Vai al contenuto

Quizz Foto: Unità Militari


Alagi

Messaggi raccomandati

Come disposto dal Direttivo, e annunciato in chiusura del "Quiz Foto: Unità Militari" ( https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=21210 ), ho provveduto ad aprire la presente discussione che - in tutto e per tutto - rappresenta la continuazione di quella precedente. Come già ricordato, provvedo a riportare in questa sede i post relativi all'unità attualmente in corso di identificazione, onde consentire di poter continuare senza soluzione di continuità il nostro piacevolissimo intrattenimento.
Buon lavoro a tutti!

Maurizio Brescia / Alagi
Moderatore della sezione "Quiz"

------------------------------------

E' cosa buona e giusta: anch'io, già da un po' di tempo, avevo iniziato ad attenermi a questa direttrice che, quando è possibile attuare, aumenta la caratura del nostro quiz. Seguirò quindi sempre questa linea.

Sulla base della conferma di Alfabravo, ecco la mia proposta:
schermata20110803a19555.png

Ricordo al Fra Alfabravo che deve dare conferma della mia risposta nel quiz sui relitti... :s02:




francese?




No, anche se l'aspetto è transalpino, niente a che vedere con la Marine Nationale.

-----------------

Ne approfitto:

Superato nottetempo il MILIONE di visite in questo quiz! :s67: :s26: :s29:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Alagi si potrebbe riproporre, in tandem, all'attuale quesito e fuori concorso l'unità che non è stata identificata?

Devo andarla a recuperare nei meandri del quiz... ci vorranno alcuni giorni di tempo! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

...in questi quarantotto mesi ci siamo dannati su centinaia di fotografie: tranne una le abbiamo identificate tutte...

Maurizio Brescia / Alagi

Moderatore della sezione "Quiz"

Come mai una foto non è stata risolta????

Chi l'aveva postata???? :s05: :s05: :s05: :s05: :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alagi si potrebbe riproporre, in tandem, all'attuale quesito e fuori concorso l'unità che non è stata identificata?

:s68: :s68: Proprio non la ricordo! Son curioso di vederla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai una foto non è stata risolta????

Chi l'aveva postata???? :s05: :s05: :s05: :s05: :s05:

:s68: :s68: Proprio non la ricordo! Son curioso di vederla!

Mi sono espresso male: la foto era stata postata dal com.te Torricelli (socio, tra l'altro del mio Gruppo ANMI di Savona e da un po' di tempo fuori sede per lavoro), ma in seguito mi sembra ne venne fornita l'identificazione dal medesimo Torricelli... In ogni caso, appena avrò controllato, vi saprò dire. :s01:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

... ma l'originale aveva nel titolo due zeta: Quizz.

Ciao.

... e io correggo subito. :s01:

Ora le Zeta sono 2.

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

E così io resterò nei secoli tartaruga mai raggiunta dal pié veloce De Domenico ?

E Brin, immarcescibile fra i ghiacci del suo K2 ?

Il Sire di Itaca scippato del quarto posto da da un'Amba africana per sole tre lunghezze ?

Il buon Alfa folgorato nella sua rincorsa ai mille post ?

L'irruenza di Lefa schiantata ?

Le mollichelle di Pollicino Marchetti perse nel bosco ?

L'orizzonte scrutato nell'attesa che ricomparisse la vela di Bubbe o quella di Hunter ?

La saggezza di Gichiano, la signorilità di CB, la pazienza di Totiano e di Andrea ?

 

Et rose, elle a vécu ce que vivent les roses, l'espace d'un matin

Modificato da marat
Link al commento
Condividi su altri siti

E così io resterò nei secoli tartaruga mai raggiunta dal pié veloce De Domenico ?

E Brin, immarcescibile fra i ghiacci del suo K2 ?

Il Sire di Itaca scippato del quarto posto da da un'Amba africana per sole tre lunghezze ?

Il buon Alfa folgorato nella sua rincorsa ai mille post ?

L'irruenza di Lefa schiantata ?

Le mollichelle di Pollicino Marchetti perse nel bosco ?

L'orizzonte scrutato nell'attesa che ricomparisse la vela di Bubbe o quella di Hunter ?

La saggezza di Gichiano, la signorilità di CB, la pazienza di Totiano e di Andrea ?

 

Et rose, elle a vécu ce que vivent les roses, l'espace d'un matin

 

No, Signore, dato che così ebbi a scrivere nel vecchio Quizz:

Gli invidiabili risultati in termini di post e di visite più sopra ricordati non andranno però perduti, ma verranno - in sede di conteggio periodico - sommati a quelli del topic "di continuazione" (...)
Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

E così io resterò nei secoli tartaruga mai raggiunta dal pié veloce De Domenico ?

E Brin, immarcescibile fra i ghiacci del suo K2 ?

Il Sire di Itaca scippato del quarto posto da da un'Amba africana per sole tre lunghezze ?

Il buon Alfa folgorato nella sua rincorsa ai mille post ?

L'irruenza di Lefa schiantata ?

Le mollichelle di Pollicino Marchetti perse nel bosco ?

L'orizzonte scrutato nell'attesa che ricomparisse la vela di Bubbe o quella di Hunter ?

La saggezza di Gichiano, la signorilità di CB, la pazienza di Totiano e di Andrea ?

 

Et rose, elle a vécu ce que vivent les roses, l'espace d'un matin

 

Nel suo lungo elenco Cittadino ha dimenticato il pedante Corto Maltese :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sire di Itaca scippato del quarto posto da da un'Amba africana per sole tre lunghezze ?

Ha notato, Signore delle Ambe abissine, che l'irriverente presa per i fondelli mi era costata un eloquente balbettio ?

 

 

 

Nel suo lungo elenco Cittadino ha dimenticato il pedante Corto Maltese :s03:

No, avevo cercato a lungo, e non avevo trovato niente degno di Lui (e non potevo indugiare, perché la lirica -come ho detto- urgeva)

Modificato da marat
Link al commento
Condividi su altri siti

Peschereccio di squadra ?

Guardi, Signore, non è poi neanche così lontano dalla realtà: peschereccio è, e un bell'utilizzo di squadra lo fece a suo tempo. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

il che mi suggerisce di guardare ai mari del nord, tipo islanda/irlanda, ma sui miei almanacchi navali non trovo nulla...

Io guarderei ai Mari del Nord, ma anche a quelli del Sud (il che è un bell'indizio... oggi sono buono :s42: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Un "coso" argentino coinvolto della guerra delle Falkland ?

Dalla vicina Itaca il Sire si spinge sino alle lontane Falkland... che sia il punto dove l'Odisseo dantesco arrivò al termine del "folle volo"? Può essere, ma va detto che il "coso" non è argentino. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla vicina Itaca il Sire si spinge sino alle lontane Falkland... che sia il punto dove l'Odisseo dantesco arrivò al termine del "folle volo"? Può essere, ma va detto che il "coso" non è argentino. :s02:

Vorrei brindare -offro una cassa di birra RAFFO, una volta tanto- alla citazione del MLC Com.te Alagi, chè in giro pei tutti i forum che frequento, siano essi di Sommergibili, Marina, mare (e monti), automobili e sport estremi vari, non ho mai sentito nulla di simile!!!!!!!!!!!!

 

:s29: :s29: :s29: :s29: :s29: :s29: :s29:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei brindare -offro una cassa di birra RAFFO, una volta tanto- alla citazione del MLC Com.te Alagi, chè in giro pei tutti i forum che frequento, siano essi di Sommergibili, Marina, mare (e monti), automobili e sport estremi vari, non ho mai sentito nulla di simile!!!!!!!!!!!!

 

:s29: :s29: :s29: :s29: :s29: :s29: :s29:

E' il metodo che uso con le donne: le rincoglionisco a parole, e prima o poi qualcuna cede... :s03:

Invece, da un rude capitano di corvetta mi accontento volentieri della cassa di birra RAFFO, che - si badi bene - dovrà essere reale e non virtuale in occasione della mia prossima visita alla Spezia nella seconda metà di agosto... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi accontento volentieri della cassa di birra RAFFO, che -si badi bene- dovrà essere reale e non virtuale in occasione della mia prossima visita alla Spezia nella seconda metà di agosto...

Con tutto il rispetto, pretendere la RAFFO alla Spezia è come entrare al rifugio in cima alla Paganella (2125m, Alpi Trentine) il 2 gennnaio e ordinare a pranzo il polpo lesso...

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

 

PS: ho fatto più di una citazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, pretendere la RAFFO alla Spezia è come entrare al rifugio in cima alla Paganella (2125m, Alpi Trentine) il 2 gennnaio e ordinare a pranzo il polpo lesso...

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

 

PS: ho fatto più di una citazione...

Si, ma se vai poco vicino - al Rifugio "Comici" sotto il Sassolungo - ci trovi il polpo lesso, la frittura di pesce e altri piatti di mare. Non è uno scherzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla vicina Itaca il Sire si spinge sino alle lontane Falkland... che sia il punto dove l'Odisseo dantesco arrivò al termine del "folle volo"? Può essere, ma va detto che il "coso" non è argentino. :s02:

... la mia memoria si perde negli anni lontani, ma no, non dovrebbe essere stato in quel luogo: le Colonne d'Ercole erano ancora poste fra Trinacria ed Africa. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

... la mia memoria si perde negli anni lontani, ma no, non dovrebbe essere stato in quel luogo: le Colonne d'Ercole erano ancora poste fra Trinacria ed Africa. :s01:

Difatti! E proprio su questo specifico argomento dell'arretramento delle Colonne d'Ercole al Canale di Sicilia, Le suggerisco, Sire, questo interessante volume che fa parte della mia biblioteca da tempo:

 

S. Frau, Le Colonne d'Ercole, un'inchiesta - Cagliari, Nur Neon, 2002

http://www.lafeltrinelli.it/products/97888...ergio_Frau.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti! E proprio su questo specifico argomento dell'arretramento delle Colonne d'Ercole al Canale di Sicilia, Le suggerisco, Sire, questo interessante volume che fa parte della mia biblioteca da tempo:

 

S. Frau, Le Colonne d'Ercole, un'inchiesta - Cagliari, Nur Neon, 2002

http://www.lafeltrinelli.it/products/97888...ergio_Frau.html

... già comprato. In attesa di lettura.

Grazie. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti! E proprio su questo specifico argomento dell'arretramento delle Colonne d'Ercole al Canale di Sicilia, Le suggerisco, Sire, questo interessante volume che fa parte della mia biblioteca da tempo:

 

S. Frau, Le Colonne d'Ercole, un'inchiesta - Cagliari, Nur Neon, 2002

http://www.lafeltrinelli.it/products/97888...ergio_Frau.html

 

Questo argomento fare nascere un filone che sostiene che Atlantide sia la Sardegna, avvalorata anche da un inondazione che la Sardegna averebbe subito con un onda entrata dall'attuale Cagliari.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 1982 she was one of 5 Hull Trawlers used as Minesweepers in the Falklands Conflict, and participated in the landing at San Carlos as HMS Cordella. Maybe Commodore?

Ci siamo quasi... Ma il nome è sbagliato! :s07:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo argomento fare nascere un filone che sostiene che Atlantide sia la Sardegna, avvalorata anche da un inondazione che la Sardegna averebbe subito con un onda entrata dall'attuale Cagliari.

Sei in ritardo. :s03:

Già il filone Sardegna/Atlantide è partito. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mollichelle di Pollicino Marchetti perse nel bosco ?

 

Visto che ora sto scrivendo il Pascoli Furioso che mi porta via molto tempo, temo che se le mangerà il mio protagonista mentre, impazzito per amore d'Angelica, sta andando a piantare un quarantotto per riformare le regole del mondo (prima che la sorellina Mariù, mandata dall'Arcangelo Gabriele, lo fermi e lo riporti alla ragione con questa terribile minaccia: "se non torni a casa di filato / niente più biscotti al cioccolato!").

 

... Non, non, mon Du Périer, aussitôt que la Parque

Ôte l’âme du corps,

L’âge s’évanouit au-deçà de la barque,

Et ne suit point les morts.

 

 

 

Io non renderei molto più di Google.

Potrebbe provarci Pollicino Marchetti.

 

... no, no, Du Périer mio, non appena la Parca

strappa l'anima al corpo,

l'età svanisce prima che giunga alla barca,

e mai segue i morti

 

au-deçà de la barque sarebbe al di qua della barca (di Caronte, presumo, quindi sarebbe persino una zattera), ma letteralmente non è traducibile :s06:

 

Scusate l'OT :s19:

Link al commento
Condividi su altri siti

In 1982 she was one of 5 Hull Trawlers used as Minesweepers in the Falklands Conflict, and participated in the landing at San Carlos as HMS Cordella. Maybe Commodore?
Ci siamo quasi... Ma il nome è sbagliato! :s07:
Gli altri 4: FARNELLA, JUNELLA, NORTHELLA e PICT

Va bene: è il Northella, fotografato dal sottoscritto nel Solent nel 1988, quando ancora prestava servizio ausiliario con la Royal Navy. :s01:

Il gioco passa al Sig. Corto Maltese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...