Vai al contenuto

Comunicare Col Bdu!


Alessandro506

Messaggi raccomandati

Salve comandanti, devo chiedere il vostro aiuto, come posso fare a comunicare con il bdu e a leggere i loro messaggi?

Grazie del aiuto!

:s01:

 

Ciao Alessandro, premetto che è un bel pò di tempo che non prendo SHIII, se non ricordo male, le comunicazioni col il BDU sono abbastanza limitate, al massimo ti indicherà un nuovo

punto da perlustrare, o puoi ricevere messaggi e mandare la tua situazione o se avvisti un convoglio puoi indicare la posizione.

 

Il tutto si trova presso il menù relativo al tuo marconista.

 

Col il mod Grey Wolves si migliorà un pò questa funzionalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve comandanti, devo chiedere il vostro aiuto, come posso fare a comunicare con il bdu e a leggere i loro messaggi?

Grazie del aiuto!

:s01:

 

Come ha detto correttamente il Drakken le comunicazioni del BdU sono più che altro "scenografiche".

Con alcune MOD e la rieditazione della campagna hanno "programmato" invece le reali rotte, date ed altro dei convogli e ciò che ti comunicano è reale......quindi se ti arriva una comunicazione della possibile presenza di un convoglio nella tua zona stai all'occhio, o meglio.........all'idrofono

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ho capito!

Vi devo chiedere un altra cosa, come si fanno a settare i siluri ad impatto o magnetici, che bottone c'é da premere??

 

Se non ricordo male, nella schermata relativa alla postazione delle armi, dove puoi settare i vari parametri dei siluri, in alto ci dovrebbe essere un "manettino" a due posizioni che imposta le modalità dei siluri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove la trovo questa schermata????

:s46:

 

Io ho il gioco moddato ma dovresti andare dal periscopio di attacco o postazione TDC (F4 ?), lì vedrai che c'è un manettino con "I" (impact) e "M" (magnetic).......mi raccomando setta bene i siluri a seconda della modalità :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il gioco moddato ma dovresti andare dal periscopio di attacco o postazione TDC (F4 ?), lì vedrai che c'è un manettino con "I" (impact) e "M" (magnetic).......mi raccomando setta bene i siluri a seconda della modalità :s02:

 

Io quando sono al periscopio d'attacco non vedo nessun manettino, escludendo quello per alzare e abbassare il periscopio, e come faccio a settare i siluri???

Io punto su un punto della nave, il blocknotes si compila da solo seleziono il tubo e lancio.

Cosa sbaglio?????

:s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando sono al periscopio d'attacco non vedo nessun manettino, escludendo quello per alzare e abbassare il periscopio, e come faccio a settare i siluri???

Io punto su un punto della nave, il blocknotes si compila da solo seleziono il tubo e lancio.

Cosa sbaglio?????

:s14:

Un altra cosa, come si fa per usare i siluri magnetici?

 

Domani se riesco ti spiego in modo esauriente........se parti da zero ti servirà un pò teoria :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando sono al periscopio d'attacco non vedo nessun manettino, escludendo quello per alzare e abbassare il periscopio, e come faccio a settare i siluri???

Io punto su un punto della nave, il blocknotes si compila da solo seleziono il tubo e lancio.

Cosa sbaglio?????

:s14:

 

La postazione per settare i siluri è quella TDC (tasto F6 ?), da quì potrai inserire tutti i parametri necessari.

Il TDC (Torpedo Data Computer) era uno strumento elettromeccanico che possiamo definire come un vechio parente del Computer.

Tramite questo si otteneva agevolmente una soluzione di tiro verso l'obiettivo. I parametri richiesti per ottenerla erano la velocità, rotta e distanza dell'obiettivo (ci sarebbe anche dell'altro ma i principali erano questi).

Questa mi pare sia la versione Statunitense

 

TDCfullview.jpg

 

e questa la ricostruzione fedele tedesca (uscirà con una MOD prossimamente)

 

42961843.png

 

Un altra cosa, come si fa per usare i siluri magnetici?

 

I siluri si potevano utilizzare in 2 modalità:

 

- ad impatto: l'esplosione avveniva quando il siluro impattava sulla nave nemica (se aveva un angolo prossimo ai 90°......altrimenti poteva "scivolare" via)

- magnetico: devi settarlo in modo che questo passi sotto la chiglia della nave nemica (quindi è importante identificarla bene e conoscere quindi questo valore), il metallo della nave distorce il campo magnetico intorno ad esso ed il siluro è in grado di rilevare queste variazioni esplodendo sotto la chiglia.

 

Ho letto su un libro dedicato agli Uboot che i tedeschi ebbero notevoli problemi di utilizzo (mancato innesco) di questi nelle estreme regioni nordiche, non sò se è vero o no ma si pensa che il motivo (od uno dei motivi) sia dvuto alla particolare "conformazione" del campo magnetico terrestre in quelle zone a creare problemi.

 

Ti invito a cercare ulteriori informazioni sulla teoria dedicata agli attacchi con Uboot su Internet (e soprattutto su Youtube), uno degli aspetti più affascinanti della simulazione è apprfondire tutta la parte di storia, tecnica e tattica :s02:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma quando mi escono i dati sul blocknotes che cosa devo fare?? Inserirli nel tdc??

....

 

Se non usi MOD dovrebbe esserci un quadratino sul quale cliccare per mettere il segno di spunta, quello è il modo di dire "ok, ho identificato correttamente la nave".....ed i dati vengono passati al tdc

 

E come faccio a sapere la profondità della nave??

Grazie!

 

Il manualetto di identificazione ti riporta tutti i dati della nave.........quello che cerchi si chiama "draft"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ho capito tutto, tranne una cosa, dove si trova il quadratino??? Io non devo fare niente, fa tutto lui, anche al tdc, e se provo a modificare la profondità non esce neanche la lancetta rossa nel cronometro, e il siluro si perde! :s46:

Che posso fare??

P.S. Ti ringrazio della pazienza avuta fino ad ora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ho capito tutto, tranne una cosa, dove si trova il quadratino??? Io non devo fare niente, fa tutto lui, anche al tdc, e se provo a modificare la profondità non esce neanche la lancetta rossa nel cronometro, e il siluro si perde! :s46:

Che posso fare??

P.S. Ti ringrazio della pazienza avuta fino ad ora!!

 

Quale livello di realismo stai utilizzando ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 29%

:s01:

 

praticamente fa tutto il pc :s19:

togli la spunta da qualche opzione così dovrai "lavorare" di più

 

esempio, prova a togliere quella che ti fa puntare in automatico in modo da essere costretto ad arrangiarti :s55:

 

Vero Alessandro506, ti consiglio anchio di aumentare il realismo, è più ostico all'inizio ma vedrai le soddisfazioni !!!

Se hai difficolta vediamo di organizzare qualche tutorial

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

he he.. sarebbe bello poter tirare sempre a colpo sicuro senza mai sbagliare :s03:

 

io più di tanto non ti so essere utile perchè sono abbastanza incapace del game, ci provo..

Per la profondità è relativamente semplice, una volta puntata la nave bersaglio ne controlli il pescaggio, cioè la parte dello scavo che sta sott'acqua tramite il Recognition Manual, la voce che ti interessa è "draft", mettiamo che per esempio hai adocchiato un C3 cargo, avrai un valore di 9, il siluro magnetico ci deve passare sotto quindi imposta un valore maggiore, non di molto.. vagamente uno o due metri, questo in acque piatte e calme, in acque mosse ovviamente il valore non sarà stabile e qui aiuta l'esperienza (che io non ho :s11: )

Una volta che sei sicuro fai fuoco e il siluro si dirigerà nella direzione dove stai puntando col periscopio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, come faccio a prelevare le immagini che ho scattato con ctrl+f11?? Come faccio a entrare nella directory???

 

(non uso windows da tanto tempo e non mi ricordo più niente) :s68: :s36:

 

 

Se ho capito bene intendi gli screen fatti nel game giusto?

Li trovi nella directory principale, dove hai installato il sim

 

oppure se mentre sei nel gioco premi il tasto "Stamp" poi apri Paint o un altro programma di grafica e incolli l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove la trovo???? :s46: :s46: :s46: :s46:

 

Se hai un'icona sul desktop di SH3 prova a cliccarci con il tasto destro e seleziona l'ultima voce "Proprietà".

A questo punto si aprirà una finestra, proca a guardare il percorso in "Destinazione" (o Target se il tuo Windoes è in inglese).

 

Comunque potresti avrlo in:

 

C:\Programmi\Ubisoft.....

 

oppure

 

C:\Ubisoft....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...