Jump to content
Sign in to follow this  
sertore

Debriefing ~ Guardian

Recommended Posts

Bella partita ieri sera: il gioco si è comportato bene e la missione è stata durissima per il Red Group che, nonostante avesse da soddisfare un obiettivo veramente difficile, è andato ad un soffio dal suo conseguimento.

 

Alla fine comunque il blue group ha avuto la meglio, grazie all'ottimo comportamento dei suoi membri, per cui onore al merito.

 

La missione è iniziata con i sottomarini del gruppo rosso distribuiti in un'area di 90 per 50 miglia, coadiuvati dal Bear di Von Faust che avrebbe dovuto essere il loro occhio nel cielo e il coordinatore di squadra: purtroppo, dopo meno di 20 minuti di partita, il Bear è stato abbattuto da un SAM lanciato dalla O.H.Perry presente nel gruppo navale blue.

 

Abbiamo così perso il nostro punto di riferimento aereo ma almeno abbiamo avuto un'indicazione della posizione approssimativa del nostro target: noi rossi ci siamo lanciati così in una corsa di ore verso il convoglio che conteneva il nostro bersaglio, ma in condizioni tattiche di decisa inferiorità.

 

I blue hanno inizitao la loro opera di interdizione dando la caccia a Ronin, che dopo più di un'ora e mezza di resistenza stoica è dovuto soccombere, colpito per due volte dai siluri nemici: a questo punto è iniziata la caccia al mio sottomarino e a quello di Drakken.

 

Quando ci siamo resi conto di essere stati individuati, abbiamo iniziato le nostre azioni evasive e di disturbo per riuscire a procedere verso il nostro bersaglio: io ho iniziato a giocare con le contromisure, alternandomi con loro sopra e sotto il layer, mentre Marco ha iniziato a correre a 43 knots in lungo ed in largo attirando l'attenzione nemica.

 

In queste condizioni, evadendo una quantità industriale di armi, sono riuscito a giungere in zona di lancio, non senza essere stato colpito una volta da un siluro leggero che mi ha danneggiato al 62%: dopo un rapido coordinamento con Marco, sono riuscito comunque a lanciare i miei siluri, per poi essere definitivamente colpito da un ennesimo siluro lanciatomi da Subbuster_ITA.

 

La mia arma purtroppo agganciava un'unità di scorta del nostro bersaglio principale, affondandola e lasciando indenne il target della missione.

 

La missione terminava con il solo Drakken, protetto dalla sua aura immortale, che rimaneva indenne ad ogni attacco e lo scadere del tempo che sanciva il termine delle ostilità a favore dei blue.

 

Missione riflessiva, basata sulla pazienza e sulla situational awareness: purtroppo la perdita del Bear di Von Faust ha sbilanciato la partita verso il gruppo blue, ma a noi piacciono le sfide impossibili.

 

Alla prossima! :s20:

Edited by sertore

Share this post


Link to post
Share on other sites
Che dire............son proprio una sorella di Kate Middleton :s06:

 

:s03: :s03: :s03:

 

Ieri i Red sembravano davvero protetti da un'aura di immortalità, complice anche il bellissimo scenario anni 70 che si è fatto sentire in termini di imprecisione delle armi disponibili.Con i 48 ADCAP o con in Black Shark sarebbe stata un'altra storia.

 

Però chi la dura la vince, e ieri sera noi Blue abbiamo portato a casa una bella vittoria, da un lato sudata, ma dall'altro ottenuta senza nemmeno rischiare troppo. Peccato solo per l'incidente occorso all'MH-60r di Stefano (recuperato poi in mare senza problemi, e messo per punizione a pelare patate a bordo della Jwo Jima :s03: )

Bravissimi i miei compagni, specialmente Subbuster (ma già si sapeva :s57: ) e Fonta, una bellissima scoperta!!!

Per quanto mi riguarda, avevo da vedermela nientepopòdimeno che con Sertore e Drakken, e ho detto tutto. Avergli rotto le scatole per tutta la serata riuscendo pure a portare a casa la pellaccia è stato decisamente un grande risultato!!! :s20:

Share this post


Link to post
Share on other sites

dal mio punto di vista la partita è iniziata dopo 25 minuti quando ho rilevato il sub di ronin che è stato poi attaccato da una captor di subbuster ed infine affondato da un mio mk48 che lo ha rilevato sui suoi 270 (riferimento relativo al siluro):s12: :s12: quando ormai l'aveva superato.... a questo punto io sono rimasto tagliato fuori dai giochi che si svolgevano a 50 nm rispetto alla mia posizione.....

 

vedendo il replay un mio siluro ha agganciato (e poi colpito) la ticonderoga :s12: anche se era settato asw (e ne sono certo perchè la prima cosa che ho fatto all'inizio della missione è stato settare i siluri in modalità asw)..... è possibile che abbia agganciato il towed decoy classificandolo come asw? (attaccare amici e civili è la mia specialità :s68: vedi la cruise ship :s03: )

 

guardando il replay sono rimasto impressionato dalle manovre di sergio che avrebbe probabilmente affondato la carrier... :s23:

Edited by fonta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi qua, partita editata al massimo grado di difficoltà per i RED.

 

Difatti l'area di gioco era davvero molto estesa.... diciamo che le 2.30 ore from zulu come time di gioco era un pò strettino.

 

Comunque siamo arrivati ad un passo dall'impresa, difatti il "65-76" lanciato da SERTORE ha colpito la DD SPRUANCE.

 

Alla fine, comunque , con il mio "turbo" ALFA , son riuscito ad arrivare a poche miglia dalla IWO JIMA, ma non avevo in dotazione i siluri per completare la missione.

 

Ecco lo screen shoit a fine partita: :s07:

 

nuovaimmaginehv.png

 

 

Partite comunque , bella ed avvincente fino all'ultimo.

 

P.S.: Complimenti al mio nuovo giovane PADAWAN YANKEE JEDI, (FONTA), che ha portato a casa il suo primo "kills". :s20:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già peccato x il mio "incidente" ma ero talmente preso dal settaggio delle armi che non mi sono reso conto che ero "leggermente basso" :s03: :s03: e mi sono spalmato nelle acque.

Cmq bella partita,ottimo coordinamento con i miei compagni.

Grazie a tutti x la bella serata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto con calma il replay della missione di ieri sera: da paura! :s07:

 

Non sono riuscito a contare il numero di siluri, sonoboe, captor, sottomarini e navi che ho incrociato: 10? 15? 20? :s14:

 

Mai avuto una fortuna simile, ma che tirata! :s68:

 

Peccato per l'esito finale del lancio del 65: per un pelo non ha agganciato l'obiettivo della misisone! :s01:

 

Un grazie ancora al Drakken per l'indovinato editing ed a tutti per la bella caccia! :s20:

Edited by sertore

Share this post


Link to post
Share on other sites
...

Non sono riuscito a contare il numero di siluri, sonoboe, captor, sottomarini e navi che ho incrociato: 10? 15? 20? :s14:

Mai avuto una fortuna simile, ma che tirata! :s68:

...

 

Su 2 o 3 ci può essere fortuna, su quel numero bisogna essere GURU !!! :s03:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,652
    • Total Posts
      518,028
×