Vai al contenuto

Debriefing ~ Betasom Rule


Von Faust

Messaggi raccomandati

L'avvio della partita è stato un travaglio causa il caos generato dalle n versioni e patch di RA ma è valso la pena aspettare tanto.

 

Con Stefano74 a bordo dei nostri MH-60 ci portiamo in direzione degli obiettivi evitando di avanzare troppo causa la presenza di postazioni SAM ed un'OilRig armata nemica di fronte a noi.

Nonostante un problemino di settaggio della partita avessimo i link di molte postazioni sportivamente abbiamo atteso di avere dei riferimenti precisi grazie all'ausilio delle telecamere ad infrarossi.

 

Coordinare i compagni a bordo dei sottomarini è stato molto divertente, era come assistere ad un film, attacchi, difese, le navi nemiche che si esibivano in un lancio di contromisure a non finire e tentavano di difendersi e difendere.

Per quanto mi riguarda peccato aver stuzzicato una nave nemica con un Penguin (abbattuto) ed aver attirato l'attenzione di una postazione SAM che mi ha abbattuto (non mi sono accorto assolutamente di niente, nessun messaggio di allerta) perchè ci sarebbe stata una seconda fase di gioco altrettanto interessante, quella della ricerca sub nemici.

 

I confronti contro l'AI trovo siano molto molto interessanti anche se difficili da "calibrare" in fase di editing......ma Sergio in questo caso ha fatto un'ottimo lavoro.

 

Grazie a tutti per la bella serata.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Fausto sul divertimento delle partite contro l'AI: ieri sera la missione era della serie "vincere facile", ma nonostante tutto non sono mancati i momenti di tensione.

 

Peccato che fonta abbia fatto la conoscenza delle potenzialità delle Captor, spero che a parte il risultato la missione sia stata istruttiva, e che Von Faust sia stato tirato giù senza colpo ferire, ma nel complesso ci siamo divertiti.

 

Purtroppo la partita di è conclusa con l'ennesimo crash dell'host, il che da un lato mi solleva perchè pensavo che i problemi fossero miei invece che della nuova versione della MOD, ma dall'altro ci consegna un ambeinte di gioco meno stabile dei precedenti: ho già provveduto ad informare i modders e, con il supporto aggiuntivo dei francesi, speriamo di riuscire a risolvere nel breve questi ennesimi capricci della MOD.

 

Grazie a tutti per la bella compagnia e speriamo che la prossima volta vada meglio! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avvio della partita è stato un travaglio causa il caos generato dalle n versioni e patch di RA ma è valso la pena aspettare tanto.

 

 

:s68: :s68:

Un travaglio veramente!!! spero che da ieri sera non siano uscite altre 4 versioni.... ahhaahah

 

Cmq, tornando a noi, la partita era decisamente ben bilanciata e molto divertente.... c'è sempre stato da fare!! Il supporto degli elicotteri ci ha reso le attività decisamente più semplici (fino a quando ho pensato che l'antenna filare non fosse necessaria e la ho scaricata in fondo al mare!!).

 

Il primo attacco l'ho portato conto la piattaforma petrolifera armata... (fino ai denti!! ) gli ho lanciato ben 6 missili colpendola pero solo con una parte, cmq obbietivo distrutto. Da questo momento tutti i nostri avversari sapevano le nostre intenzioni!!

 

Mi sono un attimo perso lo scontro diretto ai sub, ero rimasto un pò indietro per cercare di colpire le postazioni costiere... cmq anche questa volta abbiam portato a casa la pelle :s20: :s20: :s20:

 

Ringrazio tutti per la piacevole serata, condita come sempre da molte risate.... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

ca**arola :s30: :s25: :s25: ........ non pensavo le captor fossero così micidiali...... mi farò qualche missioncina per imparare a passare anche attraveso campi minati da captor...... mi dispiace essermi fatto beccare subito come un pollo... :s43: :s18: :s68:

Modificato da fonta
Link al commento
Condividi su altri siti

ca**arola :s30: :s25: :s25: ........ non pensavo le captor fossero così micidiali...... mi farò qualche missioncina per imparare a passare anche attraveso campi minati da captor...... mi dispiace essermi fatto beccare subito come un pollo... :s43: :s18: :s68:

Non sei stato un pollo nel farti beccare: semplicemente i campi minati costituiti da Captor non possono essere attraversati! :s68:

 

La tattica corretta sarebbe stata fare dietro-front, ma senza un'esperienza pregressa non potevi saperlo... :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei stato un pollo nel farti beccare: semplicemente i campi minati costituiti da Captor non possono essere attraversati! :s68:

 

La tattica corretta sarebbe stata fare dietro-front, ma senza un'esperienza pregressa non potevi saperlo... :s06:

 

 

L'unico modo forse è beccare uno strato termico ed ancarci sotto... se non c'è abbandonare l'idea di passare è certamente la cosa più saggia!!!

 

:s68: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei stato un pollo nel farti beccare: semplicemente i campi minati costituiti da Captor non possono essere attraversati! :s68:

 

La tattica corretta sarebbe stata fare dietro-front, ma senza un'esperienza pregressa non potevi saperlo... :s06:

 

Infatti stavo per rispondere che l'unica missioncina possibile era a Lourdes!!!! :s03: :s03: :s03:

 

Seriamente, l'esperienza insegna che forse è possibile sfuggire ad una singola captor lanciata da un aereo, ma un campo di captor ben posizionato non lo si può attraversare... a meno che tu non spenga i motori e ti faccia trainare (ma piano eh...)dal nuovissimo branco di tonni!!!!!!!! :s68: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri alla prima lezione del corso akula II, il nostro istruttore ci ha fatto vedere come evitare non una, ma ben due captor in contemporanea :s10: , ed io copiando la sua tecnica ho fatto altrettanto!

 

 

Ps: era un campo minato a maglie moolto largo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s10: :s10: :s10:

 

Shhhh King, non svelare i trucchi del mestiere... :s03: :s03: :s03:

 

Cmq per onor di cronaca le captor erano ad una distanza di circa 1.8/2 nm l'una dall'altra ed io sono riuscito senza problemi ad attraversare il campo minato, quindi non è impossibile... :s41:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

:s10: :s10: :s10:

 

Shhhh King, non svelare i trucchi del mestiere... :s03: :s03: :s03:

 

Cmq per onor di cronaca le captor erano ad una distanza di circa 1.8/2 nm l'una dall'altra ed io sono riuscito senza problemi ad attraversare il campo minato, quindi non è impossibile... :s41:

 

Beh ieri in una distanza di 2 miglia c'erano tutte le captor.... :s03: :s03: :s68:

 

Comunque partita interessante... mentre Hunter e Miqui iniziavano le danze, colpendo i vari target terrestri, io al solito) mi lanciavo in mezzo al campo di battaglia, con la copertura alle spalle di SERTORE.

 

Arrivato in posizione ottimale, fermo tutto e incomincio la fase di ascolto. Ben presto riesco ad individuare una DDG LUHU nemica, insieme ad un SSBN XIA cinese. Setto un 65-76 e due UGST e lancio.

 

Poco dopo riesco ad affondare tuute e due i target. Nel frattempo comnque subivo un contrattacco da parte dell' AI , nella veste di un SSK KILO particolarmente agressivo.... dopo aver evaso due lanci di siluri nemici, decido anchio di lanciare

verso il KILO, setto velocemnte due SKVHAL , ma appena fuori dai tubi.... il gioco va in CRASH.... fine missione. PECCATO.

Link al commento
Condividi su altri siti

....

due SKVHAL , ma appena fuori dai tubi.... il gioco va in CRASH.... fine missione. PECCATO.

 

:s09:

Giusto per fare avere un ritorno ai Red Rogers, potrebbe essere questa una possibile causa del crash.

Ricordo cosa succedeva ad alcuni Skvhal che invece di partire quando si "attivavano" sparivano dallo scenario (in single). Magari in multy manda in crash.

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare lo spaccone :s45: :s45: :s36: :s31: ..... in un test nello stesso stretto di ieri sera (quindi senza layer) con 6 captor ho trovato una manovra che ha discrete possibilità di successo....... in un caso ho passato lo sbarramento indenne evitando le 5 captor che si erano attivate.... però mi ci sono andati 40 minuti buoni per fare 3 miglia..... chiaramente la "mia" manovra non è andare a 1 nodo e non farsi sentire...... la devo perfezionare perchè ha dei grossi rischi che devo trovare il modo di evitare...... wip :s41:

 

edit: tutti i test sono stati svolti in assenza di layer, tutti esattamente nello stretto di ieri sera

Modificato da fonta
Link al commento
Condividi su altri siti

@subbuster: vorrei fare notare che ho solo detto le condizioni in cui si è svolto il test....non come eseguire la manovra.... anche se ho dato un solo dato (non mettetemi in croce per questo squallido gioco di parole :s68: :s03: ) riguardo il risultato...... comunque non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di ritentare una cosa del genere :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

già provato (mk 48)...... non funziona...... :s68: :s68: sarebbe troppo comodo

 

edit:

ho crato un topic in accademia in sala tattica (luogo più appropriato per questa discussione)

Modificato da fonta
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...