Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


Alagi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

COMMANDANT DUBOC!

 

esatto :s51: :s51: :s51:

 

il gioco va ad A.B.

(con una doverosa nota di plauso per i Com.ti C.M. e Pugio, che hanno individuato nazionalità e classe)

 

:s55:

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto :s51: :s51: :s51:

 

il gioco va ad A.B.

(con una doverosa nota di plauso per i Com.ti C.M. e Pugio, che hanno individuato nazionalità e classe)

 

:s55:

 

Fabio

 

Concordo appieno...il Comandante AB ha esattamente centrato l'unitò in questioe. :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: Grazie a Tutti, anche se mi sento un pò come quello preso a rubare la marmellata! :s03:

 

32841469.png

 

Classe (almeno...) e nazionalità, prego!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, ma così, a prima vista, sembrerebbe uno Sparviero ...

 

De Cristofaro?? :s12:

O.K! Per la nazionalità! :s03: Ma non è nessuna delle due!

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO CORTO M! Si tratta dell' IMPAVIDO di cui l' INTREPIDO era il gemello. A Te il gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che solo gli inglesi possano concepire simili aborti....direi un classe "T" di primo acchito

 

o un classe "P"

 

Non è un classe T e nemmeno un classe P...ma è di costruzione inglese

 

RORQUAL o simili.

 

Non è l'HMS Rorqual ma il cantiere di costruzione è lo stesso :s45: :s03:

 

EDIT.: @ Pugio direi di no :s02: .

Modificato da Corto Maltese
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei tre cileni CAPITAN O' BRIEN, CAPITAN THOMPSON, ALMIRANTE SIMPSON del 1928-29. Avrei dovuto capirlo dall'equipaggio...

 

Bravo Fancesco è uno dei tre classe O acquistati dalla marina cilena che sul suo sito istituzionale utilizza la stessa immagine attribuendola sia all'Almirante Simpson sia al Capitan Thompson :s68:

 

@Comandante Pugio: Si prepari per il secondo Seppuku :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Fancesco è uno dei tre classe O acquistati dalla marina cilena che sul suo sito istituzionale utilizza la stessa immagine attribuendola sia all'Almirante Simpson sia al Capitan Thompson :s68:

 

@Comandante Pugio: Si prepari per il secondo Seppuku :s03:

 

 

Com'è ben noto, tutti gli ufficiali di marina della guerra d'indipendenza cilena avevano nomi spagnoli ... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Fancesco è uno dei tre classe O acquistati dalla marina cilena che sul suo sito istituzionale utilizza la stessa immagine attribuendola sia all'Almirante Simpson sia al Capitan Thompson :s68:

 

@Comandante Pugio: Si prepari per il secondo Seppuku :s03:

 

:s03: :s03: :s03: Spero di non rovinare la lama del "Tanto" con tutti questi Seppuku :s03: :s03: :s03:

2i03wuo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per tagliarle la testa ha trovato chi l'aiuta???

 

 

:s03: :s03: Su quello presumo che tantissimi si metterebbero a disposizione per farlo, in primis la "Mia Nagato" :s03: :s03: :s03: :s03:

23lfcx0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le possibilità sono due: o Francesco è ancora in vacanza o sta preparando un temibilissimo quiz :s03:

 

 

La prima cosa era vera (fino a ieri sera e da stasera..). La seconda no.

 

Errata corrige: proposta vulnerabile agli hackers. Proposta alternativa in arrivo.

 

scanquizz3.jpg

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

...che vuol dire "vulnerabile agli hackers"? :s46:

 

(siamo sotto attacco?) :s12:

 

credo voglia dire che è possibile trovarla facilmente nel web, il caro e buon De domenico ha deciso di postare SOLO immagini prese dai suoi libri.

 

edit

svelato l'arcano, a questo link https://www.betasom.it/forum/index.php?show...mp;#entry367223

Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

credo voglia dire che è possibile trovarla facilmente nel web, il caro e buon De domenico ha deciso di postare SOLO immagini prese dai suoi libri.

 

Io per cercare di stare al passo con il Kapellmeister sto spendendo una fortuna in libri...il punto è che ho una ventina di anni (abbondante) di arretrato e la biblioteca di casa ha ormai esaurito (oltre alla pazienza di mia moglie decisamente una "angry wife") ogni possibilità ricettiva :s68: :s03:

Modificato da Corto Maltese
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per cercare di stare al passo con il Kapellmeister sto spendendo una fortuna in libri

 

Dato che in casa mia ci sono più di 20mila volumi, frutto dell'accumulo di tre generazioni, più una very angry wife, io sto cercando di mettere i nuovi acquisti in fase elettronica. Ma il fascino e il valore del vero libro rimane ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per cercare di stare al passo con il Kapellmeister sto spendendo una fortuna in libri...il punto è che ho una ventina di anni (abbondante) di arretrato e la biblioteca di casa ha ormai esaurito (oltre alla pazienza di mia moglie decisamente una "angry wife") ogni possibilità ricettiva :s68: :s03:

 

 

Il punto è che questo particolare libro pesa otto o nove chili, più di un Jane's (patinatino, 1124 pagine, hardcover ecc.). La mia angry wife è preoccupata per la statica della stanza in cui sono accumulati parte dei miei pochi libri...

Link al commento
Condividi su altri siti

preoccupata per la statica della stanza in cui sono accumulati parte dei miei pochi libri...

 

:s07:

 

io sto al piano terra, per quello non ci sono problemi

ma solo per quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

scanquizz3.jpg

[/quote

Mi pare di riconoscere un ambiente maltese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...