Vai al contenuto

Nuova Missione.


alessandro tesio

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti i sommergibilisti, si riparte dopo dei lunghi lavori di manutenzione e progettazione. Dei grandi cambiamenti nella nostra base sono in corso ma il pensiero di riprendere il mare è sempre forte come l'acciaio che cinge i nostri mezzi, dunque compagni d'avventura stiamo partendo per una nuova avventura sperando di rientrare con un ricco bottino. Salutoni a tutti.

http://i212.photobucket.com/albums/cc194/a...rotesio/063.jpg

063.jpg

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

quando hai la stringa dell'immagine caricata, ad esempio si photobucket, non devi fare altro che aggiungere prima e dopo la parola img tra parentesi quadre, la seconda delle due, quella al termine, deve avere anche la sbarra: [/img] a differenza della prima che è cosi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

:s12: consigli??? direi pochi vedendo come lavori :s20:, al limite...... con l'aerografo dai un pò di volumi aerografando i recessi delle travi sul tetto con il colore grigio scuro di base, una schiarita alle ampie zone del tetto fra le travi, partendo dal centro e sfumando mano a mano che ti allarghi (dopo di ciò forse dovrai ripassare gli effetti rugginosi...), ma forse è la foto che appiattisce.....

comunque complimenti per l'esecuzione di una brillante idea :s02:

con cosa hai testurizzato il legno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale!Complimenti per il lavoro, idea geniale e che non si vede mai ai concorsi! seguo con moltissimo interesse il tuo lavoro anche perchè come ben sapete prima di iniziare il mio diorama invece del bacino di galleggiamento volevo fare anche io una porzione di bunker, ma in scala 1/72, ho ancora la parete in legno in cantina tagliata:)

 

comunque, a parte i complimenti meritatissimi volevo solo farti notare un particolare: quando farai l'acqua con il battello che esce farai un evidente rialzo rispetto alla zona del blocco diciamo "di camminamento" vero? cioè i due pilastri dove la gente camminava ai lati del bunker adesso sono al livello del periscopio del sommergibile, ma nella realtà erano alti al massimo 2-3 metri dall'acqua, non di più, se vedi le foto noterai che emergono poco dalla linea del mare.....così sarebbero assolutamente sproporzionati:)non è che hanno tolto l'acqua dal porto e stiamo guardando il fondo di sabbia dell'arsenale vero? :s10:

 

Ultima considerazione: per me sarebbe fighissimo se lo facessi mimetico come si vede in alcune foto, per esempio con le linee ondulate grigio scuro.....:)

Di nuovo complimenti per l'originalità del lavoro! ti seguo con estremo interesse! Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide, certo che in scala 1:72 bella sberla di bunker, sicuramente d'effetto e comunque interessantissimo. Per la striatura mimetica è una buona idea, vediamo come gira se hai foto manda. Per l'acqua vedrai che cosa combinerò heeheheh! salutoni e grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.hampshiremodels.co.uk/bmz_cache...age.250x195.jpg

 

http://www.u-boote-online.de/bilder/bunker...r_lorient_1.jpg

 

 

i primi due che mi sono capitati sotto mano cercando con google....ma sui Testi Sacri ne trovi di foto:)

io avevo fatto il lato di uno dei bunker Keroman...:)posto una foto se vuoi!:)

Davide

 

PS: secondo me fai con il plexiglass una lastra della superficie del mare, in modo che si veda in sezione anche il fondo:)

Modificato da Davide
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è il ricovero 7 del bunker di Bordeaux! :s07: :s20:

 

Davvero bello complimenti, le travi armate posizionate sul tetto erano lo schermo di protezione dalle bombe: è lo stesso principio delle protezioni a griglie che si installano sui mezzi blindati, la bomba si attiva all'impatto con le travi dissipando gran parte dell'energia nell'intercapedine sottostante, evitando di danneggiare l'opera principale posta al di sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata la teca ci siamo subito dati da fare, preparato il fondale ho inciso la base in plexiglass per posizionare gli uboot che prossimamente completerò. Ottima descrizione Lefa, Corazzata Littorio userò la stessa tecnica che ho applicato per il diorama "ALAAAARM!".Salutoni.

fondale051.jpg

fondale028.jpg

fondale040.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: che dire.......... :s20:

ma la sagoma dei battelli sul plexyglass..... come la ottieni?

bello anche l'effetto profondità dell'interno del bunker.... ma l'interno della struttura era cilindrica?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo sistema del plexy è veramente d'effetto.... penso che prima o poi ti "ruberò" l'idea :s41: :s03:

una domanda.... la superficie dell'acqua rimarrà color deserto oppure hai usato quel colore per un motivo ben preciso?

se puoi mi dai un link riguardo il prodotto vallejo che usi? tanto per capire che roba è... :s01:

continua alla grande tesio :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre, allora partiamo dall'acqua, ho usato uno smalto revell (SM362) perchè si avvicina al colore dell'acqua portuale che è un verde melmoso, nella foto la luce artificiale altera la luminosità, come finisco ne farò con la luce naturale.La Vallejo produce diversi prodotti effetto acqua, ti do il link http://www.acrylicosvallejo.com/esp/water-stone.html, verifica e se hai difficoltà dimmelo pure. Ti ricordi il diorama "alaaarm!" ? dai un'occhiata quì http://www.acrylicosvallejo.com/pdf_web/CC026_rev03.pdf, ti ricorda qualcosa il som.? Carissimo è un piacere confrontarsi e scambiare le proprie esperienze, per cui buon modellismo e al prossimo post. Salutoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda... questo prodottino della vallejo, una volta asciutto, ha una consistenza abbastanza decente da tenere in sito il modello anche se la sagomatura sul plexy è un poco generosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...