Vai al contenuto

Ricerca Su Mio Papà, Giovanbattista Manna


Trident

Messaggi raccomandati

Mi presento, mi chiamo Danilo Manna.

 

Già iscritto a Betasom da anni.

 

Mi son deciso a scrivere su queste pagine motivato dalla Vostra passione ed amor Patrio.

 

Mio papà, Giovanbattista Manna, classe 1909 mi è stato vicino fino al 1999, anno in cui, per un banale problema fisico complicatosi, ha terminato serenamente la sua avventura tra di noi.

 

Lui, a soli 18 anni è stato chiamato in Africa nell'ambito delle imprese coloniali dell'Impero grazie alle sue conoscenze della'afabeto Morse (stava facendo gli esami per diventare caposatazione).

 

Da allora per venti anni ha frequentato le maggiori aree interessate dagli interessi italiani con particolare attenzione alla zona di Addis Abeba dove aveva base la sua Compagnia Radiotelegrafisti nel suo ultimo periodo di permanenza in A.O.I..

 

Sto pertanto tentando di ricercare chi può aver avuto, direttamente o indirettamente, contatti con lui o più semplicemente aver frequentato quei luoghi in quegli anni.

 

Di lui possiedo molte decorazioni, tantissime foto originali raccolte in un bellissimo album, il foglio matricolare originale da cui ho appreso, postumo, di alcuni sui atti di eroismo di cui MAI mi aveva accennato in vita.

 

Sarei lieto di poter instaurare un contato con chi ha un famigliare interessato ad analoghe vicissitudini e potrei postare sia molte delle foto in mio possesso che i dettagli del foglio matricolare, ampio come un piccolo libro.

 

Ringrazio sin da ora chi vorrà darmi una mano nell'onorare il suo nome e la Vita di un Italiano.

 

Danilo Manna

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...