Vai al contenuto

Debriefing ~ Broken Arrow


fonta

Messaggi raccomandati

partita iniziata malissimo con R. Hunter che non riesce a far partire il pc in multiplayer sigh :s06: e così perdiamo uno dei giocatori esperti della squadra usa. io non gioco in multistation con iscandar e sostituisco Franceso prendendo un altro sub (seawolf..... il mio preferito che anche se è da checche :s02: me gusta).....

 

nel briefing ci dividiamo i compiti: a stefano un target, a me due, tre a iscandar come a lefa. dopo 20 minuti crash di ts2 :s32: :s50: :s25: e rimaniamo senza audio tra di noi e ci resta la chat. passano 10-15 minuti e in questo lasso di tempo crashano iscandar e von faust e drakken è silurao in passivo da un china. subito dopo da quello che ho capito anche serservel viene silurato da un china; riassunto situazione dopo 45-50minuti di gioco.... usa: 1 crash vs cccp: 1 crash + 2 kia (+ un kill di drakken in snapshot).

nel frattempo si era decispo che io prendessi i target di iscandar poichè ero sul sub più veloce..... in ogni caso non avrei potuto verificare più di 3 target al massimo (avrei dovuto fare circa 60 nm in tutto andando a balino per 3 target; per tutti e 5 almeno 80-90 nm). mi fiondo sul target intervallando 8-9minuti a 35 nodi con 4-5 in ascolto..... arrivo in prossimità (4-5 nm) del primo obbiettivo e mi spunta fuori un romeo imp a 5000-6000 yds mentre rallentavo per ascoltare; neanche 1-2 minuti e quello mi spara due saet-60 in passivo.... controlancio ed evado a 20 kts tracciando i siluri che passano oltre ed io affondo il romeo..... :s18: :s04: passano 5 minuti ed il grandissimo lefa rileva un kilo e lo silura :s51: .........dopo essere sicuro che i siluri fossero andati oltre mi avvicino alla costa a 1,5 nm e come decido di emergere crash dell'host.....capita......

controllando il replay avevo il container davanti al naso nel mio taget primario (b8) che stavo andando a controllare

 

riassunto:

cccp: 2 kia, 1 crash, 1kill + l'inossidabile GURU che sopravvive XD;

usa: 1 crash, 2 kill;

ma la cosa più importante è che mi sono divertito :-D, grazie soprattutto ai china che sorvegliavano tutti i posti da controllare ed usavano una tattica piuttosto aggressiva (vedi il MITO affondato)

Modificato da fonta
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, davvero Fonta.

 

Missione sfortuna.... serata iniziata male e finita in peggio con il crash del gioco sul più bello.

 

Per quanto riguarda la mia missione, poco da dire... ho avuto un duello con il kilo Improved cinese... a breve raggio. Appena avevo rallentato per portarmi a quota periscopio, ecco che il sub ostile mi lancia...

prima due siluri... su questo rilevamento lancio in snapshot due SKHVAL... uno fa centro e danneggia il sub cinese... che nel frattempo purtroppo mi lancia altri quattro siluri....

io controlancio stavolta die TEST-71... uno in attivo e uno in passivo.... intanto i siluri cinesi (sempre dei TEST71) arrivano nella mia zona... tre li riesco ad evitare.... quindi rallento... il tempo di ascoltare che mi stavano passando oltre...

ecco che il quarto devia ed in passivo mi centra senza che me ne rendessi conto. DRAKKEN OUT. Per consolazione... ui il mio TEST71 in passivo poco dopo riesce ad affondare il KILO Imp cinese.

 

Peccato... la missione era molto difficile ma avvicente.... anche se le dynamic location avevano configurato un posizionamento poco omogeneo i pratica eravamo su due lati contrapposti... ma potevamo essere, invece un pò più miscelati fra RED e BLUE) comunque complimenti alla squadra BLU per i due sub cinesi affondati e a FONTA che per un soffio non ha raggiunto l'obiettivo finale.

 

Alla prossima !!! :s20: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si va, debriefing serale!! :s20:

 

Partita nata con qualche problema, dopo i soliti contrattempi perdiamo Francesco che litiga col pc, risolviamo dividendo la multi station del side.

 

Cosa ho fatto: nati, ci dividiamo i punti e cominciamo gli avvicinamenti, io prendo i due punti a sud dell’isola decidendo di passare nel ‘canalino della morte’, quando mi rendo conto delle distanze rimpiango una propulsione nucleare, pazienza.

Solo biologici per tutto il tempo, poi, quando sono a circa 4nm dal primo punto (emersione programmata a 2.7nm per convenienza di rotta nel canale) durante un ascolto ho due idrofoniche, una master per 090 circa e una col solo cilindrico per 200 circa (la mia rotta, quindi angolo cieco del rimorchiato).

La master me la da come Kilo (era invece un Romeo imp), non perdo tempo a indagare le frequenze e lancio un’insolita coppiola sul master, A184 attivo + BS passivo, questo perché uno dei due TLS filo guidabili era occupato dalla UUV.

Dopo poco il mio bersaglio controlancia (cosa strana ho sentito due TIW da due gradi differenti, al replay ho visto una sola arma), data la distanza ho creduto che avesse lanciato sul rilevamento del mio lancio, comincio allora il disimpegno verso il canale, nel quale mi frego il rimorchiato schiacciando per errore il pulsante del ‘back emergency’ :s68: ; guardando il replay, la carretta cinese ha invece attaccato Sergio!!

Uno dei miei siluri affonda il Romeo, stranamente è il 184 in attivo, decido di indirizzare il BS passivo verso il secondo contatto non risolto che avevo individuato precedentemente, che a replay si rivela Sergio.

Non ho tempo di lanciare una UUV per sostituire il trainato e affinare il contatto, il gioco purtroppo crasha.

L’errore del non tracciare il siluro lanciato dal Romeo verso Sergio probabilmente mi sarebbe costato caro, dato che vi correvo parallelo ed aveva cominciato a curvare verso la mia posizione..

 

Peccato, era una partita divertente e l’aver messo molte unità AI ha assicurato un po’ di divertimento a tutti! Grazie e alla prossima! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Serata sfortunata, ma nello stesso tempo avvincente fino al crash.

 

Nonostante le dynamic locations, tutti i sottomarini del side rosso nascono sullo stesso lato della mappa, e questo ci pone subito in difficoltà sulla copertura di tutti i target points definiti.

 

Non ci perdiamo d'animo, ci dividiamo i più vicini e ci lanciamo ognuno verso il proprio obiettivo: paccato che il fondo presente in questa missione è peggio delle montagne russe, ed ogni due per tre ci si trova a pochi metri dal fondale e con cuspidi di iceberg sulla verticale (mai visti così tanti icebergs tutti insieme e uno dopo l'altro! :s68:).

 

Comunque affronto uno stretto passaggio tra due isole, a meno di 8 nm dal mio punto di emersione, lancio due UUV a breve distanza una dall'altra per controllare il circondario, visto che l'acustica con i sonar è pessima: nulla!

 

Bene, procedo spedito verso il mio obiettivo, lo raggiungo e prima di emergere lancio una UUV per coprire le operazioni di ricerca da eventuali sorprese: mentre emergo, rompendo una spessa banchisa, seguo in diretta lo scontro tra Lefa e il sottomarino cinese a difesa del nostro target, che avveniva a circa 7/8 nm dalla mia posizione.

 

Sento lanci di siluri multipli, li traccio, discrimino il cinese dal sottomarino di Lefa: identifico i siluri, mi accorgo che stranamente qualcuno punta verso la mia posizione, ma con un'angolazione errata: per non saper ne leggere ne scrivere rimango emerso, protetto da una formazione a triangolo di iceberg che mi circonda, attendendo l'avvicinamento di Lefa, che intanto aveva eliminato il nemico (bravissimo), per attaccarlo a mia volta.

 

Predispongo 2 USET-80, un UGST e l'altra UUV per migliorare il rilevamento e mi preparo all'immersione rapida per l'attacco... ma arriva Drakken che

sconsolato dice: "Ho crashato!"

 

Tempo 3 minuti ed eravamo tutti fuori dal gioco, con il server TS2 che faceva le bizze e non ci permetteva neanche di confrontarci su ciò che era successo fino a quel momento.

 

Peccato: il confronto con Lefa sarebbe stato interessante!

 

Bravi anche tutti gli altri, specialmente i rossi che si sono battuti come leoni con i maledetti cinesi in AI, spesso lasciandoci le penne, ma anche i blu che hanno lottato altrettanto efficacemente con i sottomarini in AI.

 

Speriamo la prossima volta vada meglio! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò breve...anche perchè non ho scelta dato il brevissim tempo di gioco!

 

Dopo la partenza e la divisione dei compiti dirigo a nord verso B4, con opzione di andare su B3 in caso serva. Alterno lunghe corse a momenti di ascolto, questi ultimi brevi ma frequenti per captare i fastidiosi Kilo. Rilevo qualcosa in movimento davanti a me, ma troppo incerto per rischiare un attacco e scoprirmi.

Con lo sferico avevo sentito qualcosa più a est, decido di lanciare una UUV per investigare senza fretta: è comunque un contatto troppo lontano per preoccuparmi subito.Ovviamante come lancio la UUV l'incerto contatto a nord lancia due confetti su di me; controlancio e mi tolgo di torno per cercare una posizione migliore. I siluri sembrano perdermi ma, poco dopo mi ri-acquisiscono...da davanti!

Sono troppo veloci e vicini e le mie manovre sono inutili. Un siluro mi colpisce a prua e il battello cola a picco in un batter d'occhio.

 

Rivedendo il replay scopro che il contatto che avevo sentito, molto flebile e incerto, era il Kilo cinese. Era così vicino che non volevo crederci! Il lancio di entrambi era corretto, solo che i miei siluri erano tarati per attivarsi dopo 5nm (ero a 10nm dalla costa), mentre quelli del mio avversario si sono attivati immediatamente ma mi avevano anche superato a causa della manovra di disimpegno. Quello che mi ha colpito era parte di una seconda coppiola lanciata dal giallo nemico poco dopo, sempre molto vicina e sempre attivata all'istante.

 

 

Sebbene sia stata molto breve (per me) e problematica per motivi tecnici (io sono rimasto indietro di qualche aggiornamento, però prontamente corretto e aiutato da Sertore), intendo rifarla in SP: era veramente molto interessante!

 

Ciao a tutti e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

All'alba già pieno di debriefing :s03: :s12:

 

La partita poteva essere molto interessante.....se non fossi crashato.

Fin quando è durata comunque mi sono divertito, mi avvicino al punto a me assegnato, di contatti nemici nemmeno l'ombra.

Ho alternato forti tirate a tratti in ascolto per paura che qualche sub cinese fosse troppo vicino. In un leg di ascolto infatti parte un attacco nei miei confronti, controrilancio in snapshot ed evado.

Del sub nemico nemmeno l'ombra, traccio solo delle contromisure.

Cambio zona, sento il siulro nemico che mi passa di fianco. Cerco di avvicinarmi al Cinese ma all'improvviso sento delle pingate verso di me.

Mi arriva un'ultima pingata, rilevo il bearing, mi accingo a controrilanciare in snapshot ma DW mi crasha mostrandomi per un attimo il messaggio "Bitmap load fail" (giusto per farlo presente ai Red Rogers).

Però nella frenesia del momento non ricordo precisamente se mi ha dato l'errore quando ho "marcato" la pingata attiva, quando sono passato alla stazione armi o quando sono passato ad impostare il bearing del siluro in snapshot, ho fatto la sequanza talmente velocemente che non saprei dare informazioni più precise.

 

PS: qualcuno riesce a condividermi il replay e la missione ?

 

Grazie comunque per la bella serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire a parte che merito il titolo d'Imbecille del giorno ...

 

in ogni caso, mi trovo al centro del campo di gioco, mi dirigo verso B5, ma nel frattempo Lefa mi comunica che ci pensa lui, vado su B3, dato che siamo sordi mi lancio a 32 Kn a 1000 Ft circa. ETA 22 minuti su B3, e sento "you are disconnected from the server", nel mia foga penso "Marco ha crashato", e mi disconnetto da DW, dopo un po' ho realizzato che era il server di TS2 che è crashato, dato che non riuscivo a connettermi con gli altri.

 

quindi mi merito il titolo di Imbecille del giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si è incasinato il pc di brutto... :(((((((

Sembrava andasse tutto bene, poi ha iniziato DW a non aprirsi. Quando ho riavviato è andata in crisi la chiavetta Wind e tanti saluti. Ora riesco a lavorarci solo in modalità provvisoria, ma senza connessione...

Temo di dover riformattare :s68:

 

ps: e tutto per uno stramaledetto aggiornamento di windows eh... :s05: :s05: :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...