Vai al contenuto

Il Toti In Papermodel


Totiano

Messaggi raccomandati

invogliato dai bellissimi modelli in cartoncino che riuscite a realizzare mi è venuta la scimmia di un Toti di carta. dopo un paio di tentativi andati .. "a donne perdute" mi sono messo nelle mani di mio fratello (lo stesso che mi ha fatto il sito delfinidacciaio, gli devo un monumento equestre, ormai) e dopo un primo modello con qualche pecca, ovvero questo:

paper00.jpg

 

con qualche palese errore, ci stiamo cimentando nella realizzazione di un modello di "preserie", se mi passate il termine. ecco qualche foto che andranno a costituire le istruzioni: l'intenzione è quella di renderlo disponibile a tutti, ovviamente!

 

paper04.jpgpaper05.jpgpaper06.jpg

 

paper10.jpgpaper13.jpg

 

paper19.jpgpaper21.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma benone!!!!!!!! a forza di frequentare modellisti sei stato contagiato!!!!! Attendiamo il seguito!

Alberto

 

in effetti è un ritorno di fiamma. fino ai 15 anni mi dilettavo con i modelli airfix e revell e il tutto nacque quando (avro avuto 10 anni) rimasi colpito dalla battaglia del Rio della Plata (il film) e costruii la Graf Spee e l'Ajax. poi vennero Bismarck, Hood, Scharnorst, SSBN George Washington, Arizona ecc ecc.

purtroppo tutti passati a miglior vita; l'arrivo della moto e le ragazze portarono la mia attenzione ad altre priorità....

 

da allora ogni tanto mi prende il "capriccio" e queste 2 opere di fine anni 90 ancora resistono imperterrite...

dscn0640c.jpg

 

dscn0645zj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica.

vabbe,... allora potevo capire donne e moto.

 

ma ora?????? visto che con le due altre situazioni, hai smesso (??) :s10: voi tornare a qualcosa di construttivo :s03: .

 

in ogni caso BELLISSIMO :s20: , davvero bello il carto-toti :s12: , anche perche sei il primo, spero di una ser :s02:i e.

 

continua continua che cosi le moto :s68: e le rarazze :s68: te passano via definitivamente e torni di mare.

 

saluti e complimenti, marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

...in effetti è un ritorno di fiamma. Fino ai 15 anni mi dilettavo con i modelli airfix e revell e il tutto nacque quando (avrò avuto 10 anni) rimasi colpito dalla battaglia del Rio della Plata (il film) e costruii la Graf Spee e l'Ajax. poi vennero Bismarck, Hood, Scharnorst, SSBN George Washington, Arizona ecc ecc.

Purtroppo tutti passati a miglior vita; l'arrivo della moto e le ragazze portarono la mia attenzione ad altre priorità...

L'ho costruita anch'io, tra il '95 e il '96!!! :s03: :s03: :s03:

Ne ho fatto omaggio all'allora DM del TOTI, appena prima di lasciare la Trinacria. :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: Ma che spettacolo!! non vedo l'ora di cimentarmi... anche se ho la certezza di dover fare parecchi tentativi prima di poterne considerare uno acettabile!!! :s03:

 

Vista la lodevole iniziativa, relativa all'oggetto della tua passione, ...lo sai cosa sto per chiederti, vero? Penserai anche alla mia passione???? :s68: :s02: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco, scusa se ti faccio una osservazione, ma la piattaforma a prua, dovè c'è il portello per l'uscita di emergenza, mi sembra eccessivamente sporgente.

Andando ad osservare le foto dell'originale sembra quasi a filo, visto che sei in fase di modifiche ti conviene rivedere anche quel particolare.

 

Mauro

 

PS: se ho detto qualche fesseria sono pronto a fare 5 giri di chiglia.

Modificato da 480
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il modello procede: ecco un'altropo di foto ma, sopratutto, il link alla pagina del sito con le istruzioni eil modello da scaricare e stampare per chi vuole cimentarsi!

questo il link (ricordatevi che è ancora in costruzione!) http://www.delfinidacciaio.it/costruzione.html

 

e queste le ultime foto:

paper55.jpgpaper56.jpgpaper58.jpgpaper59.jpgpaper62.jpgpaper64.jpgpaper65.jpgpaper66.jpgpaper67.jpgpaper69.jpgpaper72.jpg

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco, oggi ho scaricato il file per la realizzazione del Toti.

L'ho stampato ed ho messo al lavoro mia figlia (16 anni) che con la fine delle scuole che si avvicina ha unpò di tempo libero.

E' il suo primolavoro del genere, ma già il fatto che si è armata di forbici e colla mi ha dato una grande soddisfazione.

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime immagini del Toti di Arianna non sono eccezionali, ma và premiata la volontà.

Ho stampato il progetto su una carta fotografica pensando di agevolare il lavoro, ma forse l'ho complicato.

Per il momento questo è tutto.

 

Mauro

 

toti_c10.jpg

 

toti_c11.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la pagina con le istruzioni è stata completata con tutte le foto

http://www.delfinidacciaio.it/costruzione.html

 

e questo è il nuovo modello ultimato:

paper00.jpg

ovviamente molto si puo ancora fare con un po di stucco e di colore, ma gia adesso la soddisfazione è tantissima!

... e che lo Spalletti scorra a fiumi!

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

:s28: ben fatto! sono sempre stato scettico verso questo tipo di modelli ma questo toti mi ha fatto ricredere. come dice sempre il mio mentore.... poca spesa, tanta resa :s28: rimaniamo in attesa del sauro :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

.......complimenti :s20: , comandante vedo che cantieri ravennati sono stati qualificati come futuri fornitori di nuove unita :s01: , avanti cosi, buona navigazione :s20: .

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Spalletti e salamelle per tutti, oggi sono state ufficialmente pubblicate le pagine del modello del Toti!

 

il nuovo link è http://www.delfinidacciaio.it/costruzione.html a fronte del precedente, che era provvisorio e ho gia provveduto a correggere nei post precedenti.

 

rimaniamo, io e mio fratello, a disposizione per eventuali chiarimenti e/o suggerimenti io sempre su queste pagine, mio fratello Carlo sul suo sito http://www.mascal.it/ a alla mail mascalNONSCRIVEREQUESTO@mascal.it (ovviamente ometete il NONSCRIVEREQUESTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...