

 

- NewUIs_TDC_6_7_0_ByTheDarkWraith (la mod principale)

- NewUIs_TDC_v6_7_0_patch_1 (la patch che sistema qualche baco)

- NewUIs_TDC_6_7_0_alt_officer_wounded_by_Torpedo (cambia le icone dell'equipaggio)

- NewUIs_TDC_6_7_0_U-Jagd_Chrono (cronometro di ausilio per determinare la velocità di un bersaglio)

 

In aggiunta ti consiglio caldamente di installare anche:

 

- Manos Scopes-Core Files

- Manos Scopes-patch for 8x5

 

La prima MOD perfeziona la calibrazione dei periscopi come era nella realtà vale a dire un campo visivo di 38° e gli zoom a x1,5 ed x6

La seconda perfeziona la proporzioni dei periscopi in base alla risoluzione del tuo schermo.

Io ho la 8x5 perchè se fai 8:5=1,6

La mia risoluzione video è di 1680x1050 e quindi 1680:1050=1,6

 

Ci sarebbero altre mod da installare ma per ora prova così

 

 

EDIT: sei capace ad attivare le MOD con JSGME ?

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von Faust! E grazie per la guida,JGsme non l'ho mai usato per questo chiedevo come abilitare le mods. Ho notato che ci sono delle opzioni in cui si deve importare i mod che ci interessano e poi altre opzioni che permettono di attivarli e disattivarli se non erro. Ma dove li scompatto prima di importarli in Jgsme? scusa la mia ignoranza in materia ma ho paura di fare stupidate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von Faust! E grazie per la guida,JGsme non l'ho mai usato per questo chiedevo come abilitare le mods

 

Installi JSGME nella cartella di Silent Hunter 5, questo crea una cartella "MODS" all'interno di questa.

Io ad esempio ho D:\Giochi\Silent Hunter 5\MODS

 

All'interno di questa cartella "MODS" dovrai piazzare tutte le mod scaricate che desideri già scompattate (le cartelle)

La mia cartella è così (un pò disordinata)

 

cartelle.jpg

 

A questo punto da dentro la cartella di SH5 lanci il programma JSGME e ti troverai qualcosa del tipo:

 

jsgme.jpg

 

All'inizio avrai la finestra di sinistra (mod installate ma non attivate) con tutte le mod ed a destra (mod attivate) tutto vuoto.

 

Selezioni UNA mod a sinistra, premi la freccetta verso destra e questa passerà nella finestra di destra rimanendo così attiva

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Von Faust della esaudiente speigazione,però mi son fermato al primo passo perchè dopo essermi scaricato il jgsme ( quello tedesco l'ho eliminato) ho l'ho cliccato visto che è un file exe. Ho selezionato lil percorso di installazione: C:\ Ubisoft\sh5 ma non mi ha creato nssuna cartella mods.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Fatto mi ha creato la cartella MODS (avevo dimenticato di cliccare il file Jgsme. Copiato i file e abilitati,ora funziona tutto però c'è una anomalia. Proprio in mezzo allo schermo e in cima mi appaiono delle finestre che non capisco cosa siano. Non riesco a leggere cosa c'è scritto perchè diverse scritte sono sovrapposte. Si legge solo Clear,accept e acncel ma non fa nulla. Queste finestre non mi si tolgono. Forse perchè non ho installato la patch che tolgie il baco? Ho guardato ma questa patch non c'è nella lista del mod che ho scaricato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ok! Fatto mi ha creato la cartella MODS (avevo dimenticato di cliccare il file Jgsme. Copiato i file e abilitati,ora funziona tutto però c'è una anomalia. Proprio in mezzo allo schermo e in cima mi appaiono delle finestre che non capisco cosa siano. Non riesco a leggere cosa c'è scritto perchè diverse scritte sono sovrapposte. Si legge solo Clear,accept e acncel ma non fa nulla. Queste finestre non mi si tolgono. Forse perchè non ho installato la patch che tolgie il baco? Ho guardato ma questa patch non c'è nella lista del mod che ho scaricato

 

Roberto ho contattato The Dark Wraith per il tuo problema con la mod, vediamo che dice :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Von Faust!

mi sono fatto un'idea personale sui problemi di Roberto, vedendo in Subsim l'immagine postata delle finestre che si sono aperte e che non hanno nulla a che vedere con SH5.

 

1-Roberto deve aver aggiornato SH5 con la patch 1.2

2-Roberto deve scompattare i file NewUIs_TDC_6_7_0_TheDarkWraith.7z e relativa patch 1 non con winrar ma con 7-Zip che è gratuito:

http://www.7-zip.org/

Le vecchie versioni di winrar non digeriscono molto i file con nome un po' più lunghi del normale, cioè in parole povere scampattano male i file compressi, introducendo errori.

3-Roberto potrebbe avere editato il file TheDarkWraithUserOptions.py per avere l'interfaccia tipo SHIII, ma editando per sbaglio qualcosa d'altro. Questo file è

sensibile alle maiuscole: True o False non è la stessa cosa di true o false per attivare o disattivare opzioni in questo file. Lo dico perché a me è successo di avere cambiato un True in false e non False. Non l'avessi mai fatto! Mi sono comparse delle finestre analoghe a quelle di Roberto. Correggendo il false in False tutto mi è tornato a posto.

 

Consiglio a Roberto:

1 disattivare tutti i mod con JSGME

2 scompattare il file scaricato NewUIs_TDC_6_7_0_TheDarkWraith.7z con 7-Zip e attivare per prima prova con JSGME solo la cartella NewUIs_TDC_6_7_0_ByTheDarkWraith e verificare che tutto sia a posto graficamente. Poi attivare uno alla volta i mods per verificare che tutto sia OK.

 

Con SH5 ci vuole pazienza e molta attivando i vari mod, quasi sempre quando si è alla base, se non addirittura iniziando una nuova carriera.

 

GatoClass

 

P.S. la cartella che cambia le icone è una mia piccola ma proprio piccola modifica. Sono io Torpedo in Subsim.

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buonassera Signori!

E' da tempo che non scrivo più sul vostro forum, perché in primiss non ho più utilizzato i vari SH.. Ora son passato al 5 ma vedo che alla fine il migliore resta sempre il 3, anche se la grafica del 5 è uno spettacolo..

Bene giungo al dunque della questione.. AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! :s68: .. Partendo dal presupposto che il JSGME lo uso per Il2 sturmovik 1946 , quindi è un passo in meno che dovete fare... Bene dal Forum di SubSim ho scaricato la versione v6.8.0 del TheDarkWraith più precisamente QUI... Scompatto il file e metto tutte le voci nella cartella MOD che ho insatllatao nella cartella principale di SH5. E qui ci siamo.. Come dice Von Faust, attivo per primo il MOD --> NewUIs_TDC_6_7_0_ByTheDarkWraith, che però è la versione appunto, 6.8.0.. Lancio il simulatore carico la missione salvata (sono atraccato al porto) e mi trovo una valanga di cose sovrascritte.. finestre una sopra all'altra che non posso chiudere .. Come se venissero fuori le tre viesioni di SH.. Provo a chiuderle ma non va.. Ho fatto più prove ma non va.. sono andato a modificare pure il file cfg come dicono in Sub Sim

In order to receive debug messages from the ship's journal feature of the mod you need to ensure the following is set like the below in your \Documents\SH5\data\cfg\main.cfg:

[DEVELOPING]

Modding=Yes

MenuEditor=No

DebugScripts=Yes

 

Sbaglio sicuramente qualcosa..

 

In più per la patch dovrebbe far in automantico o sbaglio?

 

Grazie per l'attenzione.. Sperando di riuscire a risolvere, migliorando il sim..

Ruggero.

S!

Modificato da RugerOne
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao RugerOne!

l'aggiornamento alla versione 1.2, se mi ricordo bene, viene fatto in automatico quando ti colleghi per la prima volta al laucher di SH5. Controlla quando arrivi al menu principale (nuova carriera, carica missioni, missioni storiche ecc.) che sia visibile in alto a destra la scritta v. 1.2.0 perché NewUIs_TDC (qualsiasi versione) funziona solo con la patch 1.2.

Che missione salvata hai? una missione fatta prima di attivare NewUIs_TDC con JSGME? Prova a iniziare una nuova carriera.

Se non risolvi prova a disattivare NewUIs_TDC_6_8_0_ByTheDarkWraith e poi a riattivarlo ma al momento non editare nessun file di NewUIs_TDC_6_8_0_ByTheDarkWraith e di SH5. Utilizza il NewUIs_TDC_6_8_0_ByTheDarkWraith così come lo scompatti (con 7-zip e non con winrar). Disattiva qualsiasi altro mod. Se non risolvi ancora prova a disinstallare SH5 e a cancellare la cartella SH5 che si trova in C:\Users\TuoNome\Documents\SH5. Una volta reinstallato, con JSGME reinstallato, attiva dalla cartella MODS solo NewUIs_TDC_6_8_0_ByTheDarkWraith e inizia una nuova carriera.

Fammi sapere come va.

 

GatoClass

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto Gato! Gentilissimo!

Al momento sono in campagna ma provo a ripartire da zero.. Comunque dalle discussioni su SUB SIM ho capito che con questo mod si hanno 3 opzioni di scelta per la visualizazzione del TDC.. Quella sitle SH3, stile SH4 e stile SH5 avanzata.. Non ho trovato nulla a riguardo che mi facesse scegliere le tre opzioni.. Comunuqe no problem mo faccio un po di prove!

Grazie vi terrò aggiornati.

 

EDIT:

Svelato l'arcano ! Ho la versione 1.0.5...! Porcazozza! Mo vedo di aggiornarlo alla 1.2.0 !!!!!

Modificato da RugerOne
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto Gato! Gentilissimo!

Al momento sono in campagna ma provo a ripartire da zero.. Comunque dalle discussioni su SUB SIM ho capito che con questo mod si hanno 3 opzioni di scelta per la visualizazzione del TDC.. Quella sitle SH3, stile SH4 e stile SH5 avanzata.. Non ho trovato nulla a riguardo che mi facesse scegliere le tre opzioni.. Comunuqe no problem mo faccio un po di prove!

Grazie vi terrò aggiornati.

 

EDIT:

Svelato l'arcano ! Ho la versione 1.0.5...! Porcazozza! Mo vedo di aggiornarlo alla 1.2.0 !!!!!

 

Con la versione che hai scaricato c'è un'applicazione nel seguente percorso della mod:

..\data\Applications\OptionsFileEditorViewer\Options FileEditorViewer.exe

 

Questo di consente di settare tutte le personalizzazioni possibili, compreso lo stile SH3, SH4, SH5 avanzato

 

pannello.jpg

 

Come vedi nell'immagine sarà sufficente, con un doppio click, alla voce UI style e ti darà le 3 opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Altro problemino!! Ho aperto l'Option File Editor! e nel menù in alto mi compare SOLO la voce File.. Non ho i vari UI, HUD, Maps, ecc ecc.. :s68:

Mah mo smanetto un po !

 

Sì, al "primo avvio" gli devi dare i riferimenti relativi su dove si trovano i tuoi file (per questo è abilitato solo il menu File - Apri):

 

- menu.txt (generalmente su ..\MODS\NewUI_TDC_6_8_0_ByThe DarkWraith\Data\Menu\Menu.txt)

 

- TheDarkWraithUserOption.py (generalmente su ..\MODS\NewUI_TDC_6_8_0_ByThe DarkWraith\Data\Scripts\Menu\TheDarkWraithUserOption.py)

 

In questo modo si carica il file di opzioni nell'applicazione :s02:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cambiare dal Option File Editor (OFE) lo stile. Da SH V vanzato a SH III . Mi chiede di salvare le modifiche e io le salvo nel percorso che mi da il programmino.. Ok ma non mi mantiene il salvataggio.. Inutule dire che sbaglio io qualcosa.. Premetto faccio tutto questo con il mod caricato dal JSGME..

 

EDIT:

 

Mi piacerebbe pure far parlare i marinai del mio U Boot, nella loro lingua originale.. Ho visto che molti cel'hanno sui filmati di You Tube .. Ma non saprei proprio ho cercato su SUB SIM ma nulla da fare.. In definitiva mi mancano queste modifiche che ho visto ..

 

1) Lingua dei membri dell'equipaggio in tedesco come su SH III.

 

2) I Marinai di vedetta sul ponte sono senza binocolo.

 

2) La bandiera sul mio U Boot della Kriegsmarine.

 

Se potete darmi qualche info ve ne sono grato! Grazieee!!! ;)

 

S!

Modificato da RugerOne
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao RugerOne,

per le voci in tedesco ho risolto così ed è funzionante (almeno per me).

In realta' le voci in tedesco ci sono in SH5, si tratta di trovarle ed attivarle con JSGME con un mod fatto da se stessi.

Le voci in tedesco si trovano in SH5 nel seguente percorso:

 

Silent Hunter 5\data\LngGameData\Voices\German\Data\Sound\Speech\

 

e in Speech ci sono le voci in tedesco di tutto l'equipaggio.

Per rendere completa la versione in tedesco in ...Voices\German\Data c'è la cartella Movies che contiene l'animazione in lingua tedesca dell'interno del sommergibile prima di arrivare al menu. Filmato che visto una volta, di solito si bypassa con un click del mouse o con Esc.

Quindi sono due le cartelle che interessano:

Movies (che non e' fondamentale ma sostituisce l'animazione in inglese)

Sound che è la cartella che contiene tutte le voci in tedesco

 

Si tratta di copiare l'ultimo Data del percorso che ho scritto sopra in una nuova cartella che si deve creare nella cartella MODS che JSGME ha creato e che contiene già altri mod, piu' o meno attivati.

Cioe' dentro MODS si crea una nuova cartella con il nome che uno vuole: German Voices, Linguaggio tedesco ecc.

dentro questa cartella si copia il Data del percorso di sopra cosi' come e' con tutte le sue sottocartelle.

Fatto questo si lancia questo mod creato, con il nome che si e' scelto, con JSGME.

Questo mod sovrascrivera' il parlato in inglese con il tedesco.

Dovrebbe funzionare senza problemi. Se ce ne fossero disabilitate il mod con JSGME.

 

GatoClass

 

P.S. Per i due mod restanti esista il mod per la bandiera:

 

discussione

 

 

link

 

 

ma non so per i marinai di vedetta senza binocoli

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Goto! Ho messo il mod da te consigliato, ma rivoluziona drasticamente l'uso dei tasti della tastiera.. Il personaggio non si sposta più con i la classica combinazione " W,S,A,D." Anzi se premo il tasto "A" mi crascia il simulatore e mi ritrovo sul desktop.. Quindi l'ho smontato dal JSGME.. Però i suoni sono davvero belli azz :s45:

Grazie di nuovo per la cortese attenzione!

 

S!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace RogerOne,

non avevo notato problemi con la configurazione della tastiera perchè il mod utilizza i tasti di "Church's SHV 1.01 Keyboard Commands v1.1" che è la configurazione che già usavo e quindi ero abituato. I tasti del movimento sono sostituiti dai tasti freccia, ma è assolutamente questione di preferenze.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il tasto A che ti fa crashare. Era un problema di SH5 appena uscito molto noto ma risolto, non mi ricordo se con la patch 1.2 o quale altro mod che abbia risolto il problema.

Leggendo il readme questo mod vuole prima dell'installazione che sia attivato il mod Church's SHV 1.01 Keyboard Commands v1.1 che cambia la configurazione dei tasti che poi sono visibili con F1 e Maiusc+F1 quindi ecco spiegato il tuo problema.

Se ti interessa il mod introduce tasti per il grammofono, radio ed altre funzioni molto interessanti

 

link alla discussione

 

link per il download

 

GatoClass

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Goto! Farò le modifiche che mi suggerisci e darò un'occiata anche a questi ultimi mod's .. Hehehe mi sto riempendo il Pc ma sono davvero wunderbar!

 

Grazie ancora . Ti terrò aggiornato!

 

S!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Grazie Goto! Farò le modifiche che mi suggerisci e darò un'occiata anche a questi ultimi mod's .. Hehehe mi sto riempendo il Pc ma sono davvero wunderbar!

 

Grazie ancora . Ti terrò aggiornato!

 

S!

 

Ciao RugerOne, allora per la tastiera installa questo mod ed avrai tutto come prima :) :

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=1561

 

Per quanto riguarda i binocoli dei marinai installa questo mod:

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=1572

 

E se vuoi un qualcosa in piú molto carino installa pure questo:

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=1671

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Visto che mi sembra un po' ferma questa discussione, potrei chiedervi come cortesia, di farmi una lista di mods personalizzata? Ho provato a far passare subsim ma ci sono delle mod enormi, che onestamente non so se e quando avrei tempo di provare, quindi chiederei per la vostra esperienza, quali sarebbero secondo voi i mod adatti a me.

 

Allora, l'esperienza di gioco che vorrei è... estrema. Vorrei addirittura sentire il freddo, l'umidita, e non radermi per un paio di mesi :s10:

Seriamente, fatemi pure diventare il gioco difficile, ma datemi anche il modo di affrontarlo però. A me affascinerebbe imparare come calcolare i tempi, le coordinate, come impostare il siluro, ecc ecc ecc ecc. Mi piacerebbe avere a che fare coi rifornimenti, avere un equipaggio selezionabile e\o upgradabile seriamente (come in SH3 per esempio) avere degli equipaggiamenti utili (non una torretta come upgrade per esempio, che me ne faccio?) o più storici, realistici, ecc ecc. Non mi spaventa se devo leggermi qualche pagina per capire come impostare rotte, coordinate, come impostare e lanciare manualmente, ecc ecc. Anche avere dei nemici tosti e non dei tostapane a darmi la caccia non mi dispiacerebbe affatto. Voglio avere paura e vivere nella paranoia di essere scoperto quando attacco un convoglio scortato.

 

Del gioco liscio, non mi piacevano diverse cose, che in genere avrebbero richiesto poco sforzo alla casa per essere sistemate ma... sapete com'è, l'importante è vendere il gioco. Poi... forse... :s05: Per fortuna che ci sono i mods :s03: Per esempio, ricaricando, cambiavano le condizioni meteo (pessimo) Non c'era la gestione del cibo e delle scorte, non c'era contatto radio col comando, non c'era la radio (per la musica per esempio) le missioni non erano granchè realistiche (affondare una portaerei senza uno straccio di posizione oltre ad un vago "nel canale di danimarca" mi sembra un tantinello pretenzioso per un singolo sub...) Insomma, il gioco base è un po' troppo arcade se mi concedete il termine, mentre io lo vorrei più simulazione-rpg-gestionale.

 

So che non vi pongo un facile quesito, ma suppongo che questo lavoro lo abbiate già fatto per voi (e magari avete già una configurazione ottimale di mod) quindi vi chiedo solo di passare le vostre impressioni ed esperienze all'ultimo arrivato :s01:

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi sembra un po' ferma questa discussione, potrei chiedervi come cortesia, di farmi una lista di mods personalizzata? Ho provato a far passare subsim ma ci sono delle mod enormi, che onestamente non so se e quando avrei tempo di provare, quindi chiederei per la vostra esperienza, quali sarebbero secondo voi i mod adatti a me.

Allora, l'esperienza di gioco che vorrei è... estrema.....

 

Io attualmente ho questa lista, tra parentesi una breve spiegazione.

 

IRAI_0_0_30_ByTheDarkWraith (migliora notevolmente l'intelligenza artificiale della AI)

IRAI_0_0_30_No_hydrophone_on_surface (l'idrofono, come giusto che sia, non funziona se non sei immerso almeno ad una decina di metri)

FX_Update_0_0_18_ByTheDarkWraith (migliora gli effetti di SH5)

NewUIs_TDC_6_9_0_ByTheDarkWraith (L'interfaccia della quale parli)

NewUIs_TDC_6_9_0_alt_officer_wounded_by_Torpedo

NewUIs_TDC_6_9_0_U-Jagd_Chrono (cronometro della kriegsmarine per il calcolo della velocità bersaglio)

NewUIs_TDC_6_9_0_Real_Navigation (con questa non hai più la tua posizione in tempo reale su mappa ma va calcolata con l'ausilio del ufficiale di rotta)

Manos Scopes-Core Files (adattamenti per i periscopi)

Manos Scopes-patch for 8x5 (adattamento per i periscopi in base alla risoluzione del mio schermo)

Krauters Automated Scripts (script automatici per le operazioni più comuni)

OPEN HORIZONS II_base (riediting della Campagna di SH5)

OPEN HORIZONS II_New_Ships

OH II Terrain Add-on

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Avevo già visto questa tua lista in un'altra discussione (e l'avevo tenuta da conto) ma mi domandavo se avessi aggiornato il "parco mod" :s02: Sicuramente prenderò in considerazione quelle che mi hai segnalato, e spulcerò, molto a rate, subsim per vedere se riesco a trovarne altri interessanti (e ovviamente vi farò sapere man mano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Avevo già visto questa tua lista in un'altra discussione (e l'avevo tenuta da conto) ma mi domandavo se avessi aggiornato il "parco mod" :s02: Sicuramente prenderò in considerazione quelle che mi hai segnalato, e spulcerò, molto a rate, subsim per vedere se riesco a trovarne altri interessanti (e ovviamente vi farò sapere man mano)

 

Ho aggiornato solo New_UI, non aggiungo altro per non appesantire il gioco visto che il mio pc non è un fulmine di guerra.

Secondo me la lista MOD di riferimento è quella di Sober, attualmente è questa:

 

Accurate German Flags

RemoveLogoIntroTheDarkWraith

sobers green spinning thing SH5

NDB,NDH OM#1 - No Dialog Indicator

Dynamic Environment SH5 Basemod (realistic version) V2.1

Dynamic Environment SH5 DarkerNights V2.1

Dynamic Environment SH5 Waves (normal version) V2.1

Dynamic Environment SH5 Sounds V2.1

MightyFine Crew Mod 1.2.1 MCCD_1.04_MFCM_1.2.1_compatible

Speech fixes and additions (english version)

Small_trees_SH5_V1

sobers multi color mod V2

sobers see thru wake fix

sobers_realistic_underwater_FX2

sobers NO water drops V1

sobers 3D deck spray mod V7

Window_Lights_Redone_V1

NOZAURIO'S SKIN (Standar No Emblem) v-1.0.0

Pascal-sh5-Crew-Uniforms. 12.2011

SAS special abilities simplified V1 (MCCD) SH5

FX_Update_0_0_19_ByTheDarkWraith

IRAI_0_0_30_ByTheDarkWraith

IRAI_upgrade_to_v_0_0_31

IRAI_0_0_30_No_hydrophone_on_surface

NewUIs_TDC_6_9_0_ByTheDarkWraith

NewUIs_TDC_6_9_0_alt_officer_wounded_by_Torpedo

NewUIs_TDC_6_9_0_Real_Navigation

Manos Scopes-patch for 16x9

Trevally Automated Scripts v0.6

Trevally Harbour & Kiel Canal Pilot v2.8

Stormys DBSM SH5 v1.3 Basemod

Stormys DBSM SH5 v1.3 additional crew sounds beta6

Stormys DBSM SH5 v1.3 optional louder engine sounds

OPEN HORIZONS II_base v1.5

OPEN HORIZONS II_New_Ships v1.5

OHII v1.5 Base and base with parts Patch3b

OH II Minefield map

Trevally Tutorial - All v0.2(for OHIIv1.3)

Advanced Shift Keys 2.3 DBSM

sobers green crew training V3 SH5

sobers chimney smoke V2

sobers best ever fog V4 SH5

sobers Alt crew names V4 SH5

Church's Compass Dials Mod v2.1 - Option Two

Grossdeutscher Rundfunk

TDW SH5Patcher (must have*** you need the dvd version of the game)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...