Vai al contenuto

I Campagna Betasom/mille-sabords


sertore

Messaggi raccomandati

Flotta Dangerous Waters di Betasom

 

27yv3g5.jpg

 

A tutti i comandanti della Flotta Dangerous Waters di Betasom.

 

E' indetta la selezione alla "I Campagna Betasom/MS all'estero" tra le basi di Betasom e Mille-Sabords.

 

La campagna all'estero consisterà in un periodo di circa un mese in cui il comandante selezionato opererà presso la flotta estera per un reciproco scambio di conoscenze ed esperienze.

 

La missione prevederà uno o più incontri del candidato con alcuni istruttori, nei quali verranno approfondite le ROE e le modalità di interazione tra i partecipanti alle sessioni multiplayer, oltre alla valutazione delle capacità tecniche del comandante in trasferta; seguirà la partecipazione a due o più partite in multiplayer con i comandanti della flotta ospitante, nelle quali sarà possibile sperimentare la strategia e le tattiche di ricerca, identificazione e combattimento in coordinamento con gli altri giocatori.

 

Le regole indicative di partecipazione sono le seguenti:

  • le campagne all'estero sono riservate a comandanti della base in possesso di abilitazione avanzata su almeno una delle piattaforme del gioco (eccezionalmente, per meriti o per acclamazione, potrà essere autorizzata la candidatura di comandanti in possesso di sola abilitazione base)
  • la lingua utilizzata sarà l'inglese (nel caso in cui il candidato sia in difficoltà o semplicemente esprima il desiderio di essere supportato, la sua flotta di appartenenza assicurerà la presenza di un ufficiale di collegamento che fungerà da interprete)
  • il periodo della missione sarà di un mese circa, a partire dal prossimo 20 giugno 2011, durante il quale verranno svolte le attività descritte a discrezione della flotta ospitante, conformemente alle proprie capacità organizzative e alla propria disponibilità, oltre a quella del comandante in trasferta
  • la disponibilità del candidato agli incontri con gli istruttori o alle partite multiplayer indette durante il periodo della missione dovrà essere la massima possibile, compatibilmente con gli impegni personali e lo spirito di divertimento che ci animano
  • il comandante in missione dovrà fornire, nei limiti del possibile, i debriefings delle proprie esperienze nella sezione "Sagome sulla vela" della base, a beneficio dei membri interessati
  • prevedibilmente sarà creato un apposito nastrino che attesterà l'esperienza all'estero, da esporre secondo volontà nella propria firma sul forum
  • nel caso in cui non sia possibile selezionare un candidato per ragioni contingenti, la campagna sarà rinviata a dopo il periodo estivo, nell'autunno 2011

Questa prima campagna fungerà da prova per quanto sarà possibile organizzare in modo permanente nel futuro, al fine di consolidare la collaborazione tra le importanti basi coinvolte: sarà quindi possibile dover affrontare eventuali problemi organizzativi o logistici, sui quali si richiede la fattiva collaborazione del comandante scelto.

 

Il logo che caratterizzarà il comandante Betasom in missione all'estero, rappresentante lo scudo della base sui colori di quella ospitante, è il seguente:

 

23wlj5x.jpg

 

Analogamente per il comandante Mille-Sabords che verrà ospitato dalla nostra base:

 

qnnpyd.jpg

 

L'iniziativa è animata dai più alti ed onorevoli valori della nostra base atlantica: il comandante che verrà selezionato sarà quindi chiamato a rappresentarli presso la comunità estera, con il massimo impegno e profitto.

 

Per conformità, la comunità di Mille-Sabords ha annunciato l'iniziativa sul proprio forum nella discussione al seguente LINK

 

I comandanti che volessero presentare la propria candidatura a questa prestigiosa occasione di confronto e crescita sono pregati di inserire la loro richiesta entro il 17 giugno 2011.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! Una fantastica iniziativa alla quale mi iscrivo con entusiasmo!

Sono relativamente giovane nella comunità di Betasom e ancor più in quella di DW, ma mi sono convinto che può diventare una gran cosa!

 

Ribadisco quindi la mia candidatura :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego chi non lo avesse già fatto di prendere visione del filmato realizzato dall'equipe di Mille-Sabords per il lancio dei corsi di perfezionamento al seguente LINK (peraltro già inserito nell'annuncio introduttivo).

 

Ne vale veramente la pena... :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego chi non lo avesse già fatto di prendere visione del filmato realizzato dall'equipe di Mille-Sabords per il lancio dei corsi di perfezionamento al seguente LINK (peraltro già inserito nell'annuncio introduttivo).

 

Ne vale veramente la pena... :s20:

 

Però, devo dire che sono rimasto colpito. Non è certamente un film, ma è molto bello :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi con un attimo di calma, che in questi giorni è cosa davvero rara.

Do la mia eventuale disponibilità :s57: , una pregunta, si parla di impegni con frequenza settimanale o è richiesta una partecipazione più fitta?

Se è già in programma che finisca oltre il 26/27 Luglio debbo ritirare fin da ora la mia candidatura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti,

domani scadrà il termine di presentazione delle candidature alla I Campagna Betasom/MS: vi invito a lasciar cadere ogni perplessità e presentare la vostra domanda anche nel caso in cui siate in dubbio. :s12:

 

E' un'occasione più unica che rara di approfondire la conoscenza del gioco (e non immaginate neanche quanto), in un'ambiente nuovo e stimolante: forza allora, non esitate e fatevi avanti... non ve ne pentirete! :s20:

 

Colgo l'occasione per ringraziare coloro che già hanno mostrato interesse per l'iniziativa: sarete convocati subito dopo la scadenza prevista per la valutazione del periodo e dell'impegno richiesto dalla missione. :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il bando di partecipazione è stato un po' troppo rigido, ma vorrei segnalare a tutti che sono già previste sessioni autunnali, se non addirittura invernali, per tutti i comandanti interessati: quindi niente paura per il prossimo futuro, c'è tutto il tempo per organizzarsi e prenotare un posto presso la ISS francese (International Sonar School).

 

Quindi manifestate con tranquillità il vostro interesse, così da poter organizzare al meglio la partecipazione di tutti all'ambito corso estero... :s10:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

@sertore..... (sono talmente deficitato da non riuscire a fare una citazione :s68: :s68: )

 

mooooolte persone sostengono che io viva da qualche parte fra Urano e Plutone ed ogni tanto sia presente con la testa!!!! :s68:

Modificato da fonta
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto l'iniziativa è molto bella e accattivante.

Quello che mi frena è il mio scarso inglese,mi rompe far figure della minc##a x me e x la base e cmq ,come Fede,anche io ne riparleri dopo l'estate.

Modificato da stefano74
Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti,

oggi è l'ultimo giorno per la presentazione delle candidature alla Campagna all'Estero: dopo la scadenza coloro che si sono lanciati in quest'avventura avranno la possibilità di confrontarsi con la marina francese, in un mix di missioni di addestramento e operative che completeranno la loro preparazione in modo unico e completo. :s20:

 

Cercheremo di trovare i tempi e i modi per soddisfare le aspirazioni di tutti colori che hanno espresso la volontà di partecipare a questa nuova esperienza, conciliando la disponibilità con sessioni previste in autunno ed in inverno ed affiancando chi dovesse essere in difficoltà con la lingua (o solo semplicemente volesse avere il sostegno della propria flotta di appartenenza durante la campagna), anche solo per i primi incontri o per l'intero set di missioni. :s10:

 

Quindi, se ancora ci fossero degli indecisi, fatevi avanti: il team di Mille-Sabords è ansioso di ricevere il nostro primo candidato alla missione estera, come noi di ricevere il nostro ospite! :s02:

 

Ricordo che eventuali nuovi candidati saranno successivamente messi in coda in attesa che coloro che si sono offerti in quest'occasione portino a termine il loro periodo di training. :s01:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti,

innanzi tutto ringrazio sia coloro che si sono candidati sia quelli che hanno manifestato il loro interesse per l'iniziativa.

 

Confermo che nel gruppo dei possibili comandanti in rapida mobilitazione sono confermati:

  • Von Faust
  • Servservel
  • Drakken
  • fonta

mentre nel gruppo dei futuri disponibili sono stati inseriti:

  • Subbuster_ITA
  • Lefa
  • Djmitri
  • fonta
  • Stefano74

Mi attivo subito con il coordinatore di Mille-Sabords per definire i dettagli della partenza e delle modalità di svolgimento della campagna, per poi condividerli con i comandanti candidati.

 

Una prima specifica è la seguente: la scuola francese gioca con la TMA manuale, per cui sarebbe auspicabile che questa venga adottata anche dal comandante italiano in trasferta.

 

Per coloro che sono a digiuno della materia, o magari ne hanno poca dimestichezza, Nemo si è già offerto per una lezione di un paio d'ore che dovrebbe poter mettere chiunque in condizione di competere con questa tecnica.

Ho già avuto modo di asistere alle lezioni di Nemo, e vi assicuro che stiamo parlando di una delle occasioni più ghiotte che potessero capitarci... è veramente bravissimo nel rendere qualsiasi concetto banale e nel farlo acquisire in un battibaleno, per cui sarà un'occasione veramente imperdibile per imparare la TMA manuale, o anche solo raffinarla ai massimi livelli.

 

Notizie a brevissimo... intanto pregherei i candidati di segnalare eventuali disponibilità o impedimenti che potrebbero condizionare la loro partecipazione alla campagna. :s20:

 

EDIT

Ho colto dai posts nella sezione riservata alla collaborazione tra la nostra base e quella francese di MS che il periodo atteso per la misione del nostro rappresentante dovrebbe essere luglio: potreste cortesemente verificare le vostre disponibilità per questo periodo?

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmhhhhh...... credo di essere stato inserito fra i combat ready erroneamente (anche perchè sono presente anche nella lista successiva) :s02: ........ purtroppo per me :s68: se ne riparla ad agosto, periodo nel quale sicuramente sarei più che disponibile per cogliere al volo questa occasione :s02: .......

io per luglio sono out :s06: al 110 % :s68: (se la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e vai a piangere sul...... :s68: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il mese di luglio dovrebbe andare bene, non ho impegni che mi portano fuori casa o ferie.

Quanto alla TMA manuale sono personalmento a secco di teoria e pratica ma colgo l'occasione di questo addestramento :s57: per impararla! "TMA manuale: questa sconosciuta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io molto probabile l'ultima settimana di Luglio sarò in ferie.

 

Comunque magari ci organizziamo con gli orari e le giornate.

 

Mi piacerebbe comunque sapere di più circa il programma di questa campagna... quali e quanti sono le lezioni di training, modalità ecc....

 

poi va bene la TMA in Manuale , ma nel sub ci devono andare almeno due persone, altrimenti non ha tanto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io molto probabile l'ultima settimana di Luglio sarò in ferie.

 

Comunque magari ci organizziamo con gli orari e le giornate.

 

Mi piacerebbe comunque sapere di più circa il programma di questa campagna... quali e quanti sono le lezioni di training, modalità ecc....

 

poi va bene la TMA in Manuale , ma nel sub ci devono andare almeno due persone, altrimenti non ha tanto senso.

I francesi hanno uno stile di gioco diverso dal nostro e nelle loro missioni il numero di untà presenti è sempre alquanto limitato, proprio perchè l'utilizzo della TMA manuale abbia un senso: penso che in queste condizioni si possa riuscire a gestire il tutto da soli, ma mi confronterò comunque con Nemo facendogli presente le tue perplessità. :s10:

 

Al momento penso si svolgerà una missione di training con un'istruttore di MS, probabilmente Nemo stesso, poi è prevista la partecipazione a 3 multuplayer con il team francese. :s20:

 

Sono in attesa di una conferma: non appena avrò notizie precise le riporterò immediatamente. :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento penso si svolgerà una missione di training con un'istruttore di MS, probabilmente Nemo stesso,

 

Speriamo che mi dica qualcosa che non sappia.... (ovvero il contrario) nella lezione di Training... alla luce anche dei risultati dei recenti match.

:s03: :s68: :s56:

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori comandanti,

la scuola di sonar avanzato francese (ISS) ha convocato il nostro candidato al primo incontro con un'istruttore francese per il prossimo venerdì 24/6/2011 alle ore 21:00, a cui seguiranno 3 multiplayers con il team francese nei mercoledì successivi 29/6/2011, 6/7/2011 e 13/7/2011, sempre alle ore 21:00.

 

Bisogna quindi scegliere il nostro primo campione: mi azzarderei di suggerire il Drakken, sia per la preparazione che gli permetterebbe di aprire il cammino per i candidati successivi assumendo un ruolo proattivo nella campagna, sia per la sua indiscussa rappresentatività.

 

Se Von Faust e Serservel concordano, ed il Drakken è disponibile, confermerei la scelta a Mille-Sabords per il prosieguo dell'iniziativa. :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori comandanti,

la scuola di sonar avanzato francese (ISS) ha convocato il nostro candidato al primo incontro con un'istruttore francese per il prossimo venerdì 24/6/2011 alle ore 21:00, a cui seguiranno 3 multiplayers con il team francese nei mercoledì successivi 29/6/2011, 6/7/2011 e 13/7/2011, sempre alle ore 21:00.

 

Bisogna quindi scegliere il nostro primo campione: mi azzarderei di suggerire il Drakken, sia per la preparazione che gli permetterebbe di aprire il cammino per i candidati successivi assumendo un ruolo proattivo nella campagna, sia per la sua indiscussa rappresentatività.

 

Se Von Faust e Serservel concordano, ed il Drakken è disponibile, confermerei la scelta a Mille-Sabords per il prosieguo dell'iniziativa. :s20:

 

Benissimo :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori comandanti,

la scuola di sonar avanzato francese (ISS) ha convocato il nostro candidato al primo incontro con un'istruttore francese per il prossimo venerdì 24/6/2011 alle ore 21:00, a cui seguiranno 3 multiplayers con il team francese nei mercoledì successivi 29/6/2011, 6/7/2011 e 13/7/2011, sempre alle ore 21:00.

 

Bisogna quindi scegliere il nostro primo campione: mi azzarderei di suggerire il Drakken, sia per la preparazione che gli permetterebbe di aprire il cammino per i candidati successivi assumendo un ruolo proattivo nella campagna, sia per la sua indiscussa rappresentatività.

 

Se Von Faust e Serservel concordano, ed il Drakken è disponibile, confermerei la scelta a Mille-Sabords per il prosieguo dell'iniziativa. :s20:

 

Pronto all'impegno... anche se venerdì prossimo (il 24) c'e la ns partita settimanale... non si può anticipare a domani o giovedì il mio training con i francesi ?

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori comandanti,

la scuola di sonar avanzato francese (ISS) ha convocato il nostro candidato al primo incontro con un'istruttore francese per il prossimo venerdì 24/6/2011 alle ore 21:00, a cui seguiranno 3 multiplayers con il team francese nei mercoledì successivi 29/6/2011, 6/7/2011 e 13/7/2011, sempre alle ore 21:00.

 

Bisogna quindi scegliere il nostro primo campione: mi azzarderei di suggerire il Drakken, sia per la preparazione che gli permetterebbe di aprire il cammino per i candidati successivi assumendo un ruolo proattivo nella campagna, sia per la sua indiscussa rappresentatività.

 

Se Von Faust e Serservel concordano, ed il Drakken è disponibile, confermerei la scelta a Mille-Sabords per il prosieguo dell'iniziativa. :s20:

 

E sia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco,

ho provato a chiedere lo spostamento del tuo primo incontro con l'istruttore della scuola francese ma a causa di alcuni suoi impegni di lavoro non è stato possibile soddisfare le nostre richieste. :s06:

 

Ho confermato per il prossimo venerdì alle 21:00: faremo a meno di te, ma solo per questa settimana, OK? :s02:

 

A brevissimo le istruzioni per il contatto e il primo meeting: per gli altri comandanti... che scatti la OLA per il nostro campione! :s20:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcuni dettagli operativi:

  • Il team francese utilizza una versione particolare di RA, integrata con alcune modifiche: mando a Drakken il link per lo scarico del pacchetto completo via PM, se qualcun altro fosse interessato me lo faccia sapere (download di circa 1 Gb)
  • entro domani riceverò una user ed una password per il server TS2 francese, che inoltrerò ancora via PM a Drakken

L'istruttore francese si è reso disponibile per spostare la lezione a sabato 23/6/2011, per permettere a Drakken di giocare la multiplayer di Betasom venerdì: se Marco mi conferma la disponibilità lo riaccogliamo nel gruppo di gioco e spostiamo ufficialmente il primo incontro con Mille-Sabords.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcuni dettagli operativi:

    [*]Il team francese utilizza una versione particolare di RA, integrata con alcune modifiche: mando a Drakken il link per lo scarico del pacchetto completo via PM, se qualcun altro fosse interessato me lo faccia sapere (download di circa 1 Gb)

    ....

 

1 Gb.....alcune modifiche ???? :s02:

Se mi mandi il link via PM lo scarico dal lavoro velocemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo incontro è stato spostato a sabato 25/6/2011 alle ore 21:00, con appuntamento sul server TS2 di Mille-Sabords: a momenti il PM a Drakken con le coordinate del server, user e password. :s20:

 

Forza Marco, sei tutti noi! :s03:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che mi dica qualcosa che non sappia.... (ovvero il contrario) nella lezione di Training... alla luce anche dei risultati dei recenti match.

 

 

Do not worry, I personally remember the first game, we will easily find something that you do not know :s03:

And if you know all we go drink something..I have a good wine cellar :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

VAI a studiare tu.... :s03:

 

concordo pienamente :s68: :s03: dopo aver quasi fatto la mia peggior verifica di matematica, mi sono tagliato le palle visto che sulla carta doveva essere ampiamente la mia miglior prova :s68: (ho sempre avuto 9 in mate) :s68: :s25: :s25:

 

edit: alla fine non è andata poi così male come sembrava: 14/15

Modificato da fonta
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...