Vai al contenuto

Oceans


malaparte

Messaggi raccomandati

OCEANS

J. Ferrin - J. Cluzaud

 

 

 

 

http://oceans-lefilm.com/

 

 

 

 

L'ho visto una sola volta, sul minischermo di un sedile aereo (Air France ti fa scegliere tra una serie di film; però li devi comunque vedere sul retro del sedile di fronte a te...) comunque è bastato per stregarmi.

In alcuni punti si cerca di giustificare il film con vaghe e romantiche e politically correct motivazioni, a mio parere forzate e poco convincenti (il bambino che guarda il mare....oddio, quante specie marine sono estinte e /o in via di estinzione...piangiamoci addosso ); ma in realtà è uno SPLENDIDO documentario sul mare, con eccezionali riprese di creature marine, estremamente spettacolari. Alla fine poi, quando si mette in evidenza il rapporto tra uomo e mare, certo una tonnara "vista da sotto" fa stare male, proprio male; ma si vedono certi fari che neanche Fantaghirò....e ci sono inquadrature di battelli nel mezzo di tempeste che..,be', "la Tempesta perfetta" in confronto aveva come unico elemento valido la presenza di George Clooney... :s19:

Non mi risulta tradotto in Itailano, ma comunque non avrebbe importanza: è decisamente DA VEDERE.

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Trovato in rete!!! (non lo avevo mai dimenticato) http://www.youtube.com/watch?v=AHMW3i8R-sA
Riprese incredibili! Prendetevi un'ora e mezza...e gidetevi fortunali e fari a volontà.

PS.: magari potete togliere l'audioo....è la classica voce che si usa nelle pibblicità dei profumi... :dry:

 

EDIt: riguardato: fino a 1,15' è un incredubile documentario di mare (ma dove hanno attaccato le telecamere? e quanti milioni di metri di pellicola hanno girato?) fa 1,15' in poi....non guardatelo se soffrite mal di mare (ma magari qui ce n'è pochi....) e riattaccate l'audio. :ohmy: alla grande!!!!

EDIT EDIT: mi chiedo se ci siano due edizioni: io ricordo un'edizione molto più dedicata a fortunali, fari, senz'altro due navi mnilitari, porti squassati da onde.... Boh..,

Queste versione, a parte il documantario naturalistico veramente eccezionale, è in po' deludente...

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...