Vai al contenuto

Raro Timbro Postale "regio Sommergibile Sciesa"


Fabio Vasarelli

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Chiedo per cortesia informazione agli appassionati anche filatelici di questo timbro. Si tratta di una cartolina paesaggistica di Londra con un timbro postale di un sommergibile degli anni '30 (Sciesa) appartenente alla classe "balilla".

 

Mi sapete dare una valutazione? Vorrei cederlo a terzi, ma non ne conosco la rarità in relazione agli ambienti filatelici della Marina Militare.

 

Grazie,

 

Fabio

 

PS - L'immagine è a vostra disposizione. Non riguarda un mezzo della Marina, ma il timbro si!

 

aa.jpg

 

bb.jpg

 

cc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Chiedo per cortesia informazione agli appassionati anche filatelici di questo timbro. Si tratta di una cartolina paesaggistica di Londra con un timbro postale di un sommergibile degli anni '30 (Sciesa) appartenente alla classe "balilla".

 

Mi sapete dare una valutazione? Vorrei cederlo a terzi, ma non ne conosco la rarità in relazione agli ambienti filatelici della Marina Militare.

 

Grazie,

 

Fabio

 

PS - L'immagine è a vostra disposizione. Non riguarda un mezzo della Marina, ma il timbro si!

 

aa.jpg

 

bb.jpg

 

cc.jpg

 

 

l'ho già visto in un noto sito di vendita on-line e mi viene da dire: perchè cederlo a terzi? Potresti conservarlo tu ed aggiungerci altri pezzi. Sul mercato filatelico ne puoi trovare di tutti i prezzi.

Modificato da STV(CP)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il timbro non è particolarmente nitido e questo abbassa senz'altro il valore: ad ogni modo se mi dai un paio di giorni di tempo provo a consultare il catalogo relativo ai timbri delle unità navali ed il valore indicato per quello (c'è da dire che il valore va più che dimezzato per un timbro nitido e quindi per quello della foto si abbassa ulteriormente).

 

Grazie per aver condiviso la foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...