Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


Alagi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per ALFABRAVO : Ritorno alle unità portoghesi: si la trasformazione riguardò tutte le unità, ed il Microonda, con alcune altre componenti di COC ed alcuni radar di navigazione, divennero lo standard delle unità portoghesi a fine anni 50/primi 60.

le limitazioni NATO relative all' uso delle forniture sotto questo "ombrello" per le operazioni in conflitti coloniali, che erano il maggior impegno dell' epoca per la Marina lusitana, frenarono ulteriori sviluppi ed ulteriori forniture

Link al commento
Condividi su altri siti

... sembra essere un dettaglio poppiero della Dante Alighieri.

:smiley19: Infatti... :smiley19: Bravo, MASSIMILIANO NARESSI, ed a te il gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ! Sono andato a ritroso di un anno e non mi pare vi sia niente del genere. Io non posso averla postata perché il libro da cui è tratta la foto lo ho solo da qualche giorno. Se lo ritenete un doppione potrei sostituirlo ma, se di frittata si tratta, oramai è fatta e consiglierei di sparare con alzo zero senza pietà :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo che fosse un quiz gia passato ma la mia era più una domanda se aveva qualcosa a che fare con quanto gia postato tra le varie Tiger tedesche o le francesi Combattante e derivate.

 

Si tratta di unità ancora in servizio oppure appartengono al passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha certamente a che fare, se non altro per ragione di parentela..... ma è più giovane delle precedenti. E' andata recentemente fuori servizio per breve periodo ed è in corso (forse già terminata) la trasformazione per altro tipo di attività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foto avevo mascherato bandiera e il pennant M 1094

E' il posamine ENSDORF - type 352 Ensdorf class (1990) former type 343

Foto tratta da: LŰRRSEN (dal 1875 a oggi) edizione fuori commercio, edita in proprio dal Cantiere Lürssen Werft (GmbH & Co.) Bremen, nell'anno 2000.

 

Dal sito tedesco: http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.parow-info.de%2Ff%2Ffh%2FEnsdorf.html

La traduzione è orribile ma, tutto sommato, comprensibile. Possibile vedere l'originale cliccando su vai alla pagina originale in alto a dx, oppure direttamente in http://www.parow-info.de/f/fh/Ensdorf.html

In fondo alla pagina i particolari della trasformazione in corso, aggiornati al 9 febbraio 2016.

 

Ti cedo meritatamente il campo :smile:

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

una rarità.

Infatti...Comunque mi pare di notare un qualcosa di britannico, almeno come progettazione. Per la nazionalità azzardo l' ipotesi che sia Canadese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Madmike; sebbene questo battello appartenga ad una classe numerosa, la sua destinazione finale lo rende unico.

EDIT: non propriamente unico, ma quasi... In ogni caso è una rarità.

 

dtPrRw.jpg

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

E' il Pampanito ! Il battello è stato completamente restaurato ed è attualmente un museo galleggiante, ormeggiato presso il Pier 45 a San Francisco; è uno dei tre Balao musealizzati, credo gli unici ancora esistenti. A te

EDIT:

In effetti mi sembrava di averlo già visto, visto che sono passato da quelle parti ...

Da queste parti ? :wink:

rmXgAB.jpg

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

E' la HMS "Dreadnought" in una foto del 1906-7 !

Non hai "censurato" tutto.... !!!

La bella foto l'ho trovata qui :

http://www.agenziabozzo.it/navi_da_guerra/c-navi%20da%20guerra/C-1624_HMS_DREADNOUGHT_1906_corazzata_in_navigazione_vista_della_poppa_1907.htm

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il suggerimento molto esplicito di Red...si potrebbe evincere che si tratta di una nave salvataggio cinese da 4000 t.

Ma visto che c'è andato vicino Madmike credo sia giusto dare a lui altra possibilità di lancio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...sull'almanacco navale avevo letto male....scambiando una foto per un altra. Si è proprio una nave scuola e dietro a lei nella foto c'è un nostro classe Doria.

Lascio ad altri la sfida, e suggerisco che il dislocamento di questa unità è di 5500 t.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moreno, a questo punto non si tratta più una sfida, la soluzione è a portata di chiunque... Temo però che aiuti troppo consistenti provochino un effetto contrario; avanti, il nome tiralo fuori tu, per rimediare al misfatto :smile:

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...