Vai al contenuto

Debriefing ~ Mission: Escape From Hell


sertore

Messaggi raccomandati

Serata riuscita, non moltissimi partecipanti, ma tutti agguerriti e preparati per un incontro che non ha lasciato spazio a nessun errore: alla fine solo il MITO e il GURU sono sopravvissuti, ognuno raggiungendo l'obiettivo della missione per la propria squadra! :s20:

 

Ma andiamo con ordine... lo scenario iniziale è stato il seguente:

 

141i00.jpg

 

Si possono riconoscere i componenti della squadra rossa, in particolare king sul Nerpa, miqui sul Kilo B-345, Serservel sul Sevastopol' e Drakken sul Vepr', mentre nel dettaglio della squadra blue, in partenza dalla sua base navale, era presente solo Sertore sul Nazario Sauro.

 

Ad inizio partita ho subito diretto sulla Big Criuse Ship, che salpata dal porto faceva rotta verso il limite meridionale del golfo, mentre tutte le unità in AI si scagliavano verso il centro del canale.

 

Una volta guadagnata la posizione, esattamente sotto la nave civile, ho iniziato a cercare il nemico con i sonars, senza alcun risultato.

 

Intanto la battaglia iniziava, con l'AI che ingaggiava prima SerServel e poi miqui che, lanciando in aiuto del compagno, rivelava la sua posizione divenendo bersaglio del nemico: dopo qualche tempo Simone veniva colpito e affondato dai temibili Black Shark del 212A, seguito poco dopo da Michele, anch'egli colpito dai siluri nemici.

 

king attaccava con successo il 212A affondandolo, mentre Drakken raggiungeva la posizione di lancio delle special forces verso l'Embassy che avrebbe permesso alla squadra blue di avere la situazione del golfo per mezzo di alcune unità di perlustrazione che sarebbero state attivare subito dopo: purtroppo il lancio delle special forces da parte del MITO avveniva da troppo lontano dall'installazione bersaglio, il che ha introdotto un errore nello sbarco, vvenuto troppo lontano dal bersaglio.

 

A questo punto, in assenza degli SSK, Drakken si lanciava verso il porto della squadra rossa, incrociando il mio Sauro a meno di 500 yards: ovviamente c'è stato lo scambio di una serie di saluti (UGST vs. A184 MOD3), ma entrambi abbiamo sopravvalutato la distanza che ci separava, attivando i siluri troppo tardi.

 

Una volta incrociati, io ho raggiunto il limite meridionale del golfo, cogliendo l'obiettivo per la squadra blue, mentre Drakken raggiungeva il porto tagliando il traguardo red: purtroppo nel frattempo king crashava, terminando la sua bella prestazione con uno dei soliti sciagurati CTD.

 

La partita è stata intensa e bella, anche se i sonar del Sauro si sono rivelati un po' scarsini per lo scenario affrontato, anche in considerazione della velocità di washout che mi ha impedito di utilizzarli al meglio; comunque, c'è da considerare che il Sauro I serie ha retto alla grande il confronto con un Akula II... non aggiungo altro! :s67:

 

Grazie a tutti per la bella serata di divertimento! :s20:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita.

 

Lo scenario era ben fatto, con molte unità presenti che però non creavano troppa confusione. (bhe sul kilo non mi hanno creato alcuna confusione)

Interessante le fasi iniziali e di avvicinamento che hanno lascoiato spazio a molte azioni di scoperta e perlustrazione, sopratutto per gli SSK.

 

Dal mio punto di visto, il punto KILO, ho scontato un po' la qualità dei miei sistemi di ascolto non troppo sensibili. Rimendiando con qualche sortita a quota periscopio sono pero riuscito a farmi una idea di massima di quello che accadeva in superfice. Il mio primario errore è stato quello di non sparare subito i miei siluri. Per qualche secondo tre volte consegutive avevo captato un sub nemico, ho atteso per velutare meglio il contatto... è stato il mio erore. Si è poi rilevato, circa 20 min dopo, il sub che mi ha affondato. Serva di lezione per la prox volta.

 

Grazie per la bella serata a tutti voi....

 

:s20: :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima missione editata sempre dal ns GURU !!!

 

Poco da aggiungere al debriefing... quando ho deciso di andare verso il porto, visto che ero rimasto da solo, in acqua avevo 2 SSN LOS ANGELES e il SAURO SSK di Sertore, e una DDG SPRUANCE contro...

perciò ho deciso di attaccare in simultanea lanciando un 65-76 e due UGST verso un 688... in realtà davanti a me c'era anche SERTORE con il suo SAURO, che mi ha lanciato in SNAPSHOT... mi è andata bene

perchè i suoi siluri mi son passati oltre attivandosi dopo, il mio attacco comunque mi ha permesso di proseguire indisturbato, in quanto un 688 per sfuggire è andato ad arenarsi, idem la SPRUANCE che per evitare il 65-76

è andata a schiantarsi poco lontano il porto. Infine l'altro 688 per sfuggire ad un mo successivo attacco è andato ad impattare con un siluro lanciato dal A212 in AI che vagava a nord.

 

Insomma il massimo risultato con il minimo sforzo.

 

Alla prossima !!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia missione ha avuto luci ed ombre...

 

ho crashato :s32: ho rotto esm e ed antenna radio causa precipitosa (ma perchè???) immersione e relativa accelerata... sono stato frettoloso nel lanciare le special forces che si sono arrabbiate/morte e non anno attacato il centro di controllo.

lontanissimo dalla aerea d'operazione ho penato causa i basi fondali(40m) della dynamic location cosa che ha rallentato moltissimo il mio ruolino di marcia.

quando rallentavo per ascoltare non sentivo altro che TIW e la cosa mi preoccupava non poco..

l'affondamento dello scire' è stato fortuito ho lanciato su uno snapshot di un TIW, e una freq sul narrowband del trainato grazie ai settaggi di RA e i 40 nodi di velocità hanno fatto il resto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...