Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


Alagi

Messaggi raccomandati

Comandanti...questo silenzio mi meraviglia, non è un unità così difficile...



Via....nome e marina di appartenenza:

 

20160413_132015_zpspajsfhzp.jpg

 

 

Ripropongo la foto per facilitare la ricerca senza tornare indietro nelle pagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si tratta della nave idrografica H.M.S. VIDAL varata nel 1951 a Chatham. Ritengo giusta l' identificazione osservando il fumaiolo ed il traliccio "English style", La mia fonte, A.N. 1970, me la raffigura a pag. 247 con diverse sovrastrutture prodiere e di plancia, ma penso proprio che sia il VIDAL.

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

da wiki in inglese https://en.wikipedia.org/wiki/Bravo_Zulu

(stranamente non c'è in quella italiana)

 

 

Bravo Zulu, also referred to as "BZ," is a naval signal, typically conveyed by flaghoist or voice radio, meaning "Well Done"; in addition to U.S. naval forces, it has also been used as part of vernacular slang within NATO and other Allied naval forces. It can be combined with the "negative" signal, spoken or written NEGAT, to say "NEGAT Bravo Zulu", or "not well done".

Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, MALASPINA! Ed ora affondate questo!

 

rcn4us.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è nuova questa immagine....è Us Navy?

Affermativo :smile: !

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un classe G ?

Affermativo! :smile: ancora un passo e...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del gesto Danilo...ma sono in partenza per qualche giorno e nel caso vincessi bloccherei troppo il quiz.

 

Quindi lancia il siluro decisivo ed affonda il bersaglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a teMoreno per la dritta ... Non ho modo di distinguere con esattezza quale sia il battello; il mio testo riporta la foto dell'unità capoclasse il G1 (ex Seal). Potrebbe essere questo.

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

... la foto dell'unità capoclasse il G1 (ex Seal). Potrebbe essere questo.

:smiley19: Proprio questo! :smiley19: Bravo, DANILO43 ed a te la prossima proposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando il supporto dei proiettori posto sul fumaiolo poppiero direi che sia la H.M.S. QUEEN ELISABETH.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei lati positivi del telefonino è l'avviso di chiamata per la nuova risposta alla discussione in corso ... :biggrin:

:smiley19: E' il Valiant immortalato poco oltre il cantiere costruttore di Fairfield, mentre sfila davanti al cantiere Clydebank, dove era in allestimento il Repulse. L'affollamento sul lato di dritta è dovuto proprio alla possibilità di ammirare la nuova unità.

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Sovrastrutture a parte, lo scafo pare british made; mi richiama le corvette della Flower Class, ma effettivamente il pennant pare in caratteri cirillici ...

Edit: cirillici o greci..., ma anche il pennant delle flowers Hellenic Navy iniziava col K :sad:

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

:smiley19:10 maggio 1930, l'incrociatore Duquesne in Algeria per la celebrazione del centenario della conquista di Algeri. Sulla catapulta l'idro GL 810.

Credito: Archives d'Outre-mer Aix-en-Provence

In 1929, the Gourdou-Leseurre 810 were embarked successfully in the two heavy cruisers (10,000 tw Suffren and Duquesne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...