Vai al contenuto

Piani Costruttivi Navali Gratuiti


Zailan

Messaggi raccomandati

Avviso ai naviganti,

 

Se seguite il link, potrete scaricare i piani navali di molte unita' sopratutto polacche. Cliccate negli esempi 2006-2007 etc... ci sono circa 5 piani in ognuno in pdf.

 

Tra le navi italiane,

 

la corazzata Benedetto Brin

 

l'incrociatore Libia

 

il caccia Dardo

 

http://www.modelarstwookretowe.pl/index.php?p=44

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso ai naviganti,

 

Se seguite il link, potrete scaricare i piani navali di molte unita' sopratutto polacche. Cliccate negli esempi 2006-2007 etc... ci sono circa 5 piani in ognuno in pdf.

 

Tra le navi italiane,

 

la corazzata Benedetto Brin

 

l'incrociatore Libia

 

il caccia Dardo

 

http://www.modelarstwookretowe.pl/index.php?p=44

 

:s20: :s20: :s20: Ottima caccia Comandante Zailan....Grazie della "dritta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

ho scariato i disegni ma non posso stamparli in quanto mi appare la scritta (SECURED).

C'è qualcuno che sa come fare ad ovviare all'inconveniente.

 

In poche parole dayemi una mano, sono nella bratta.

 

UN saluto a tutti

 

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare una prova, ho scaricato un pdf da quel sito (plans2007.pdf) e poi ho trovato un sito che sblocca il file, cioè toglie le restrizioni.

L'ho stampato e mi pare che vada bene.

Ti mando l'indirizzo via m.p.

Modificato da fabio53
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio grazie della dritta,

ora ci proverò.

Se sono abbastanza informatico ci riuscirò,

altrimenti torno a bussare.

 

Grazie Mille

 

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

era tempo che addocchiavo tali riviste (mia moglie ee polacca, ma di navi.....mmmm!!)

10000000 di grazie, marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento della situazione:

 

il sito polacco linkato contiene, nella pagina "Download" una serie di esempi dei piani in vendita.

Questi esempi sono contenuti in file pdf con restrizione per sola lettura.

I file si chiamano "Plans2006.pdf" ecc.

Ovviamente nessuno ti regala niente.

Quindi questi esempi sono ristretti, sia nella scala che nel numero di fogli per piano.

Questo si può desumere andando a leggere i pdf "small plans" e "big plans" relativi ai piani disponibili per acquisto.

Per esempio, il piano del Dardo è, nell'esempio, su un foglio, in scala 1:150 e alcuni particolari 1:100 (ma stampato su A4 che scala verrà?).

 

Però sono sicuramente interessanti e mi sembrano ben fatti, sia per il dettaglio che per la varietà di navi riprodotte.

 

Trovo giusto che il lavoro del disegnatore non venga regalato e, personalmente, se userò qualche piano, cercherò di acquistare qualcosa, come contropartita. :s02:

 

:s55:

 

Fabio

Modificato da fabio53
Link al commento
Condividi su altri siti

Mea Culpa,

 

In effetti non avevo notato chei file erano protetti (li avevo soltanto scaricati e guardati). I piani completi sono allegati con la rivista di modellismo nautico, e infatti nella lista indica in che numero sono contenuti. Poiche' si tratta di riproduzioni parziali di alcune navi (la lista comprende molti piu' nomi), pensavo si tratassero di esempi scaricabili gratuitamente (un po' come il sito Narod.ru che permette di scaricare i piani in bassissima risoluzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un 'ottima rivista anche se non si conosce il polacco.

 

per tornare ai pdf , se volete stamparli con windows, aprite il file scegliete il disegno che volete stampare:

lo riducete con lo strumento zoom, sullo schermo la pagina dl disegno (fino alla vista completa dello stesso) premete il tasto stamp sulla tastiera, aprite paint da programmi - accessori e fate copia incolla.

A questo punto lo potete selezionare con il il tasto seleziona in alto a sinistra e salvarlo o su una nuova pagina , anche su una pagina nuova di photoshop.

Per averlo più grande riducete di meno il disegno e seguendo il procedimento sopraindicato più volte, alla fine lo potete ricomporre su photoshop.

 

 

Ciao

Giampiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...