Vai al contenuto

Faq - Come Allegare Immagini Ai Post E Alla Propria Firma


Messaggi raccomandati

Leggendo i post dei Nuovi Comandanti molte domande ricorrenti sono:

  • Come si fà  per allegare sotto ad un mio post un'immagine che risiede nel mio hard disk?
  • Come si allega un'immagine che risiede su un altro sito?

Cercheremo di spiegarvi le varie procedure in un modo charo e spero esaustivo nei post che seguono, trattando le varie tematiche.

 

Indice degli Argomenti trattati e del post a cui pare riferimento all'interno di questa discussione (cliccando sulla scritta potete raggiungere ditettamente il post che vi interessa):

 

post n°2 (by Marco U78 Scirè) LE IMMAGINI RISIEDONO SU UN'ALTRO SITO INTERNET

post n°3 (by Marco U78 Scirè)LE IMMAGINI RISIEDONO SUL MIO HARD DISK (upload su servizio di hosting)

post n°3 (by Totiano) INSERIRE LA PROPRIA FIRMA NEI POST

 

Il Direttivo e i Moderatori sono a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento o anche per migliorare ulteriormente le informazioni di questa discussione.

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LE IMMAGINI RISEDONO SU UN ALTRO SITO INTERNET

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Le immagini tratte da altri siti verranno inserite nel corpo del testo, esattamente nella posizione che volete voi.

 

Per inserire le immagini dovete anzitutto cliccare sull'immagine originale, nel sito di provenienza, con il tasto destro, scegliere Proprietà e copiate l'indirizzo che compare a destra della scritta "Indirizzo (URL)" Potete ad esempio farlo evidenziando l'indirizzo e schiacciando entrambe i tasti "CTRL" e "C". Nell'imagine sottostante è stato copiato l'indirizzo dela foto dalla finestra in alto a sinistra, proveniente dal sito www.delfinidaccaio.it

insimmag0.jpg

 

 

A questo punto, nella maschera per inserire un nuovo post cliccate sul bottone a forma di fotografia indicato dalla freccia rossa

insimmag1.jpg

 

 

Vi si aprira una nuova finestra (in alto a sinistra nell'immagine) dove deve essere inserito l'indirizzo dell'immagine. Incollate , ad esempio schiacciando entrambe i tasti "CTRL" e "V", l'indirizzo che avete copiato in precedenza. Cliccate il bottone "OK" a destra della nuova finestra ed il gioco è fatto.

insimmag2.jpg

 

 

Nella posizione occupata dal cursore apparira una riga di codice che conterra l'inidirizzo dell'immagine compreso tra le istruzioni per il pc ovvero la scritta img tra parentesi quadre . Una volta inviato il post, in quella posizione verra visualizzata la vostra immagine.

insimmag3.jpg

 

Potete formattare l'allinamento dell'immagine come se fosse del testo qualsiasi, evidenziando la riga di codice e schiacciando uno dei bottoni per la formattazione del testo [allineato a sinistra, centrato, allineato a destra].

 

ATTENZIONE: Non dimenticare che le immagini di altri siti possono essere portette dai diritti d'autore, se non vi è certezza dei diritti d'autore inserisce sempre i crediti, ovvero chi ha postato la foto nel sito ed il nome del sito stesso.

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LE IMMAGINI RISEDONO SUL MIO HARD DISK

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

queste le istruzioni per hostare (ovvero depositare le foto in un sito che le ospiti come ad esempio IMAGESHACK) e poi inserirle nel forum: le riporto prima come breve riassunto e poi lo ripeto aggiungendo le illustrazioni che lo spiegano:

 

1) Collegati al sito http://www.imageshack.us/ ed effettua l'iscrizione

2) Fai clic su "BROWSE" e seleziona l'immagine che vuoi inserire nel tuo post (l'operazione è del tutto analoga all'inserimento di un allegato per una e-mail)

3) Se l'immagine è grande (oltre 1000x800) ridimensionala selezionando "ridimensionamento imagine"

4) Fai clic su "carica adesso" e attendi sino a quando si apre una nuova finestra (a volte ci vuole un po' di tempo)

5) Seleziona la stringa da inserire nel post

6) inserisci l'immagine nel post

 

VEDIAMOLO CON LE ILLUSTRAZIONI

 

1) Collegati al sito http://www.imageshack.us/ comparira questa schermata

im1v.jpg

 

2) Fai clic su "BROWSE" e seleziona l'immagine che vuoi inserire nel tuo post

clicca su "BROWSE", il pulsante indicato dalla freccia rossa nella foto

im1w.jpg

 

comparira una finestra di ricerca (come quella al centro nella foto sotto): per selezionare l'immagine dal vostro hard disk premete il pulsante APRI (indicato freccia rossa) al termine della ricerca

im2uv.jpg

 

scomparsa la finestra, il nome del file da caricare comparirà nella posizione indicata dal cerchio blu nella foto sottostante:

im3s.jpg

 

3) Se l'immagine è grande ridimensionala selezionando l'opzione "ridimensionamento immagine"

Se l'immagine è grande (oltre 1000x800) impiega "ridimensionamento immagine" (evidenziato dall'ovale rosso), premi il pulsante della finestrella indicato dalla freccia rossa e seleziona la dimensione opportuna, ti consigliamo di non eccedere 640x480

im3k.jpg

 

4) Fai clic su "carica adesso" e attendi sino a quando si apre una nuova finestra

per caricare l'immagine sul server di imageschack premete il pulsante azzurro "carica adesso" (indicato dall'ovale verde).

im3d.jpg

 

quelle strisce verde indicata dalla freccia blu indica che il caricamento è in corso, ci vorra qualche secondo peril completamento dell'operazione. Il nome della fotografia in corso di caricamento è indicata dalla freccia rossa

im4p.jpg

 

5) Seleziona la stringa da inserire nel post

La stringa è quella "frase" che fa comparire l'immagine una volta inserita nel vostro post sul forum. terminato il caricamento vi comparirà la schermata sottostante dove la foto in oggetto è riportata in alto a sinistra, cerchiata in rosso. cliccate all'interno della finestra contraddistinta da "codice forum" e indicata dalle frecce rosse è con il tasto destro selezionate copia.

im5a.jpg

 

6) inserisci l'immagine nel post

dopo avere selezionato e copiato la stringa incollala nel testo del tuo topic in betasom, esattamente nel punto dove vuoi che compaia, proprio come nell'immagine sottostante. il cerchio rosso indica la stringa che è stata copiata e incollata

im6i.jpg

 

l'immagine ti comparirà sul forum in questo modo

alfatau.jpg

 

ATTENZIONE: imageshack non sopporta immagini troppo pesanti, cerca comunque di rimanere ben al disotto del Megabyte utilizzando la funzione "ridimensiona immagine" descritta precedentemente! Le dimensioni di 3/400 kb sono già relativamente "pesanti", se vuoi ridurre preventivamente le dimensioni in kb di una fotografia con "Photoshop" trovi istruzioni in questo link:

RIDUCI LE DIMENSIONI DELLA FOTO

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

INSERIRE LA PROPRIA FIRMA NEI POST

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

In seguitio ad una serie di domande in merito da parte dei comandanti appena giunti a Betasom penso possa essere utile qualche consiglio su come inserire le firme nei vostri messaggi.

 

Ogni utente è dotato di un profilo accesibile ed editabile in qualsiasi momento dalla testata del forum, in centro sotto il Tazzoli.

 

All'interno della scheda "profilo" troverete lo spazio per la vostra firma, oltre che lo spazio per l'avatar.

 

L'avatar non è nient'altro che l'immagine che compare a sinistra dei vostri post, sotto il vostro nome, il vostro numero di messaggi, sellette e stato attuale di connessione (connesso al forum o disconnesso al forum).

 

Il forum offre di default una serie di immagini tra le quali potete scegliere, ma offre anche la possibilita di inserire l'immagine che piu preferite.

 

Per modificare la vostra avatar inserendo un immagine differente da quelle offerte occorre che voi specifichiate l'indirizzo URL dell'immagine che volete. Questo presuppone che l'immagine sia gia presente su un qualsiasi sito web.

 

Se l'imagine che vi piace l'avete vista in un sito potete, cliccando con il tasto destro del mouse selezionare proprieta e scoprire cosi l'indirizzo dell'immagine. Una volta noto l'inidizzo dell'immagine potete copiarlo ed incollarlo nel campo "Indirizzo" del vostro profilo ed il gioco è fatto. Tutti i vostri messaggi da questo momento avranno, a sinistra sotto il vostro nome, la nuova avatar.

 

Al contrario, se l'immagine avatar che desiderate non è presente su un sito web, ma risiede sull'hard disk del vostro pc, prima di tutto dovete inserirla all'interno di qualsiasi sito. La strada piu semplice per fare questo è sfruttare lo spazio che il vostro server di posta elettronica mette a disposizione gratuitamente per creare siti personali.

 

Alcuni server (ad esempio Libero e Supereva, ma ve ne sono tantissimi) forniscono dei "wizzard" per creare facilmete e senza alcuna conoscenza di base le pagine del vostro sito. In pratica sono una serie di pagine guidate con istruzioni passo passo per creare le pagine completando semplicemente dei campi e mettendo delle spunte (per Libero ad esempio esiste un web wizzard accessibile a tutti gli utenti Libero,Wind,Iol che si sicrivono alla comunita "digiland").

 

Non fatevi scoraggiare dall'idea di creare un sito solo per metterci un immagine, garantisco che è una procedura semplice e sufficentemente rapida.

 

Una volta creato il vostro sito semplicissimo al fine di contenere le vostre immagini non vi resta che seguire la stessa procedura vista prima nel caso l'imagine fosse gia presente sul web: Tasto destro sull'immagine quando visualizzate la pagina che la contiene=> Proprieta => Copia ed incolla l'indirizzo dell'immagine nel campo del vostro profilo.

 

 

Quanto appena visto si rivela utile anche per inserire le firme da visualizzare alla fine dei vostri messaggi.

 

Il profilo contiene un campo "Firma": questo campo puo accogliere sia del testo che delle righe di codice. Potete dunque impiegarlo per scrivere un vostro motto, una frase che vi piace e/o per inserire immagini.

 

Per inserire un immagine nella firma occorrre, come solito, che l'immagine sia gia presente sul web. Dopo aver trovato lindirizzo dell'immagine come visto sopra, bastera scrivere img (racchiuso tra parentesi quadre) copiare di seguito e senza spazi l'inidrizzo dell'immagine e completare scrivendo sempre di seguito e senza spazi /img (anche in questo caso racchiuso tra quadre). In alternativa si può impiegare il pulsante con il quadro (il quarto da sinistra dopo "b" "i" "u" e "+"

.

Potete inserire anche una serie di immagini semplicemente ripetendo quanto apena visto scivendo in segiuto alle righe di codice appena accennate una nuova riga di codice (img tra quadre .. inidirizzo .. /img tra quadre) contente l'indirizzo della seconda immagine che volete inserire.

 

Consigliamo di non eccedere nelle dimensioni fisiche(sopratutto orizzontali) delle immagini avatar e quelle contenute nelle firme, per evitare che la lettura dei post sia appesantita dalla necessita di impiegare lo scroll orizzontale.

L'ideale è verificare, una volta inserite le immagini, che i vostri messaggi non siano troppo larghi rispetto alla larghezza standard dei messagi del forum.

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ho provveduto ad aggiornare il 2° post di questa discussione, inerente il caricamento delle foto di forum proveniento dai nsotri hard disk. ho mantenuto imageshack ma ricordo che ci sono moltissimi altri servizi di hosting

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...