Vai al contenuto

Solomons 2015 Campaign


sertore

Messaggi raccomandati

Sul sito SubSim, è stata la lanciata un'iniziativa di gioco basata su Dangerous Waters: si tratta di una campagna nella quale i vari sides dovranno, oltre che partecipare agli incontri previsti, gestire anche le proprie riserve monetarie nell'acquisto delle piattaforme utilizzate, in una sorta di conflitto economico-strategico i cui incontri verranno svolti con il nostro beneamato simulatore.

 

La MOD che verrà utilizzata è LWAMI 3.11 mentre la lingua ufficiale sarà l'inglese: gli organizzatori dell'evento sono i creatori della MOD LWAMI 3.11 (Molon Labe e TLAM Strike), due nomi di indubbia eccellenza e affidabilità per la buona riuscita dell'iniziativa.

 

Chi è interessato può trovare il bando di partecipazione QUI, mentre la descrizione di come si svolgerà la campagna è disponibile QUI

 

Personalmente ho già manifestato il nostro possibile interesse, tanto che sono stato già magicamente inserito nella lista dei partecipanti (:s68:), ma chiunque fosse interessato può segnalarlo di seguito in questa discussione: ovviamente sarà necessario dare un minimo di disponibiità, anche se l'unico compito da assolvere sarà quello di giocare al comando dell'unità scelta (nessun editing, nessuna organizzazione... insomma, puro divertimento in un contesto internazionale e basta! :s20:)

 

Come al solito raccomando di non farsi spaventare dalla lingua (ci sarà sempre un rappresentante di Betasom a supportare chi eventualmente fosse in difficoltà) o dall'impegno: stiamo parlando di gioco, di divertimento, quindi niente timori o responsabilità di sorta da assumere.

 

In caso di perplessità o dubbi chiedete e sarò ben lieto di rispondere a tutte le domande, eventualmente girandole agli organizzatori della campagna.

 

NB: considerate che ho chiesto e ottenuto di poter dare una risposta entro la fine del mese, per cui ci sarà modo di coinvolgere tutti senza fretta, anche quelli attualmente in vacanza.

 

PS: potremmo anche proporre il team Betasom come partecipante, composto da 2 o 3 elementi che di volta in volta verranno stabiliti in base alla disponibilità dei comandanti della base, in modo da non caricare eccessivamente gli interessati di responsabilità, dare a tutti la possibilità di sperimentare l'ebbrezza del gioco internazionale (anche a chi eventualmente arriverà in futuro!) e lasciare spazio anche alle nostre partite settimanali, oltre che alle altre iniziative in corso (ISS in collaborazione con Mille-Sabords).

 

Partecipanti

 

- Sertore

- Drakken

- Subbuster_ITA

- king

- Djmitri

- Serservel

- Kalinin

- R.Hunter

- fonta

- Stefano74

- Lefa

- Von Faust

 

Links ufficiali per lo scarico della MOD LWAMI 3.11

 

MOD LWAMI 3.11 (bisogna essere registrati su SubSim per accedere all'area download): QUI

 

Patch per Victorius T-AGOS: QUI

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

DRAKKEN :s07: IN :s07:

 

N.B.: Rientrerò dalle vacanze la prossima settimana, comunque Sergio se vuoi presentare nel frattempo la mia iscrizione, fa pure. (non mi ricordo la mia password di subsim e attualmente sono su un computer di fortuna :s68: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando su SubSim si accorgeranno della presenza del MITO nella campagna proposta, prevedo un picco di iscrizioni (di amici e... ehmm, nemici! :s68:).

 

Comunque ben risentito Marco: per l'iscrizione aspetterei di vedere quanti saremo e la disponibilità di ciascuno dei partecipanti, così da poter determinare insieme se iscriverci singolarmente o come team e, in questo ultimo caso, di quante persone. :s20:

 

Io tornerò operatico fra due settimane, ma ho già un paio di proposte in pentola... sarà un autunno caldissimo! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente interessato, oltre che incuriosito per questa iniziativa.

 

Direi che è un bel Serservel IN, ma ovviamento attento particolari organizzativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea mi alletta, soprattutto se ci presentiamo come TEAM ... !!!

 

Ci aggiorniamo in seguito !!!

Team abbuster!!!!!

 

 

L'idea del team e' molto interessante potremmo fare un bel team.

...sarei interessato....

Bè sicuramente interessato!!! :s20: :s20: :s20:

 

Il periodo più meno? Non hanno ancora stabilito?

Sicuramente interessato, oltre che incuriosito per questa iniziativa.

 

Direi che è un bel Serservel IN, ma ovviamento attento particolari organizzativi.

L'idea è sicuramente di presentare Betasom come team, anche se al momento c'è un piccolo problema legato alla scarsa esperienza di alcuni giocatori stranieri che hanno chiesto di partecipare alla campagna.

Molon Labe ha chiesto la nostra disponibilità a supportare gruppi diversi dal nostro in caso di problemi nel bilanciamento dei giocatori, ed al momento gli ho confermato il nostro aiuto: valuteremo in seguito, se necessario, come distribuirci in caso il problema non si risolva da solo.

 

Il periodo dovrebbe essere dal prossimo settembre per minimo 3 settimane e massimo non ancora valutabile: la campagna è una specie di risiko con un componente economica, per cui la vittoria dipende moltissimo dall'andamento degli incontri e dalle risorse residue dopo ogni multiplayer. Qualche giocatore ha chiesto di poter giocare la domenica sera europea (pomeriggio statunitense), ma il tutto è ancora in fase embrionale per cui la cosa non è per niente definita.

 

Anche se è un po' pesante, vi invito a leggere la descrizione della campagna al link presente nel primo post: in pratica si sceglieranno delle piattaforme iniziali scalando dal budget sia le unità sia le armi utilizzate, ed il gioco si concluderà o per la distruzione della componente avversaria o per esaurimento delle risorse finanziarie del perdente.

 

E' un'iniziativa interessante: questa volta non sarà più possibile lanciare siluri o missili a destra ed a manca, perchè ogni lancio a vuoto costerà, al punto di poter decretare il fallimento del proprio side per eccessivo spreco di armi.

 

Seguiranno ulteriori aggiornamenti non appena disponibili. :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'area dove la campagna Solomon 2015 verrà organizzata su Commanders Accademy & Dive Center.

 

Come potete vedere le cose stanno procedendo speditamente, e i dettagli dell'iniziativa iniziano ad essere svelati... il che la rende sempre più interessante e attraente! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq un domani potremmo idearla anche noi un campagna del genere, l'avevo già in mente una cosa simile... Con il discorso soldi ed una mappa a settori , tipo risiko appunto, come avevamo già proposto qualche tempo fa... :s20: :s20: :s20:

 

Penso che il numeri per realizzarla ce l'abbiamo, ottimi editor pure quindi, direi che non ci manca proprio niente... :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq un domani potremmo idearla anche noi un campagna del genere, l'avevo già in mente una cosa simile... Con il discorso soldi ed una mappa a settori , tipo risiko appunto, come avevamo già proposto qualche tempo fa... :s20: :s20: :s20:

 

Penso che il numeri per realizzarla ce l'abbiamo, ottimi editor pure quindi, direi che non ci manca proprio niente... :s41:

Concordo: direi di cogliere l'occasione per osservare, far tesoro dell'esperienza estera e, soprattutto, divertirci alla grande! :s20:

 

PS: mi chiedono se qualcuno di noi è particolarmente interessato alla parte strategico-economica del gioco, oltre che a quella legata a DW, per fungere da leader di gruppo: vi pregherei di darmi un feedback in modo da sapere chiaramente il grado di coinvolgimento nel gioco che vi aspettate! :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra molto bello.

Purtroppo non posso fare assolutamente programmi ma c'è un pò di tempo.

Anch'io stavo elaborando qualcosa di vagamente simile ma non legato ad un budget. Ad ogni giocatore era assegnata una flotta (a seconda delle proprie abilitazioni) predefinita, compito del Comandante era quello di scegliere l'unità più adatta ad ogni missione etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente da non perdere, anche se con la Lwami sono un po arrugginito :s03: .

Bellissima la parte strategica fatta a turni, ma anche abbastanza complicata e poi i prezzi delle armi, hanno pensato quasi a tutto, ma mi sfugge l'obbiettivo finale, qual'è la conquista totale della regione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento i comandanti che hanno espresso il loro interesse per la campagna sono:

- Sertore

- Drakken

- Subbuster_ITA

- king

- Djmitri

- Serservel

- Kalinin

- R.Hunter

- fonta

- Von Faust

 

Ho dichiarato che Betasom potrà fornire un team di 6 comandanti, in modo tale da poter ruotare ed esser sicuri di poter essere ragionevolmente presenti ad ogni appuntamento: siete d'accordo?

 

In questo modo i comandanti che in futuro esprimessero il loro eventuale desiderio di poter partecipare all'esperienza internazionale potranno farlo, ovviamente in modo subordinato a coloro che hanno aderito all'iniziativa per primi.

 

Inoltre, visto che verrà richiesto di comandare tutti i tipi di piattaforme presenti in DW, giocando in pool potremo sempre schierare i migliori comandanti in relazione alle condizioni operative proposte, dando sempre il massimo in termini di efficienza.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO

 

Proposed Team Assignments

 

This isn't final yet. Right now, my thinking is that it would be easiest to keep DW.pl and Betasom together on separate teams. I'm also trying to divide US and European players evenly to help with match scheduling and time zones, and dividing up experience evenly. Unfortunately I don't know everyone's skill level, but I'm hoping that using DW.pl and Betasom as blocks will have the effect of dividing experience and time zones evenly.

 

Rebel Faction

1. TLAM (US, all platforms)

2. Sertore

3-7. Betasom members (don't have their names yet, Sertore is organizing them)

8. Tarrasque (UK, Subs and FFG)

9. AdmBleeAnnoyed (Canada)

 

Loyalist Faction

1 ML (US, all platforms)

2 Imamar (Eur, all platforms)

3 Kaitsu (Eur)

4 Roni_PL (Eur)

5 szwagier (Eur)

6 Grindler (Eur, FFG)

7 Achtachtel (Eur, FFG)

8 Blacklight (US, Subs)

9 AdamMil (Eur, Subs and Aircraft)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli USA sono a Z-4 come orario rispetto a noi !

 

Ci hanno già pensato... Perfetto !!!

 

EDIT: Ho letto sul RULEBOOK che utilizzeranno la LWAMI 3.11 ma sul loro sito non ce n'è taccia ... Suggestions ?

 

RIEDIT: A beneficio di tutti ecco il Link LWAMI 3.11

Modificato da Subbuster_ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge qualcosa nel meccanismo. Ricapitoliamo:

 

 

Phase 1: Players declare the actions of all their units in a blind order. A blind order means one side writes their order in a password-protected Word document and sends it to the other side. Once this order is received, the other side issues their order openly. Then the first side provides the other with the password.

 

le due sides si scambiano al buio gli ordini, ovvero - credo di capire - la disposizione dei propri mezzi, le azioni che intendono intraprendere ecc...

 

 

Abstracted combat actions occur in the following order: SPECOPS actions, Air Combat, any unopposed mission. Information or orders needed to resolve these actions may be given by forum, email, chat,etc.

Come si combattono queste azioni? Con DW in AI???coi dadi?

 

DW missions are designed for opposed combat actions. Actions against a CSG are always done first.

 

Qui i quesiti abbondano

1) chi le edita?

2) ci sono editor neutrali?

3) con che ordine vengono giocate?

4) esistono turni di attacco e turni di difesa?

 

Phase 4: DW missions are played. Phases 3 and 4 can be intermingled if multiple missions are needed.

 

vabbè questo è abbastanza chiaro, resta solo qualche dubbio legato alla successione degli eventi

 

Phase 5: Land combat action is resolved

 

anche qui: come? con che criteri? cosa si usa per "risolvere" gli scenari di combattimento a terra?

 

Phase 6: Income is distributed, resources are produced and stored, etc. 

 

e immagino che a questo punto si ritorni alla fase 1, sempre che una delle due sides non abbia già perso. giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

... Dal contesto mi è sembrato di capire che le Abstracted combat actions avverranno in AI e che solo in alcuni casi verranno utilizzati i ''dadi virtuali''.

 

The outcome of some events is determined by probability. In this case, a virtual die roll will be made at http://rolz.org/group or a similar site. This site will permit multiple parties to witness the rolls to prevent any appearance of impropriety.
Modificato da Subbuster_ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

già: mi sembra comunque che il regolamento sia estremamente dettagliato (fatto molto bene, davvero!) nella precisazione di come devono avvenire le singole azioni, ma molto poco sull'organizzazione generale (chi fa cosa, chi conta i punti, chi edita ecc...). Probabilmente sono tutti aspetti che verranno precisati in seguito.

Sicuramente fare un team di Betasom ci avvantaggerebbe non poco, visto che ci sarà da discutere parecchio i dettagli delle singole azioni, e farlo in inglese all'interno di team "misti" potrebbe essere un vero problema!

 

ps: ma i nostri amici francesi non partecipano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me la Campagna è stata annunciata in un periodo non proprio felice (Leggi Ferie!) e soprattutto, a soli 6 giorni dalla sua pubblicazione, sembra che i giochi a livello di partecipanti siano già fatti !! (Magari nessuno ha letto 3d dei CADC) .

 

P.s.: Ho installato il LWAMI 3.11 e quando lancio l' JSGME mi da come Mod attivabili 2 opzioni: LwAmi_Mod oppure LwAmi_Mod_APAD . Sapede quale delle 2 va attivata ? In ogni caso ho già scritto sul loro forum e chiesto delucidazioni in merito !

Modificato da Subbuster_ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Su CADC sono presenti due sottosezioni, dedicate alle due fazioni contrapposte, dove discutere i briefing e le singole azioni: avremo anche dei compagni stranieri e ritengo che un minimo di interazione sarà inevitabile (in inglese). :s10:

 

I coordinatori, editors, arbitri e chi più ne ha più ne metta saranno Molon Labe e TLAM Strike (si definiscono GMs, penso stia per General Managers): loro risolveranno eventuali diatribe (avete visto che vogliono i replay.dat ed il debrif.txt in caso di contestazioni?) e più in generale regoleranno l'intera campagna. :s20:

 

I francesi non partecipano per ferie e perchè hanno già provato un'esperienza simile con il risultato di far venire il mal di testa agli organizzatori, francesi anche loro (soliti Nemo e Senè): preferiscono quindi tenersi alla larga, per l momento! :s68:

 

...

P.s.: Ho installato il LWAMI 3.11 e quando lancio l' JSGME mi da come Mod attivabili 2 opzioni: LwAmi_Mod oppure LwAmi_Mod_APAD . Sapede quale delle 2 va attivata ? In ogni caso ho già scritto sul loro forum e chiesto delucidazioni in merito !

Avevano già risposto alla domanda: solo LwAmi_Mod, con l'eventuale MOD per il font dei messaggi per migliorare la leggibilità. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

deve esserci un errore con i prezzi delle unità: un Harpoon costa più del Los Angeles che lo trasporta!!! Un MK48 ADCAP che costa 4000 milioni di dollari mentre un Seawolf ne costa 2800!!! Ma è verosimile? qua ci tocca usare i seawolf come sub kamikaze!!!

credo abbiano fatto un po' di confusione... :s14: :s14: :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

deve esserci un errore con i prezzi delle unità: un Harpoon costa più del Los Angeles che lo trasporta!!! Un MK48 ADCAP che costa 4000 milioni di dollari mentre un Seawolf ne costa 2800!!! Ma è verosimile? qua ci tocca usare i seawolf come sub kamikaze!!!

credo abbiano fatto un po' di confusione... :s14: :s14: :s14:

Risposta:

 

Actually they are all in millions.

 

I think the confusion is because of a formatting difference from the US to Europe. We use the period as a decimal point, which has substantive meaning, while the comma exists for readability only. IIRC, Europe does that the other way around. So for the ADCAP, $4.000 million is $4 million. Not $4,000 million (Four thousand million) or $4 thousand

 

Intanto le operazioni di partenza della campagna sono partite: sono in possesso della password per accedere all'area riservata al nostro team su CADC, dove il nostro coordinatore TLAM Strike ha già proposto la sua strategia richiedendo i nostri commenti.

 

Come ci organizziamo? :s41:

 

Direi che varrebbe la pena di aprire un thread in Accademia dove poter discutere sia come organizzarci per evitare confusione negli interventi su CADC sia per discutere i dettagi della nostra partecipazione.

 

Se non ci sono controindicazioni procedo con l'apertura della discussione così come proposto entro la fine della giornata. :s02:

 

EDIT

 

Come promesso, ecco il link alla discussione dedicata alla campagna in Accademia. :s20:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...