Alagi Report post Posted August 4, 2011 (edited) Come disposto dal Direttivo, e annunciato in chiusura del "Quiz Foto: Unità Militari" ( http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=21210 ), ho provveduto ad aprire la presente discussione che - in tutto e per tutto - rappresenta la continuazione di quella precedente. Come già ricordato, provvedo a riportare in questa sede i post relativi all'unità attualmente in corso di identificazione, onde consentire di poter continuare senza soluzione di continuità il nostro piacevolissimo intrattenimento.Buon lavoro a tutti!Maurizio Brescia / AlagiModeratore della sezione "Quiz"------------------------------------ E' cosa buona e giusta: anch'io, già da un po' di tempo, avevo iniziato ad attenermi a questa direttrice che, quando è possibile attuare, aumenta la caratura del nostro quiz. Seguirò quindi sempre questa linea.Sulla base della conferma di Alfabravo, ecco la mia proposta:Ricordo al Fra Alfabravo che deve dare conferma della mia risposta nel quiz sui relitti... :s02: francese? No, anche se l'aspetto è transalpino, niente a che vedere con la Marine Nationale.-----------------Ne approfitto:Superato nottetempo il MILIONE di visite in questo quiz! :s67: :s26: :s29: Edited March 26, 2014 by Alagi Share this post Link to post Share on other sites
Iscandar Report post Posted August 4, 2011 Alagi si potrebbe riproporre, in tandem, all'attuale quesito e fuori concorso l'unità che non è stata identificata? Share this post Link to post Share on other sites
Alagi Report post Posted August 4, 2011 Alagi si potrebbe riproporre, in tandem, all'attuale quesito e fuori concorso l'unità che non è stata identificata? Devo andarla a recuperare nei meandri del quiz... ci vorranno alcuni giorni di tempo! :s02: Share this post Link to post Share on other sites
LT Melekhin * Report post Posted August 4, 2011 ...in questi quarantotto mesi ci siamo dannati su centinaia di fotografie: tranne una le abbiamo identificate tutte...Maurizio Brescia / Alagi Moderatore della sezione "Quiz" Come mai una foto non è stata risolta???? Chi l'aveva postata???? :s05: :s05: :s05: :s05: :s05: Share this post Link to post Share on other sites
Alfabravo 59* Report post Posted August 4, 2011 Alagi si potrebbe riproporre, in tandem, all'attuale quesito e fuori concorso l'unità che non è stata identificata? :s68: :s68: Proprio non la ricordo! Son curioso di vederla! Share this post Link to post Share on other sites
Alagi Report post Posted August 4, 2011 (edited) Come mai una foto non è stata risolta????Chi l'aveva postata???? :s05: :s05: :s05: :s05: :s05: :s68: :s68: Proprio non la ricordo! Son curioso di vederla! Mi sono espresso male: la foto era stata postata dal com.te Torricelli (socio, tra l'altro del mio Gruppo ANMI di Savona e da un po' di tempo fuori sede per lavoro), ma in seguito mi sembra ne venne fornita l'identificazione dal medesimo Torricelli... In ogni caso, appena avrò controllato, vi saprò dire. :s01: Edited August 4, 2011 by Alagi Share this post Link to post Share on other sites
Odisseo Report post Posted August 4, 2011 ho provveduto ad aprire la presente discussione che - in tutto e per tutto - rappresenta la continuazione di quella precedente. ... ma l'originale aveva nel titolo due zeta: Quizz. Ciao. Share this post Link to post Share on other sites
Alagi Report post Posted August 4, 2011 (edited) ... ma l'originale aveva nel titolo due zeta: Quizz. Ciao. ... e io correggo subito. :s01: Ora le Zeta sono 2. Edited August 4, 2011 by Alagi Share this post Link to post Share on other sites
de domenico Report post Posted August 4, 2011 ... e io correggo subito. :s01:Ora le Zeta sono 2. Singolare quiz. Plurale quizzes... :s02: Share this post Link to post Share on other sites
Iscandar Report post Posted August 4, 2011 ... ma l'originale aveva nel titolo due zeta: Quizz. Ciao. Singolare quiz. Plurale quizzes... :s02: Biiiiiiii.... che camurria.... comu siti pillicusi..... Share this post Link to post Share on other sites
marat Report post Posted August 4, 2011 comu siti pillicusi..... Piliddusi, please. Share this post Link to post Share on other sites
marat Report post Posted August 4, 2011 (edited) E così io resterò nei secoli tartaruga mai raggiunta dal pié veloce De Domenico ? E Brin, immarcescibile fra i ghiacci del suo K2 ? Il Sire di Itaca scippato del quarto posto da da un'Amba africana per sole tre lunghezze ? Il buon Alfa folgorato nella sua rincorsa ai mille post ? L'irruenza di Lefa schiantata ? Le mollichelle di Pollicino Marchetti perse nel bosco ? L'orizzonte scrutato nell'attesa che ricomparisse la vela di Bubbe o quella di Hunter ? La saggezza di Gichiano, la signorilità di CB, la pazienza di Totiano e di Andrea ? Et rose, elle a vécu ce que vivent les roses, l'espace d'un matin Edited August 4, 2011 by marat Share this post Link to post Share on other sites
Alagi Report post Posted August 4, 2011 (edited) E così io resterò nei secoli tartaruga mai raggiunta dal pié veloce De Domenico ?E Brin, immarcescibile fra i ghiacci del suo K2 ? Il Sire di Itaca scippato del quarto posto da da un'Amba africana per sole tre lunghezze ? Il buon Alfa folgorato nella sua rincorsa ai mille post ? L'irruenza di Lefa schiantata ? Le mollichelle di Pollicino Marchetti perse nel bosco ? L'orizzonte scrutato nell'attesa che ricomparisse la vela di Bubbe o quella di Hunter ? La saggezza di Gichiano, la signorilità di CB, la pazienza di Totiano e di Andrea ? Et rose, elle a vécu ce que vivent les roses, l'espace d'un matin No, Signore, dato che così ebbi a scrivere nel vecchio Quizz: Gli invidiabili risultati in termini di post e di visite più sopra ricordati non andranno però perduti, ma verranno - in sede di conteggio periodico - sommati a quelli del topic "di continuazione" (...) Edited August 4, 2011 by Alagi Share this post Link to post Share on other sites
marat Report post Posted August 4, 2011 No, Signore, dato che così ebbi a scrivere nel vecchio Quizz: Che fa, Signore, mi tarpa lo slancio lirico ? Share this post Link to post Share on other sites
Corto Maltese Report post Posted August 4, 2011 E così io resterò nei secoli tartaruga mai raggiunta dal pié veloce De Domenico ?E Brin, immarcescibile fra i ghiacci del suo K2 ? Il Sire di Itaca scippato del quarto posto da da un'Amba africana per sole tre lunghezze ? Il buon Alfa folgorato nella sua rincorsa ai mille post ? L'irruenza di Lefa schiantata ? Le mollichelle di Pollicino Marchetti perse nel bosco ? L'orizzonte scrutato nell'attesa che ricomparisse la vela di Bubbe o quella di Hunter ? La saggezza di Gichiano, la signorilità di CB, la pazienza di Totiano e di Andrea ? Et rose, elle a vécu ce que vivent les roses, l'espace d'un matin Nel suo lungo elenco Cittadino ha dimenticato il pedante Corto Maltese :s03: Share this post Link to post Share on other sites
marat Report post Posted August 4, 2011 (edited) Il Sire di Itaca scippato del quarto posto da da un'Amba africana per sole tre lunghezze ? Ha notato, Signore delle Ambe abissine, che l'irriverente presa per i fondelli mi era costata un eloquente balbettio ? Nel suo lungo elenco Cittadino ha dimenticato il pedante Corto Maltese :s03: No, avevo cercato a lungo, e non avevo trovato niente degno di Lui (e non potevo indugiare, perché la lirica -come ho detto- urgeva) Edited August 4, 2011 by marat Share this post Link to post Share on other sites
Bob Napp* Report post Posted August 5, 2011 ...Et rose, elle a vécu ce que vivent les roses, l'espace d'un matin Le Petit Prince (A. de Saint Exupéry)? Share this post Link to post Share on other sites
marat Report post Posted August 5, 2011 Le Petit Prince (A. de Saint Exupéry)? Piu modestamente François de Malherbe, mio Signore. Share this post Link to post Share on other sites
Odisseo Report post Posted August 5, 2011 Piu modestamente François de Malherbe, mio Signore. Consolation à M. du Périer sur la mort de sa fille ??? Share this post Link to post Share on other sites
marat Report post Posted August 5, 2011 ... Non, non, mon Du Périer, aussitôt que la Parque Ôte l’âme du corps, L’âge s’évanouit au-deçà de la barque, Et ne suit point les morts. Share this post Link to post Share on other sites
Odisseo Report post Posted August 5, 2011 ... capisco poco il francese; i nipoti sono lontani e il traduttore di Google non rende. Share this post Link to post Share on other sites
marat Report post Posted August 5, 2011 ... capisco poco il francese; i nipoti sono lontani e il traduttore di Google non rende. Io non renderei molto più di Google. Potrebbe provarci Pollicino Marchetti. Share this post Link to post Share on other sites
Alagi Report post Posted August 6, 2011 Per dovere di coronaca, ricordo che, dal 3 agosto, è in corso questa proposta: :s01: Share this post Link to post Share on other sites
marat Report post Posted August 6, 2011 Peschereccio di squadra ? Share this post Link to post Share on other sites
Alagi Report post Posted August 6, 2011 Peschereccio di squadra ? Guardi, Signore, non è poi neanche così lontano dalla realtà: peschereccio è, e un bell'utilizzo di squadra lo fece a suo tempo. :s01: Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted August 6, 2011 il che mi suggerisce di guardare ai mari del nord, tipo islanda/irlanda, ma sui miei almanacchi navali non trovo nulla... Share this post Link to post Share on other sites
Alagi Report post Posted August 6, 2011 il che mi suggerisce di guardare ai mari del nord, tipo islanda/irlanda, ma sui miei almanacchi navali non trovo nulla... Io guarderei ai Mari del Nord, ma anche a quelli del Sud (il che è un bell'indizio... oggi sono buono :s42: ) Share this post Link to post Share on other sites
Odisseo Report post Posted August 6, 2011 Un "coso" argentino coinvolto della guerra delle Falkland ? Share this post Link to post Share on other sites
Alagi Report post Posted August 6, 2011 Un "coso" argentino coinvolto della guerra delle Falkland ? Dalla vicina Itaca il Sire si spinge sino alle lontane Falkland... che sia il punto dove l'Odisseo dantesco arrivò al termine del "folle volo"? Può essere, ma va detto che il "coso" non è argentino. :s02: Share this post Link to post Share on other sites
LT Melekhin * Report post Posted August 6, 2011 Dalla vicina Itaca il Sire si spinge sino alle lontane Falkland... che sia il punto dove l'Odisseo dantesco arrivò al termine del "folle volo"? Può essere, ma va detto che il "coso" non è argentino. :s02: Vorrei brindare -offro una cassa di birra RAFFO, una volta tanto- alla citazione del MLC Com.te Alagi, chè in giro pei tutti i forum che frequento, siano essi di Sommergibili, Marina, mare (e monti), automobili e sport estremi vari, non ho mai sentito nulla di simile!!!!!!!!!!!! :s29: :s29: :s29: :s29: :s29: :s29: :s29: Share this post Link to post Share on other sites
Alagi Report post Posted August 6, 2011 Vorrei brindare -offro una cassa di birra RAFFO, una volta tanto- alla citazione del MLC Com.te Alagi, chè in giro pei tutti i forum che frequento, siano essi di Sommergibili, Marina, mare (e monti), automobili e sport estremi vari, non ho mai sentito nulla di simile!!!!!!!!!!!! :s29: :s29: :s29: :s29: :s29: :s29: :s29: E' il metodo che uso con le donne: le rincoglionisco a parole, e prima o poi qualcuna cede... :s03: Invece, da un rude capitano di corvetta mi accontento volentieri della cassa di birra RAFFO, che - si badi bene - dovrà essere reale e non virtuale in occasione della mia prossima visita alla Spezia nella seconda metà di agosto... :s03: Share this post Link to post Share on other sites
LT Melekhin * Report post Posted August 6, 2011 ...mi accontento volentieri della cassa di birra RAFFO, che -si badi bene- dovrà essere reale e non virtuale in occasione della mia prossima visita alla Spezia nella seconda metà di agosto... Con tutto il rispetto, pretendere la RAFFO alla Spezia è come entrare al rifugio in cima alla Paganella (2125m, Alpi Trentine) il 2 gennnaio e ordinare a pranzo il polpo lesso... :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: PS: ho fatto più di una citazione... Share this post Link to post Share on other sites
Alagi Report post Posted August 6, 2011 Con tutto il rispetto, pretendere la RAFFO alla Spezia è come entrare al rifugio in cima alla Paganella (2125m, Alpi Trentine) il 2 gennnaio e ordinare a pranzo il polpo lesso... :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: PS: ho fatto più di una citazione... Si, ma se vai poco vicino - al Rifugio "Comici" sotto il Sassolungo - ci trovi il polpo lesso, la frittura di pesce e altri piatti di mare. Non è uno scherzo! Share this post Link to post Share on other sites
Odisseo Report post Posted August 6, 2011 Dalla vicina Itaca il Sire si spinge sino alle lontane Falkland... che sia il punto dove l'Odisseo dantesco arrivò al termine del "folle volo"? Può essere, ma va detto che il "coso" non è argentino. :s02: ... la mia memoria si perde negli anni lontani, ma no, non dovrebbe essere stato in quel luogo: le Colonne d'Ercole erano ancora poste fra Trinacria ed Africa. :s01: Share this post Link to post Share on other sites
Alagi Report post Posted August 6, 2011 ... la mia memoria si perde negli anni lontani, ma no, non dovrebbe essere stato in quel luogo: le Colonne d'Ercole erano ancora poste fra Trinacria ed Africa. :s01: Difatti! E proprio su questo specifico argomento dell'arretramento delle Colonne d'Ercole al Canale di Sicilia, Le suggerisco, Sire, questo interessante volume che fa parte della mia biblioteca da tempo: S. Frau, Le Colonne d'Ercole, un'inchiesta - Cagliari, Nur Neon, 2002 http://www.lafeltrinelli.it/products/97888...ergio_Frau.html Share this post Link to post Share on other sites
Odisseo Report post Posted August 6, 2011 Difatti! E proprio su questo specifico argomento dell'arretramento delle Colonne d'Ercole al Canale di Sicilia, Le suggerisco, Sire, questo interessante volume che fa parte della mia biblioteca da tempo: S. Frau, Le Colonne d'Ercole, un'inchiesta - Cagliari, Nur Neon, 2002 http://www.lafeltrinelli.it/products/97888...ergio_Frau.html ... già comprato. In attesa di lettura. Grazie. :s02: Share this post Link to post Share on other sites
Iscandar Report post Posted August 6, 2011 Difatti! E proprio su questo specifico argomento dell'arretramento delle Colonne d'Ercole al Canale di Sicilia, Le suggerisco, Sire, questo interessante volume che fa parte della mia biblioteca da tempo: S. Frau, Le Colonne d'Ercole, un'inchiesta - Cagliari, Nur Neon, 2002 http://www.lafeltrinelli.it/products/97888...ergio_Frau.html Questo argomento fare nascere un filone che sostiene che Atlantide sia la Sardegna, avvalorata anche da un inondazione che la Sardegna averebbe subito con un onda entrata dall'attuale Cagliari. Share this post Link to post Share on other sites
Corto Maltese Report post Posted August 6, 2011 Mi associo ai numerosi OT per esprimere tutto il mio apprezzamento per l'ottima (ed economica) birra Raffo praticamente introvabile al di fuori dei natii confini di produzione... Share this post Link to post Share on other sites
Corto Maltese Report post Posted August 6, 2011 In 1982 she was one of 5 Hull Trawlers used as Minesweepers in the Falklands Conflict, and participated in the landing at San Carlos as HMS Cordella. Maybe Commodore? Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted August 6, 2011 incredibile ma vero, ad Ancona esiste almeno un posto in cui è possibile mangiare pucce e bere birra Raffo: i tarantini si stanno espandendo! però la birra non ha lo stesso sapore di quando la si sorseggia in prossimità del ponte girevole... Share this post Link to post Share on other sites
Corto Maltese Report post Posted August 6, 2011 Beh Dir la prossima licenza in quel di Ravenna potrebbe contemplare una sosta aperitivo :s03: Share this post Link to post Share on other sites
Alagi Report post Posted August 6, 2011 In 1982 she was one of 5 Hull Trawlers used as Minesweepers in the Falklands Conflict, and participated in the landing at San Carlos as HMS Cordella. Maybe Commodore? Ci siamo quasi... Ma il nome è sbagliato! :s07: Share this post Link to post Share on other sites
Corto Maltese Report post Posted August 6, 2011 (edited) Gli altri 4: FARNELLA, JUNELLA, NORTHELLA e PICT Edited August 6, 2011 by Corto Maltese Share this post Link to post Share on other sites
Odisseo Report post Posted August 6, 2011 Questo argomento fare nascere un filone che sostiene che Atlantide sia la Sardegna, avvalorata anche da un inondazione che la Sardegna averebbe subito con un onda entrata dall'attuale Cagliari. Sei in ritardo. :s03: Già il filone Sardegna/Atlantide è partito. :s01: Share this post Link to post Share on other sites
Iscandar Report post Posted August 6, 2011 Sei in ritardo. :s03: Già il filone Sardegna/Atlantide è partito. :s01: Scusate è che con Roma Tiburtina ancora fuori servizio il treno ha portato ritardo.... :s68: :s68: :s68: Share this post Link to post Share on other sites
Secondo Marchetti Report post Posted August 6, 2011 Le mollichelle di Pollicino Marchetti perse nel bosco ? Visto che ora sto scrivendo il Pascoli Furioso che mi porta via molto tempo, temo che se le mangerà il mio protagonista mentre, impazzito per amore d'Angelica, sta andando a piantare un quarantotto per riformare le regole del mondo (prima che la sorellina Mariù, mandata dall'Arcangelo Gabriele, lo fermi e lo riporti alla ragione con questa terribile minaccia: "se non torni a casa di filato / niente più biscotti al cioccolato!"). ... Non, non, mon Du Périer, aussitôt que la Parque Ôte l’âme du corps, L’âge s’évanouit au-deçà de la barque, Et ne suit point les morts. Io non renderei molto più di Google.Potrebbe provarci Pollicino Marchetti. ... no, no, Du Périer mio, non appena la Parca strappa l'anima al corpo, l'età svanisce prima che giunga alla barca, e mai segue i morti au-deçà de la barque sarebbe al di qua della barca (di Caronte, presumo, quindi sarebbe persino una zattera), ma letteralmente non è traducibile :s06: Scusate l'OT :s19: Share this post Link to post Share on other sites
Alagi Report post Posted August 7, 2011 In 1982 she was one of 5 Hull Trawlers used as Minesweepers in the Falklands Conflict, and participated in the landing at San Carlos as HMS Cordella. Maybe Commodore? Ci siamo quasi... Ma il nome è sbagliato! :s07: Gli altri 4: FARNELLA, JUNELLA, NORTHELLA e PICT Va bene: è il Northella, fotografato dal sottoscritto nel Solent nel 1988, quando ancora prestava servizio ausiliario con la Royal Navy. :s01: Il gioco passa al Sig. Corto Maltese! Share this post Link to post Share on other sites
Corto Maltese Report post Posted August 7, 2011 Grazie Maurizio. Una proposta velocissima: Share this post Link to post Share on other sites
Corto Maltese Report post Posted August 7, 2011 Siete tutti in ferie? :s12: Beati voi...qui oggi tempo pessimo e figli iperattivi :s68: Share this post Link to post Share on other sites
Odisseo Report post Posted August 7, 2011 Siete tutti in ferie? :s12: Beati voi...qui oggi tempo pessimo e figli iperattivi :s68: Pessimo ? qui 35° all'ombra. Ciao. P.S.: per la nave, non ho nemmeno un'idea. Share this post Link to post Share on other sites