Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


Alagi

Messaggi raccomandati

indiana, classe Talwar direi

http://indiannavy.nic.in/frigates_talwar.htm

 

mi sono messo a pensare chi usava sistemi d'arma sovietici con costruzioni simil-occidentali e la Marine si sono ridotte a ben poche possibilità....

 

:s01: Fuochinissimo...è la classe immediatamente successiva :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Shivalik, ma se la risposta è giusta la vittoria va al Dir, che mi ha indirizzato.

 

la risposta giusta è proprio Shivalik. Lascio a Voi Comandanti Odisseo e Totiano l'accordo :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe trattarsi di uno dei due rimorchiatori d'altura indiani Gaj o Matanga (propenderei più per il secondo).

Una foto del Matanga è pubblicata sull'ultima edizione (15a, 2007) del "Combaìt Fleets of the World".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere proprio il Matanga. In merito a questa unità vorrei porgervi, dall'alto della mia ignoranza, una domanda: ma quelle tre strutture arcuate a poppa (sembrano tubolature) a cosa servono?
in effetti non sono tubolature Corto, bensi strutture per il rimorchio

Sono le strutture che - mantenendolo in posizione rialzata - impediscono al cavo di rimorchio (filato dal verricello ubicato all'estremità poppiera del ponte di castello, tra i due fumaioli) di incattivarsi con elementi dell'allestimento sul ponte di coperta a poppa, come ad es. il verricello visibile nella fotografia.

 

la palla ad Alagi

Ecco la new entry: restiamo abbastanza nel campo attuale...

schermata20110822a13164.png

(Foto scattata dal sottoscritto :s01:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le linee sembrerebbero Vosper...

Questo è chiaro... :s01:

... corvettone/fregata leggera di costruzione inglese per l'esportazione ?

Si

Le linee, nella parte anteriore, mi ricordano molto la HMS Fearless

Intendi l'LSD gemella dell'Intrepid? Nel caso "è un caso", ma tante navi inglesi si assomigliano ai masconi... :s02:

Per caso le Vosper Mk.5 per la Marina Iraniana classe Alvand?

No

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto andrei a cercare sulle coste libiche... Dat Assawari non sembra lontana come forme

Bravo Comandante Totiano, è proprio la Dat Assawari della Marina libica ai lavori alla OARN di Genova nel 1981. All'epoca, per motivi di lavoro ebbi modo di conoscere il comandante dell'unità, c.f. S.E.H. (bastano le iniziali, ché di questi tempi non si sa mai :s03:): bene, questo ufficiale quanto a spocchia, presupponenza e puzza sotto al naso non lo batteva nessuno, neppure Napoleone dopo Austerlitz o Yamamoto dopo Peral Harbor...

E pensare che comandava un equipaggio di disgraziati, uno messo peggio dell'altro: l'equipaggio andava a scuola di italiano, credo presso un istituto collegato alla OARN o alla Fincantieri, ma lui si rifiutava di parlare l'italiano e - obtorto collo - parlava solo inglese, o meglio faceva parlare in inglese un interprete: non si abbassava a parlare direttamente con noi infedeli... :s01:

Per la data vado a braccio, essendo in ufficio, ma - nel 1982-83 - un attentato mai precisamente rivendicato (probabilmente fuoriusciti libici con appoggio esterno israeliano) causò l'affondamento dell'unità alla banchina, con gravi danni.

Ovvio che l'equipaggio e il suo presupponente comandante sparirono in breve tempo, sostituiti da altro personale.

Non so che fine abbiano fatto una volta rientrati dal colonnello. :s42: :s34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Comandante Totiano, è proprio la Dat Assawari della Marina libica ai lavori alla OARN di Genova nel 1981. All'epoca, per motivi di lavoro ebbi modo di conoscere il comandante dell'unità, c.f. S.E.H. (bastano le iniziali, ché di questi tempi non si sa mai :s03:): bene, questo ufficiale quanto a spocchia, presupponenza e puzza sotto al naso non lo batteva nessuno, neppure Napoleone dopo Austerlitz o Yamamoto dopo Peral Harbor...

E pensare che comandava un equipaggio di disgraziati, uno messo peggio dell'altro: l'equipaggio andava a scuola di italiano, credo presso un istituto collegato alla OARN o alla Fincantieri, ma lui si rifiutava di parlare l'italiano e - obtorto collo - parlava solo inglese, o meglio faceva parlare in inglese un interprete: non si abbassava a parlare direttamente con noi infedeli... :s01:

Per la data vado a braccio, essendo in ufficio, ma - nel 1982-83 - un attentato mai precisamente rivendicato (probabilmente fuoriusciti libici con appoggio esterno israeliano) causò l'affondamento dell'unità alla banchina, con gravi danni.

Ovvio che l'equipaggio e il suo presupponente comandante sparirono in breve tempo, sostituiti da altro personale.

Non so che fine abbiano fatto una volta rientrati dal colonnello. :s42: :s34:

 

Forse mandati anzitempo a godere i frutti dei giardini del Profeta.. :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un classe A probabilmente "il sommergibile tascabile A 1 fotografato durante le prove, il 20 ottobre 1915, nelle acque di Spezia, con a bordo personale civile e militare" immagine tratta da "I sommergibili italiani" di Paolo M. Pollina - USMM - 1963, per g.c. Sergio Mariotti :s03:

 

EDIT.: Hai invertito apposta l'immagine ( https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=23587 post #2) ?

Modificato da Corto Maltese
Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT.: devo capire perché nonostante aggiorni la pagina prima di rispondere non riesco a vedere i nuovi post :s14: :s68: .

Nel dubbio, proprio per evitare problemi del genere, per aggiornare la pagina io clicco sul logo di Betasom in alto a sinistra... così funziona! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbeni si , lo confesso...

vai Corto!

 

Diavolo di un Dir :s42: :s03:

 

 

Nel dubbio, proprio per evitare problemi del genere, per aggiornare la pagina io clicco sul logo di Betasom in alto a sinistra... così funziona! :s02:

 

Seguirò il tuo consiglio :s02: .

 

Scusate il ritardo ma la giornata si è fatta all'improvviso impegnativa. Una facile proposta:

 

snc00535f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

BANJO , cannoniera Jap

(mi sorprende, caro Pugio, che un aficionado della flotta jap come te non l'abbia vista subito... :s43: )

 

 

Caro Fabio hai perfettamente ragione.......andrò a fare Seppuku davanti all'Imperatore.. :s03: :s03: :s03:

L'avevo scambiata per la messicana Zaragosa :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

seppuku :s23:

noo

non mi pare proprio il caso, per così poco!!!

:s03: :s03: :s03:

:s55:

 

Lei si sbaglia l'onore va difeso qualunque ne sia la causa della perdita. Lasciamo che si compia il destino del Comandante Pugio (ed eliminiamo un temibile concorrente :s42: :s03: ) .

Modificato da Corto Maltese
Link al commento
Condividi su altri siti

Lei si sbaglia l'onore va difeso qualunque ne sia la causa della perdita. Lasciamo che si compia il destino del Comandante Pugio (ed eliminiamo un temibile concorrente :s42: :s03: ) .

 

Confermo..L'onore è onore. :s03: :s03: :s03: 64frys.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eliminiamo un temibile concorrente

 

uh :s46:

 

in effetti...

 

concordo !!! :s45:

 

:s03: :s03: :s03:

 

Ecco la mia proposta:

 

boh-1.jpg

Modificato da fabio53
Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta è tra quelle elencate

 

(ci sarà pure un modo per individuarla - io non ho cancellato nulla dalla foto)

 

se gli esperti decidono che non si può individuare, il vincitore sarà il (redivivo) Com.te Pugio, pur messo sulla buona strada dal Com.te C.M.

Modificato da fabio53
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...