Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


Alagi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono in ufficio e vado a memoria: potrebbe trattarsi della corazzata Morosini alla Spezia, durante prove con esplosivi vari prima del suo affondamento nel corso di successive sperimentazioni, poco fuori la diga foranea, ai primi del '900.

La cosa, tuttavia, va presa molto con le pinze, perchè dall'immagine non si capiscono bene le dimensioni, e potrebbe quindi trattarsi di qualcosa di più piccolo (e magari neppure alla Spezia).

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: Scusi Effendì ma credo di avere confuso quell'accrocchio di lamiere in primo piano avvolto dal fumo (è un battello?) con le gru sullo sfondo :s68: .
Signori è un battello vicino ad un pontile. Pugio ha ragione.

 

Effendì rivendico la priorità della mia intuizione :s03: :s03:

 

E il sommergibile FR115 (ex Dauphin) distrutto dai genieri tedeschi a Pozzuoli prima dell'abbandono della località il 15 settembre 1943

 

A giudicare dalla scioltezza con cui stai dominando la sezione quiz direi Giampiero che abbiamo trovato un nuovo e temibile avversario :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dalla scioltezza con cui stai dominando la sezione quiz direi Giampiero che abbiamo trovato un nuovo e temibile avversario :s20:

 

:s01: più che temibile sono fisionomista , in particolare sui visi di persone ma anche sulle immagini o nel percorrere le strade.

 

Ottimo :s20: :s20: A te la mano

Rimaniano in tema: nazionalità e classe

 

som.jpg

Modificato da giampyg
Link al commento
Condividi su altri siti

anche il volume sucitato MANCA nella mia SCARNA biblioteca........

 

BUON FERRAGOSTO A VOI TUTTI :s01: :s01: :s01:

 

Acquistare questo libro non è proprio proprio semplicissimo. L'Autore, che stampa il volume in proprio, riceve gli ordinativi (in Germania) solo a mezzo posta...A parte questo modus operandi un po' originale nell'era di internet è di una squisita gentilezza. In riposta alla mia missiva mi ha anche inviato una bella cartolina a soggetto navale.

 

ho visto qualcosa di simile in qualche foto di Betasom (quella di Bordeaux) nel quale espletava i compiti citati ovvero scorta e dragaggio a favore dei battelli che rientravano o uscivano. purtroppo nessun nome...

 

Non ti sbagli Marco questa tipologia di unità venne impiegata anche a Betasom proprio per la scorta ai battelli. Si tratta infatti di una Sperrbrecher :s02: . Un altro indizio: il 31.12.1944 la nostra misteriosa nave venne bombardata da aerei alleati mentre si trovava ormeggiata nel porto di Amburgo (la trovate anche sul "The world merchant fleets 1939" di Roger W Jordan, Naval Institue Press, Annapolis,1999)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 1918, si riteneva che i tedeschi stessero montando cannoni da 150 mm sui loro grandi sommergibili da crociera. A mo' di risposta, i flush-deckers classe CLEMSON vennero progettati con piattaforme in grado di montare cannoni da 127 mm/51 cal. Solo cinque vennero però allestiti con quel tipo di pezzi, i DD 231 a 235. Questo dovrebbe essere il DD 232 BROOKS (il pennant non è ben cancellato...).

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...