Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


Alagi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Siete tutti in ferie? :s12: Beati voi...qui oggi tempo pessimo e figli iperattivi :s68:

 

 

Pessimo ? qui 35° all'ombra.

Ciao.

 

P.S.: per la nave, non ho nemmeno un'idea.

 

 

Io ho il tempo di Odisseo, i Figli di Corto e le Frecce Tricolori in giro...

 

ah... per la nave niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

80371557.jpg

Si tratta della vedetta costiera della REGIA MARINA TIGRE, poi ribatezzata VIGILANTE. Aveva un dislocamento di circa 316 tonn, una velocità di circa 11 kn. ed era armato con un cannone da 76/40. Costruito in Norvegia nel 1906 per il Cile col nome di ALMIRANTE VALENZUELA, fu acquistato con urgenza dalla R.M. nel 1916 insieme ad altre 45 unità di varia provenienza.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe trassarsi dell'IJN Yoshino (o unità gemella).

Nel caso avessi indovinato (essendo impossibilitato all'uso del web per quasi tutta la settimana), lascio il gioco a Iscandar che mi ha messo sulla buona strada (beninteso, se i moderatori sono d'accordo).

 

:s20: :s20: :s20: E' proprio lo Yoshino....cedo mano :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe trassarsi dell'IJN Yoshino (o unità gemella).

Nel caso avessi indovinato (essendo impossibilitato all'uso del web per quasi tutta la settimana), lascio il gioco a Iscandar che mi ha messo sulla buona strada (beninteso, se i moderatori sono d'accordo).

:s20: :s20: :s20: E' proprio lo Yoshino....cedo mano :s20:

Salutando il Sire (che secondo me potrebbe andare a Itaca... :s02:), invito quindi il Sig. Iscandar a provvedere come richiesto. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

HMCS Arleux o HMCS Arras

 

 

Rilancio HMCS Arras :s03:

 

 

per un minuto vince il C.te Pugio...

 

HMCS ARRAS served in both World Wars. In WWII, she served as a Gate Vessel in Sydney, NS. In 1943, she was badly damaged by a fire. Between the wars, she went to the Department of Fisheries. DND photo, Courtesy of Bill Croshaw.
Link al commento
Condividi su altri siti

nave pattuglia fluviale brasiliana

 

 

Parnaiba? Comandante Pugio in merito al quiz precedente "lei sa che io so che lei sa" :s03:

 

:s20: :s20: Per l'esatta individuazione della classe , il gioco è appannaggio del Comandante Corto Maltese, che io sò che Lui sà che io sò :s03: :s03: :s03: :s03:

Modificato da pugio
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...