Vai al contenuto

Festa Di Betasom 2011 - Consegna Onorificenze


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

Betasom, 13 Giugno 2011

IX Anniversario dalla Fondazione di Betasom

 

 

 

Comandanti,

 

nei mesi trascorsi la Base Atlantica ha vissuto un rilancio delle sue attività su tutti i fronti in cui è impegnata riconfermando, con le molteplici iniziative portate a temine, il suo impegno e la sua ferma volontà nel promuovere e diffondere la cultura sommergibilistica e le tradizioni dell'Italia sul mare. Nell'ambito di questo rilancio forse non tutti sanno che Betasom ha un proprio gruppo su Facebook che è raggiungibile dal seguente LINK .

La pagina e la sua comunità, dopo un periodo di ferma, riprendono le proprie attività con l'intento di rafforzare lo spirito di gruppo tra i comandanti della base e di diventare un punto di riferimento con aggiornamenti in tempo reale in caso di problemi di funzionamento del forum.

Invitiamo tutti i comandanti che non l'avessero già fatto ad inviare al gruppo la propria richiesta d'iscrizione avendo cura di indicare anche il nickname utilizzato sul forum di Betasom

 

Un'altra importante novità, riguarda un progetto di collaborazione nato tra le sezioni ludiche Dangerous Waters di Betasom e del gruppo francese di Mille Sabords grazie all'idea e alla tenacia realizzativa del C.te Sertore, che con tale biglietto da visita iniza oggi il suo nuovo incarico di moderatore. Tale progetto prevede un primo periodo sperimentale di stage in cui un comandante di Betasom effettuerà una serie di missioni con il gruppo francese e viceversa. A seguito di questo primo stage, verranno definite modalità e calendario per il proseguimento dell'esperienza. Si tratta di un'iniziativa che proietta la Flotta Betasom DW verso una sempre più coinvolgente dimensione simulativa, e il riconoscimento che ci viene implicitamente dato da Mille Sabords non può che riempirci d'orgoglio. Per ulteriori dettagli e per la presentazione delle canditature si fa riferimento al seguente LINK

 

Molti di noi hanno contribuito, con il loro impegno ed a seconda dei loro talenti, a rendere Betasom quello che è: uno spazio in cui condividere la nostra passione per la Storia e per il Mare consegnando ai posteri una traccia altrimenti relegata ad un oscuro limbo. Ad oggi la Base Atlantica, proprio grazie al lavoro, alle idee e all'entusiasmo di ciascuno di noi è un vero catalizzatore di interessi negli oceani informatici in cui chiunque, che sia interessato alla simulazione piuttosto che al modellismo o all'approfondimento storico, può trovare amici con i quali condividere cio che maggiormente lo diverte e lo stimolo per coltivare ulteriormente la passione per la Marina. Ad (in ordine alfabetico) Alagi, Corazzata Littorio, Djmitri, Drakken, Malaparte e Marat, moderatori del forum, e ai loro diretti coadiutori Buffoluto e Magico 8/88, va l'incommensurabile ringraziamento per l'elevatissima qualità del loro operato nella conduzione della nostra Base in oceani spesso agitati.

 

Betasom intende quindi tributare i giusti onori a chi ad oggi ha permesso e continua a permettere che tutto questo sia una realtà a disposizione di tutti, conferendo loro i segni del valore ed appuntandoli con orgoglio sui loro fieri petti. Solo grazie al contributo di tutti voi Betasom potrà mantenere l'elevatissimo standard di servizi qualificati che può offrire unito alla sana amicizia che permea ogni discussione.

 

---

NOMINA MODERATORI

 

Il Comando della Base Atlantica, preso atto delle elevatissime capacità tecniche e dell'instancabile contributo prestato nella sezione Dangerous Waters, sentiti i moderatori di sezione, tenendo anche conto dei preziosissimi apporti in altre sezioni del forum che ne consolidano il valore morale e lo spirito di sacrificio nomina il

 

C.te Sertore

Moderatore della sezione "Simulatori e Giochi" - DANGEROUS WATERS

 

Il Comandante Sertore assuma la moderazione della sezione dalla data odierna affiancando i moderatori R.Hunter e Djmitri.

 

 

Il Comando della Base Atlantica, considerate le richieste dell'attuale moderatore della sezione Nautica, Comandante Marat, sentiti i moderatori di sezione, valutato il fattivo contributo già prestato alla sezione stessa ed in altre sezioni del forum, che ne evidenziano il valore morale e lo spirito di sacrificio nomina il

 

C.te Secondo Marchetti

Moderatore della sezione "discussioni a tema" - NAUTICA

 

Il Comandante Secondi Marchetti assuma la moderazione della sezione dalla data odierna affiancando, per successiva sostituzione, il moderatore Marat.

Lo Stato Maggiore della Base esprime il profondo ringraziamento al comandante Marat per l'opera prestata e, soprattutto per l'amicizia dimostrata.

 

 

 

---

Consegna Onorificenze

 

A manifestazione dell'apprezzamento da parte del Comando e dello Staff di Betasom, a coronamento dei successi raggiunti e a testimonianza del valore dimostrato, il Comando conferisce i meritati segni del valore a tutti i marinai, sottufficiali ed ufficiali della Base Atlantica che nel corso di questo anno di guerra hanno portato sul mare il valore della Patria in Armi.

 

Siamo Fieri di Voi!

 

 

 

217.jpg

 

 

 

Medaglie al Valor Militare

 

Medaglia di Bronzo al Valore Militare

 

valore_bronzo.gif

ValorMilitareBronzo.gif

 

C.te AndreaTs

Motivazione:

  • "Assegnato ad un fondamentale incarico strategico ed operativo nell'ambito di un'importante manifestazione sommergibilistica nazionale, con indomito valore, costante tenacia e incrollabile certezza nella vittoria finale si adoperava per l'attivo supporto e la più efficace esecuzione di complesse procedure informatiche di simulazione subacquea. Fulgido esempio di ardimento e virtù militari portati ben oltre quanto richiesto dal compimento del proprio dovere.
    Monfalcone, Alto Adriatico - marzo 2011"

 

C.te Serservel

Motivazione:

  • "Assegnato ad un fondamentale incarico strategico ed operativo nell'ambito di un'importante manifestazione sommergibilistica nazionale, con indomito valore, costante tenacia e incrollabile certezza nella vittoria finale si adoperava per l'attivo supporto e la più efficace esecuzione di complesse procedure informatiche di simulazione subacquea. Fulgido esempio di ardimento e virtù militari portati ben oltre quanto richiesto dal compimento del proprio dovere.
    Monfalcone, Alto Adriatico - marzo 2011"

 

 

 

Medaglie al Valor di Marina

 

Medaglia d'Oro al Valor di Marina

 

merito_oro.gif

ValorMarinaOro.gif

 

C.te Sertore

Motivazione:

  • Valoroso Comandante assegnato alla Base Atlantica, poneva le sue migliori qualità di entusiasmo, competenza e altruismo a servizio dei compagni, distinguendosi non solo per l'elevata abilità nell'utilizzo simulato dell'arma subacquea, ma anche e soprattutto per le notevolissime doti di perizia tecnica che lo portavano ad elaborare una serie di proposte ed iniziative destinate a migliorare pesantemente e definitivamente il Forum. Di spirito indomito, profondissima generosità e ammirevole costanza, diveniva insostituibile sostegno e prezioso aiuto della Catena di Comando, nonchè fulgido esempio per le future generazioni nelle migliori tradizioni della Marina Militare Italiana.
    Milano, Alto Adriatico, - maggio 2011".

 

 

Medaglia di Argento al Valor di Marina

 

merito_argento.gif

ValorMarinaArgento.gif

 

C.te Argo 75

Motivazione:

  • "Con granitica volontà, continua applicazione e indomabile spirito di sacrificio si prodigava ben oltre quanto impostogli dal compimento del proprio dovere nell'organizzare la partecipazione della Base ad un importante raduno sommergibilistico nazionale. Con l'esempio, la parola e l'azione spronava gli altri Comandanti a dare il meglio si sé, evidenziandosi tra i più determinati interpreti delle migliori tradizioni della Marina e della sua componente subacquea.
    Monfalcone, Alto Adriatico - marzo 2011"

 

Medaglia di Bronzo al Valor di Marina

 

merito_bronzo.gif

ValorMarinaBronzo.gif

 

C.te U112

Motivazione:

  • "Inserito nel gruppo di valorosi destinato a rappresentare Betasom in un importante raduno sommergibilistico nazionale, dava lustro ai compagni d'arme e alla Base Atlantica collaborando fattivamente nelle fasi di allestimento dell'evento. Non pago di ciò, realizzava con perizia e dedizione un significativo servizio video, consentendo a tutti di rivivere nella memoria quelle fulgide giornate. Italico esempio di ferrea volontà e sereno ardimento nelle migliori tradizioni dell'Arma Subacqua italiana.
    Monfalcone, Alto Adriatico - marzo 2011"

 

 

Promozioni sul Campo

 

Grado di Capo di 3° Classe

c3c.png

 

C.te Lazer_one

Motivazione:

  • "Sempre attivo, presente e propositivo, si distingueva per il costante impegno nelle attività tecniche di Betasom, apportando - in particolare - fondamentali apporti professionali e personali nella sezione "I sommergibili d'Italia" e nell'organizzazione della partecipazione della Base ad un importante evento sommergibilistico. In aggiunta, contribuiva fattivamente allo sviluppo di progetti futuri, con continuata determinazione e sereno entusiasmo.
    Zona di operazioni - gennaio/giugno 2011

 

C.te Varo5

Motivazione:

  • "Valente tecnico di cantiere navale specializzato anche nella costruzione di sommergibili, partecipava con qualificante presenza, significativa attività e approfondite conoscenze alle attività della Sezione Tecnica della Base, distinguendosi non soltanto per preparazione professionale ma anche per non comuni doti didattiche e divulgative nei confronti dei più giovani e degli appassionati. Fulgido esempio di dedizione alla Forza Armata e spirito di servizio, secondo le migliori tradizioni del Corpo ufficiali del Genio Navale.
    Zona di operazioni - gennaio/giugno 2011"

 

C.te Buffoluto

Motivazione:

    "Da lungo tempo in servizio alla Base Atlantica, si evidenziava per la precisione e la competenza con cui realizzava una serie di monografie storiche riferite alle Navi, alle basi e all'attività della Marina italiana dall'unità nazionale ai giorni nostri. Luminoso esempio di volontà personale e capacità professionali, svolgeva i propri compiti con appassionata dedizione andando ben oltre quanto impostogli dal compimento del dovere di militare e marinaio.
    Taranto, Mar Ionio - gennaio/giugno 2011"

 

Grado di Secondo Capo

2oc.png

 

C.te Odisseo

Motivazione:

    "Da una lontana destinazione operativa tra le acque tirreniche e quelle ioniche, si distingueva per la costante presenza e la fattiva partecipazione in qualificanti attività della Base. In particolare, rendeva disponibile per tutti i Comandanti di Betasom consistenti e valide documentazioni nello specifico settore delle cartoline d'epoca, distinguendosi per cortesia, preparazione e disponibilità. Fulgido esempio di virtù militari e personali, nella migliore tradizione della Marina e delle sue più significative componenti.
    Stretto di Messina - gennaio/giugno 2011"

 

C.te Drakkar

Motivazione:

    "Sempre pronto e disponibile a rappresentare la Base Atlantica nelle più importanti manifestazioni, si è evidenziato nel corso degli anni per passione, preparazione e dedizione a Betasom, cui ha donato numerosi e validi modelli mettendone - inoltre - altri ancora a disposizione in occasione di eventi, celebrazioni e concorsi. Merita stima, considerazione e apprezzamento da parte dei parigrado e dei superiori.
    Zona di operazioni - gennaio/giugno 2011"

 

 

 

Nastrini

 

Nastrino Comunicazioni

Comunicazioni.jpg

 

C.te Gichiano

Motivazione:

  • "Comandante tra i più preparati della base, con costante determinazione e ferrea volontà rendeva continuativamente disponibili importanti e significative documentazioni fotografiche riferite alle attività navali passate e presenti nel porto di Cagliari e nelle acque limitrofe. Nell'espletamento di queste attività, dimostrava significative doti di attiva partecipazione, passione personale e preparazione tecnica in un campo ove da molti anni è presente, conosciuto ed apprezzato.
    Mar di Sardegna - gennaio/giugno 2011"

 

C.te Pennabianca

Motivazione:

  • "Comandante di lunga e fattiva assegnazione alle sezioni modellistiche del Forum, si è distinto per costante presenza e preparazione professionale. Svolge con efficace continuità una significativa opera di aggiornamento sull'uscita di nuovi modelli ponendosi - nel contempo - quale fonte di preziose informazioni tecniche e operative nei confronti di tutti i Comandanti della Base Atlantica.
    Zona di operazioni - gennaio/giugno 2011"

 

C.te Vespucci

Motivazione:

  • "Comandante di lunga e fattiva assegnazione alle sezioni modellistiche del Forum, si è distinto per costante presenza e preparazione professionale. Svolge con efficace continuità una significativa opera di aggiornamento sull'uscita di nuovi modelli ponendosi - nel contempo - quale fonte di preziose informazioni tecniche e operative nei confronti di tutti i Comandanti della Base Atlantica.
    Zona di operazioni - gennaio/giugno 2011"

 

C.te Giovannibandenere

Motivazione:

  • "Comandante di recente assegnazione alla Base Atlantica, subito si distingueva per costante presenza e fattiva partecipazione nelle più qualificanti sezioni operative. In particolare, profondeva impegno e passione nel divulgare e commentare significativi brani di musica militare, contribuendo all'accrescimento culturale di Betasom, allo sviluppo della sua Audioteca e ad un più generale accrescimento della visibilità mediatica di tutto il forum".
    Zona di operazioni - gennaio/giugno 2011"

 

Studi Militari

Studi_militari.jpg

 

C.te Magico 8°/88

Motivazione:

    "Comandante da lungo tempo destinato alla Base Atlantica, affrontava con preparazione ed entusiasmo l'importante compito dell'organizzazione della sezione storico-tecnica "I sommergibili d'Italia". Mai pago dei risultati ottenuti, si prodigava con costanza e abnegazione nel compito cui era destinato, costituendo un luminoso riferimento per i sottoposti ed un affidabilissimo collaboratore sul quale i superiori potevano confidare con la massima tranquillità e fiducia.
    Zona di operazioni, Adriatico centrale - gennaio/giugno 2011"

 

C.te Lefa

Motivazione:

  • "Ormai stabilmente inserito nell'organico della Base Atlantica, ne è in breve tempo diventato uno dei membri più attivi, attenti e propositivi. I suoi interventi in qualificanti sezioni di Betasom - tra cui "Storia", "Quadrato Ufficiali" e "Quiz" - ne fanno un comandante di sicuro affidamento, un elemento stimato dai commilitoni ed un sicuro punto di riferimento per Responsabili e Superiori.
    Zona di operazioni - gennaio/giugno 2011"

 

 

Nastrino Logistica

Logistica.gif

 

C.te Andrea VCC

Motivazione:

    "Assegnato ad un importante incarico logistico e tecnico nell'ambito di una signficativa manifestazione sommergibilistica, dimostrava eccezionali qualità di determinazione, volontà e spirito di sacrificio, contribuendo fattivamente con non comuni doti di preparazione ed entusiasmo ed evidenziandosi tra gli elementi più attivi ed affidabili in servizio alla Base Atlantica.
    Monfalcone, Alto Adriatico - marzo 2011"

 

 

Nastrino commemorativo torneo DW "Delfini d'Acciaio"

Quali partecipanti al torneo, i seguenti Comandanti sono autorizzati a fregiarsi del Nastrino "DW-Delfini d'Acciaio" (in ordine alfabetico)

 

delfiniaccdw3.png

Comandanti

Alex24

Djmitri

Drakken

Gladiatore

Kalinin

Lefa

R.Hunter

Sertore

Stefano74

Subbuster_ITA

Truffa

Von Faust

 

 

 

---

Consegna Brevetti Accademia Dangerous Waters

 

 

Nell'occasione odierna i comandanti istruttori della Flotta Betasom DW:

 

C.TE R.HUNTER

C.TE DJMITRI

C.TE STEFANO74

C.TE TRUFFA

C.TE DRAKKEN

C.TE SERTORE

C.TE ELIOSURF

C.TE ALEX24

C.TE SUBBUSTER_ITA

 

sono onorati di presentare al Direttivo, allo Staff e a tutta la Base i seguenti C.ti che hanno fino ad ora frequentato con passione e superato positivamente i corsi tenuti in Accademia

 

 

Abilitazione corsi avanzati

 

Viste le indicazioni ricevute dagli Istruttori dei corsi sui seguenti Comandanti, che nel corso del duro periodo di addestramento dell'Accademia hanno dimostrato di possedere le migliori qualità di comando del mezzo affidato loro, fulgide promesse per il futuro della Flotta Betasom DW,

 

il C.do Flottiglia concede al C.te FONTA il brevetto del corso SUB USA AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

688avanzato.jpg

 

il C.do Flottiglia concede al C.te ISCANDAR il brevetto del corso SUB USA AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

688avanzato.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te ANDREATS il brevetto del corso SUB RUSSI AKULA II AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

akulaavanzato.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te RONIN il brevetto del corso SUB RUSSI AKULA II AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

akulaavanzato.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te MIQUI il brevetto del corso SUB RUSSI AKULA II AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

akulaavanzato.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te SUBBUSTER_ITA il brevetto del corso SUB RUSSI AKULA II AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

akulaavanzato.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te SERSERVEL il brevetto del corso SUB RUSSI AKULA II AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

akulaavanzato.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te MIQUI il brevetto del corso SUB KILO AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

kiloa.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te BIGPIUI il brevetto del corso SUB KILO AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

kiloa.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te ANDREATS il brevetto del corso SUB KILO AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

kiloa.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te SERSERVEL il brevetto del corso SUB KILO AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

kiloa.jpg

 

 

Abilitazione Corsi base

Viste inoltre le indicazioni ricevute dagli Istruttori dei corsi sui seguenti Comandanti, che hanno iniziato il loro percorso nell’Accademia acquisendo solide basi teoriche propedeutiche al comando delle unità prescelte, e dimostrando di meritare un posto in mare nella Flotta Betasom DW,

 

il C.do Flottiglia concede loro i seguenti brevetti di Corso Base, autorizzandoli dalla data odierna a fregiarsi del relativo nastrino.

C.te EssE999

akulat.jpg

Corso Akula II base

 

C.te EssE999

kilobase.jpg

Corso Kilo base

 

Istituzione nuovo Istruttore

 

Infine, è con grande onore che il Comando Flottiglia, in virtù delle notevolissime conoscenze tecniche dei mezzi, della profonda perizia impiegata per approfondirne e svilupparne le potenzialità e ancor più del supremo valore dimostrato nella loro conduzione in battaglia, affida al C.te Subbuster_ITA il nastrino più ambito, quello di Istruttore, autorizzandolo a fregiarsene dalla data odierna. Possano le sue abilità e competenze essere sempre al servizio delle future generazioni di Cadetti e fulgido esempio per tutti i comandanti della Base

 

Istruttore Corso base e avanzato Orion P3-c

oriontrainingpiccola.jpg

 

 

----------

Esibizione delle Onorificenze

 

I C.ti insigniti di onorificenze sono autorizzati ad esibirle, secondo il loro desiderio, nella propria firma. Le medaglie potranno essere esibite con gli appositi nastrini affissi al di sotto delle medaglie mostrate in questo annuncio. Questi così come i nastrini per meriti speciali potranno comparire singolarmente o essere integrati nella grafica della firma.

 

Per inserire singolarmente un nastrino basterà :



  1. Cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine del nastrino stesso, scegliendo la voce "Proprietà ".
  2. Copiare l'indirizzo dellimmagine del nastrino.
  3. Editare la propria firma incollando l'indirizzo copiato in precedenza preceduto dalla scritta image racchiusa tra parentesi quadre e seguito dalla scritta /image sempre racchiusa da parentesi quadre.
  4. Salvare le modifiche alla propria firma.

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...