Vai al contenuto

Stuka Ju87 Amati Hachette


Desert Eagle .50

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Apro questa discussione per sapere se qualcuno è interessato al modello in questione, e cioè il Ju 87 Stuka credo che sia la versione G2 chiamata anche Kanonenvogel, con i due cannoni da 37 mm, mamma mia peccato che non posso perchè sto già costruendo la ROMA, spero di poter seguire qualcuno di voi altri, io per invogliarvi posso dirvi solo che è fatto dall'Amati quindi sinonimo di perfezione, e poi che lo Stuka è davvero un capolavoro d'aeroplano, molto più interessante dell'A6M Zero Deagostini,

Forse se fosse stato l'87B con la livrea gialla sul motore ed il resto verde sarebbe stato per me il massimo, ma credo comunque sia un modello splendido, io comprerò sicuramente la prima uscita!!

 

Beh che alto dirvi? A presto!!

 

P.S. come avrete capito anche gli aerei sono una mia grande passione, specialmente quelli della Seconda Guerra Mondiale, anche se ho 19 anni ho hobby da "vecchietto" lo so! Ma che ci posso fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 353
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho visto la pubblicità in tv ieri sera..... a momenti mi si bloccava la digestione :s03:

vi dò un paio di link :s02:

 

link 1

link 2

link 3

 

dovrebbe trattarsi di un modello/bambinello amati in ottone direi ben fatto..... quasi quasi stasera porto la moglie a cena fuori :s02: :s68: :s03:

quello che mi chiedo io è.... ma questo genere di modelli..... con cosa vanno incollati? è sufficiente il classico attack o, visto il peso finale, e ipotizzzabile saldatura a stagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avete ragione su l'hobby, oltre a perfezionare tecniche manuali si ha modo di approfondire la Storia, materia di cui sono particolarmente interessato quindi non è un passatempo per vecchietti ma una palestra per la nosta cultura!!

 

spero che usando il termine vecchietto nessuno si sia offeso!!

 

Per il carissimo Littorio, per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando vi mando il collegamento a

 

http://www.hachette-fascicoli.it/opere-min...opera/stuka.htm

 

L'opera è pubblicata da Hachette mentre il modello è realizzato da Amati, e sono 140 uscite 7,99 euro ciascuna tranne la prima 3,99 euro!

 

E' un modello straordinario molto meglio dello Zero DeA.

 

Per quanto riguarda l'incollaggio credo che si usi i cianoacrilato, ma sono sicuro che è possibile ( per chi è pratico) effettuare le saldature!!

 

 

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ragazzi.... l'ho fatto. ho appena aderito all'opera on-line della hachette. da quanto mi scrivono tra un mesetto abbondante dovrei ricevere i primi numeri. quindi si partirà, in un nuovo topic dedicato e magari insieme a qualcun'altro, alla realizzazione di questo stuka.

già mi sembra di vederlo con una mimetica invernale di vernice lavabile bianca che, consunta, lascia intravedere la colorazione sottostante :s02:

 

bundesarchivbild101i393.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per i costi sono 8 euro a fascicolo che arrivano con comodo nel corso di due anni (tranne i primi 5 che li inviano a 10 euro se fai l'abbonamento on-line), se non ricordo male dovrebbero spedirne 4 o 5 al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine, conviene tra virgolette, la spesa è sì dilazionata in 2 anni o più, però alla fine nei negozi non lo troveremo prima di x anni...

 

quindi conviene iniziarlo subito, se le fotoincisioni sono curate come quelle del modello Bismarck ne conseguirà sicuramente un ottimo modello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi complimenti per chi inizierà la raccolta e la costruzione. E' già da qualche settimana che fanno la pubblicità in TV. Vi seguirò ardentemente, e come diceva Desert credo sia migliore (vedremo) dello Zero.

Complimenti a presto risentirci.

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

 

 

vedere x credere: :s03: :s68:

 

http://www.rlm.at/cont/gal17.htm

 

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1370480 1:5 volante rc

 

http://www.modell-fvl.de/index.php?option=...mp;limitstart=1

 

saluti e complimenti a chi ci prova con tale modello. io ho i piani ma resto sulle navi.

salutoni marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti, sono anche io della partita, così insieme allo Zero realizzeremo anche lo Stuka. Come sempre conto sul vosto aiuto e comprensione.

A proposito, qualcuno ha ritirato il n°2? Doveva uscire il 26, ma dalle mie parti nada de nada.

 

Un cordiale saluto a tutti

 

Obelix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Desert

In effetti c'è un po di confusione sotto il cielo dello Stuka.

Io sono riuscito a recuperare solo il n^1 e oggi il n^4, e chiaramente non posso iniziare il montaggio, comunque il mio edicolante mi ha assicurato che nel giro di una settimana mi recupera i numeri mancanti.

Ho una doppia copia del n^1, se ti interessa mandami il tuo indirizzo e a fine settimana te lo spedisco.

Saluti

Obelix (lino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti

Non potendo restare insensibile al "grido di dolore" di Desert, provo a postare alcune immagini del lavoro si qui eseguito sullo Stuka.

Premetto che il lavoro purtroppo si ferma ai primi due fascicoli in quanto, come avevo postato precedentemente, mi manca ancora il n^3, mentre si sono regolarizzate tutte le uscite successive.

Come prima considerazione, debbo dire che tutti i pezzi si incastrano alla perfezione dando al tutto una impressione di una notevole solidità.

In attesa di colorare le parti assemblate, ha trattato le superfici con carta abrasiva all'acqua n^2000.

Ecco alcune foto

 

[url=http://imageshack.us/photo/my-images/593/p1000915.jpg/

 

[url=http://imagesDeshack.us/photo/my-images/204/p10009131.jpg/

 

[url=http://imageshack.us/photo/my-images/198/p1000917e.jpg/

 

Naturalmente aspetto vs critiche e/o suggerimenti

Saluti

ltrab

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti

Non potendo restare insensibile al "grido di dolore" di Desert, provo a postare alcune immagini del lavoro si qui eseguito sullo Stuka.

Premetto che il lavoro purtroppo si ferma ai primi due fascicoli in quanto, come avevo postato precedentemente, mi manca ancora il n^3, mentre si sono regolarizzate tutte le uscite successive.

Come prima considerazione, debbo dire che tutti i pezzi si incastrano alla perfezione dando al tutto una impressione di una notevole solidità.

In attesa di colorare le parti assemblate, ha trattato le superfici con carta abrasiva all'acqua n^2000.

Ecco alcune foto

 

[url=http://imageshack.us/photo/my-images/593/p1000915.jpg/

 

[url=http://imagesDeshack.us/photo/my-images/204/p10009131.jpg/

 

[url=http://imageshack.us/photo/my-images/198/p1000917e.jpg/

 

Naturalmente aspetto vs critiche e/o suggerimenti

Saluti

ltrab

 

 

Il problema è che il tag inserito manca di una stringa di chiusura del tipo [/url].

Devi aver copiato solo una parte del link all'immagine.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Carissimi Comandanti

dopo un periodo di assenza torno a varmi vivo.

Finalmente questa mattina, insieme al n^8 è arrivato anche il n^3, per cui adesso sono in pari con tutte le uscite.

Questa sera ho montato i pezzi relativi ai n^ 3 e 4 e domani proseguo con un altro paio di uscite sperando di recuperare il tempo perso.

Naturalmente alla fine dei lavori cercherò di postare delle immagini.

Una buona serata a tutti voi

ltrab

Link al commento
Condividi su altri siti

Carassimi comandanti,

come ,anticipato oggi, almeno sino a quando il bipede in gonnella mi ha richiamato all'ordine, ho lavorato ancora un po' al montaggio dello Stuka, arrivando al fascicolo n^6.

Da rilevare che ho travato alcune parti, in particolare le più lunghe, leggermente storte, niente che non sia rimediabile con un po' di pazienza (e qualche moccolo!!!!)

Di seguito alcune foto dei lavori eseguiti.

 

p1000928e.th.jpg

 

Sistema di puntamento (da completare)

p1000929s.th.jpg

 

Vista di insieme

 

p1000930w.th.jpg

 

Il sistema di puntamento è solo appoggiato

p1000927.th.jpg

 

Domani proseguo, sperando di portarmi in pari con le uscite.

C'è qualcuno che può darmi delle indicazioni sulle colorazioni del modello? Vorrei intanto recuperare i colori necessari e iniziare a colorare qualche particolare.

Una buona serata a tutti voi

ltrab

Link al commento
Condividi su altri siti

carino il sistema di puntamento :s10: , addirittura il pomello per l'apertura dello sportellino :s20:

usi ciano per l'incollaggio? come ti sembrano gli incastri?

per la colorazione degli interni, a memoria, direi RLM 02. il quadro comandi era nero che "alleggerirei" con del grigio scuro XF63 :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andreavcc,

grazie per le info sui colori.

Per quanto riguarda gli incastri sono assolutamente perfetti (almeno sino ad ora) mentre per l'incollaggio effettivamente adopero ciano, sia in gel dove occorre un pelino di tempo in più per posizionare i pezzi, sia quella liquida per i punti più difficili da raggiungere anche se sto pensando, almeno nei punti di maggior sforzo, di saldare i pezzi, per cui domani mattina giro alla GBC per vedere se recupero un saldatore decente.

Una buona domenica

ltrab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ! Sono nuovissimo e mi unisco al thread poichè anch'io sto costruendo questo modello..

Non sono un grande esperto in materia poichè solo da dopo mi sono cimentato praticamente nel modellismo statico anche se seguo questo hobby "da lontano" da molto più tempo.

sono arrivato al montaggio dell'8^ uscita che comprende la piattaforma per la pedialiera e i pedali stessi... non è molto semplice...

Leggendo qua e là ho visto che discutete anche dei colori, se a qualcuno interessa io uso un primer comune grigio da stendere un paio di mani più uno

smalto RAL7021, antracite, finitura satinata. Sono i colori consigliati dall'hachette e devo dire che non sono niente male, li ho provati per ora su alcune lastre di avanzo delle uscite precendenti.

Spero di essere d'aiuto in futuro e intanto seguo vuoi che siete i più esperti ! =)

Modificato da Minos
Link al commento
Condividi su altri siti

sono arrivato al montaggio dell'8^ uscita che comprende la piattaforma per la pedialiera e i pedali stessi...

 

ed io mordo il freno :s05: ..... qui non si è visto un numero....... pazientiamo ancora....

:s01: ciao minos, ben arrivato. come diceva littorio ti aspettiamo in quadrato ufficiali come è tradizione qui :s02:

se hai la possibilità mostraci il lavoro che siamo curiosissimi :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

come ,anticipato oggi, almeno sino a quando il bipede in gonnella mi ha richiamato all'ordine, ho lavorato ancora un po' al montaggio dello Stuka, arrivando al fascicolo n^6.

...

ltrab

 

Questa non l'avevo ancora sentita! :s03: :s68: Me ne ricorderò! :s01: (scusate l'OT...)

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente mi sono arrivati i primi cinque fascicoli! e si inizia quanto prima l'assemblaggio ma vorrei, se italtrab è d'accordo, che questo post sia sulla falsariga di quello fatto sulla bismarck da vespucci e pennabianca mostrando le parti pre e post assemblaggio fascicolo per fascicolo, così che possa diventare una sorta di guida per coloro che in futuro si cimenteranno nella costruzione di questo modello. che ne dite? :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti ben trovati.

Mi scuso se rispondo con ritardo, ma il mio lavoro mi porta (per fortuna, visto i tempi che corrono), con una certa frequenza in giro per l'Europa, quindi a volte i capita di essere un po' latitante.

Per quanto riguarda la proposta di inserire le immagini pre e post assemblagio, sono assolutamente d'accordo, quindi andreavcc, se vuoi contattarmi in privato, ci mettiamo d'accordo su come proseguire.

Aspetto con ansia la pubbicazione delle prime foto del comandante andreavcc, e di Minos, a proposito, un caloroso benvenuto da parte mia, e commenti sull'avanzamento del lavoro.

Questa sera avevo iniziato il montaggio dei pezzi relativi al n^8, ma ho la testa fusa e ho rimandato a sabato, nel frattempo il bipede mi ha fatto trovare sul tavolo il n^9 (ancora non capisco come fa a sopportarmi)

Una buona serata a tutti voi

ltrab

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...