Vai al contenuto

1°fiera Di Modellismo Città Di Chieti, 1,2 Ottobre 2011


arcimede.asd

Messaggi raccomandati

La nostra associazione sta organizzando nei giorni 1,2 ottobreLa prima fiera di modellismo della città di Chieti.

 

Siccome la struttura che ospita la fiera comprende una vasca abbastanza ampia saremo ben felici di ospitare modelli di navi e sommergibili nel corso della fiera.

 

Sono ben accetti anche i modelli statici in esposizione naturalmente.

vi inviamo la locandina dell'evento sulla quale sono presenti i nostri contatti.

 

volantinoFIERAMODELLISMOproposta3.jpg

 

grazie a tutti per la cortese attenzione accordataci. :s10:

 

Saluti dallo staff di Archimede

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, già, dimenticavamo di informarvi su questo dettaglio, alla manifestazione parteciperanno anche le forze armate, MM e guardia costiera inclusi.:s01:

Al momento sappiamo della presenza certa di mezzi reali di alcune dei gruppi citati nel volantino, altri che magari non potranno portare mezzi (perchè magari diventa impraticabile) si organizzeranno in modo diverso, ma quelle citate partecipano tutte attivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel video si vede la vasca e l'area circostante. l'acqua è profonda poco più di 10cm al momento ma può essere aumentata per ottenere almeno 20 cm. Nel video non si vede ma l'area continua (di poco) anche oltre il ponte.

Foto dell'area fiera si trovano qui:

http://s1084.photobucket.com/albums/j403/a...lismo%20Chieti/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

per i miei modelli 20 cm di pescaggio sono pochi, per i modelli in 1/72 intendo, però penso di partecipare, magari porto il Mas di Luigi Rizzo...

 

 

Forza ragazzi, chi è in zona partecipi, magari possiamo fare un gruppettino Betasom! mi raccomando chi porta i modelli si ricordi dell'adesivo del gruppo modellistico Betasom!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando archimede, che non sia una presenza improvvisata nel forum solo per pubblicità alla manifestazione (comunque gradita!) postate i vostri modelli nelle varie sezioni (mi pare di capire che archimede.asd è il nome della vostra associazione, inoltre io non sono poi tanto distante da Voi) e siate una presenza costante, insieme, soprattutto con le associazioni si può crescere di numero e qualità !!

 

ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

un tifone :s41: ...... qui c'è più di qualcuno che vorrebbe info su quel modello, scala... realizzazione.... soluzioni tecniche..... :s02:

per chi come me, non potrà essere presente alla fiera, si attenderanno le foto e i video :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una discussione su come colorarlo, e già li avevo promesso foto, ovviamente però la sezione giusta sarebbe qui dalle parti del modellismo.

In breve è un sommergibile classe tifone della lecma RC, l'ho iniziato 5 anni fa circa, e quasi finito (ha navigato in mare) è stato riposto in un angolo in attesa di migliorie technice (dovevo rifargli tutto l'interno) ed è stato soppiantato da mezzi corazzati tedeschi in scala 1:6. Con l'occasione di Chieti e la vasca a disposizione ho riesumato il progetto.

 

o8xv13.jpg

715nbr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro dovrò forzatamente ribilanciare il mezzo nelle giornate di Venerdì e sabato dato che il lecma di suo galleggia a pelo d'acqua (la cassa è di zavorra aggiunge al massimo un kg) e al momento è assettato per acqua di mare.

Ma è l'ultimo dei problemi, mi deve ancora arrivare il ricambio per la valvola di non ritorno che permette alla pompa di sentina di buttare l'acqua fuori dal mezzo, al momento è lievemente inceppata e l'acqua entra invece di uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, confermiamo le parole di Andrea, vi terremo aggiornati su tutto quello che faremo, con foto ecc...

 

Nel frattempo, chi fosse interessato può compilare i moduli (scadenza 25/9) che troverà nEl link:

http://adf.ly/246619/http://www.megaupload.com/?d=YGH3YG2U

così suddivisi:

modulo d'iscrizione per modellisti= modellismo statico

modulo per dimostrazioni= modellismo dinamico.

 

Grazie e arrivederci a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca un giorno ancora alla scadenza delle iscrizioni, per chi non avesse ancora inviato i moduli prego di farlo as soon as possible, così possiamo preparare i pass. Potete inviare il modulo, firmato, anche via mail.

X chi partecipa:

Potete perfavore inviarmi un MP dicendo "io ci sarò e ho inviato il modulo" in modo che possiamo fare le verifiche del caso (scriveteci anche nome e cognome)

Seguiranno via MP le istruzioni per l'accesso in fiera e gli alberghi.

Modificato da arcimede.asd
Link al commento
Condividi su altri siti

Archimede vuole scusarsi con chi in questi 2 giorni ha provato ad inviargli un fax, hanno avuto i classici problemi che avvengono sempre nei momenti meno opportuni, cioè si è guastato il fax proprio nei giorni di scadenza. Prego, chi ancora fosse interessato di riprovare via fax, oppure di inviare scansione dei moduli via mail. Chi avesse problemi nel download dei moduli, vi prego di contattare archimede via mail o mp alla mail di archimede.asd@virgilio.it . In ogni caso, invio riuscito o meno,vi prego di mandare un feedback via MP in modo da accelerare le pratiche ed evitare ulteriori problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la fiera è andata, considerando che era la prima organizzata a questo livello, ben oltre le nostre aspettative.

Il laghetto ha sentito molto la mancanza di modelli (3 in tutto) dinamici, il sommergibile di Andrea non ha potuto navigare perchè non è riuscito ad avere tutti i pezzi, lo a comunque portato ed esposto come modello statico non completato.

Ma lascio parlare le foto (che sono in continuo aumento su potobucket)

http://photobucket.com/archimede-asd

 

http://www.chietiscalo.it/i-nostri-articol...-tricolore.html

 

 

Vi avviso in anteprima, che potrebbe esserci l'occasione, nei porti della nostra regione, di organizzare qualcosa di modellistico e non in occasione dell'arrivo di navi della marina militare in mostra. Per ora sono solo idee che ci sono pervenute da parte di componenti dell'arma, speriamo che poi abbiano la possibilità di realizzare la cosa. :s01:

Intanto, aspettatevi anche il rapporto dell'evento da parte di Andrea :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Video:

Nell'ultima parte del video c'è la conferma che noi modellisti non siamo affatto normali... :s03:

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=wf4J2OQqErg

 

http://www.youtube.com/watch?v=SECBn0bUoV0...feature=related

 

http://www.youtube.com/watch?v=P35DK6Vprlg...feature=related

Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: grazie per i report videofotografici, una chicca la macchina stilizzata :s03: :s68:

un peccato per la quasi assenza di modelli naviganti :s06: forse dovuta ad un'acqua un poco bassina.... ma se la prima è andata bene la seconda sarà ancora meglio :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si, l'acqua era bassina, ma più che altro per i modelli che hanno grandi derive. Navi anche da un paio di mt non avrebbero avuto difficoltà nel navigare, come pure il tifone, se fosse stato possibile bagnarlo, non avrebbe avuto problemi a raggiungere la quota periscopio sfiorando il fondale.

Siamo appena stati informati che il tifone da oggi ha tutti i pezzi che mancavano, quindi a giorni potrebbe essere navigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... forse hai ragione, anche il mio seawolf, che è tra i modelli più "alti" che ho, in 20cm d'acqua ci stà.... peccato per la distanza.

ottima notizia per il tifone, se ci sarà la possibilità e quando sarà il momento, un bel video in action sarebbe interessante :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...