Jump to content
Sign in to follow this  
Fabio Vasarelli

Raro Timbro Postale "regio Sommergibile Sciesa"

Recommended Posts

Salve a tutti. Chiedo per cortesia informazione agli appassionati anche filatelici di questo timbro. Si tratta di una cartolina paesaggistica di Londra con un timbro postale di un sommergibile degli anni '30 (Sciesa) appartenente alla classe "balilla".

Mi sapete dare una valutazione? Vorrei cederlo a terzi, ma non ne conosco la rarità in relazione agli ambienti filatelici della Marina Militare.

Grazie,

Fabio

PS - L'immagine è a vostra disposizione. Non riguarda un mezzo della Marina, ma il timbro si!

aa.jpg

bb.jpg

cc.jpg

Salve a tutti. Chiedo per cortesia informazione agli appassionati anche filatelici di questo timbro. Si tratta di una cartolina paesaggistica di Londra con un timbro postale di un sommergibile degli anni '30 (Sciesa) appartenente alla classe "balilla".

Mi sapete dare una valutazione? Vorrei cederlo a terzi, ma non ne conosco la rarità in relazione agli ambienti filatelici della Marina Militare.

Grazie,

Fabio

PS - L'immagine è a vostra disposizione. Non riguarda un mezzo della Marina, ma il timbro si!

aa.jpg

bb.jpg

cc.jpg

l'ho già visto in un noto sito di vendita on-line e mi viene da dire: perchè cederlo a terzi? Potresti conservarlo tu ed aggiungerci altri pezzi. Sul mercato filatelico ne puoi trovare di tutti i prezzi.

Edited by STV(CP)

Il timbro non è particolarmente nitido e questo abbassa senz'altro il valore: ad ogni modo se mi dai un paio di giorni di tempo provo a consultare il catalogo relativo ai timbri delle unità navali ed il valore indicato per quello (c'è da dire che il valore va più che dimezzato per un timbro nitido e quindi per quello della foto si abbassa ulteriormente).

Grazie per aver condiviso la foto!