Vai al contenuto

KATIUSHA


dieblaureiter

Messaggi raccomandati

Per restare nel contesto russo/sovietico ecco l'ever green Katjusha.

Per i curiosi sulla sponda abbattuta del camion (d'epoca) la scritta cirillica afferma "dacci la vittoria" (riferito a Stalin).

:s32:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per restare nel contesto russo/sovietico ecco l'ever green Katjusha.

Per i curiosi sulla sponda abbattuta del camion (d'epoca) la scritta cirillica afferma "dacci la vittoria" (riferito a Stalin).

:s32:

 

Questa:

http://www.youtube.com/watch?v=IHlq_P5CI18...feature=related

è molto più "sovietica" :s42:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Il Batiushka Stalin (ma neppure il buon Breznev) avrebbero approvato... :s03: :s03: :s03:

E io invece no!!!Non approvo! Troppe ginocchia, troppi capelli lunghi, troppi sorrisi!!! Non stiamo parlando di una qualsiasi canzonetta, stiamo parlando di Katiuscia!

Me ne sono accorta ora, ma questo non vuol dire che debba stare zitta.

Vorrei elencare le ragioni per cui non accetto le signorine allegre, , e avevo pure cominciato.

Ma lascio perdere.

 

No funny girls!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Malaparte.

 

Il testo italiano da Wiki.

 

Meli e peri erano in fiore,

La nebbia scivolava lungo il fiume;

Sulla sponda camminava Katjusha,

Sull'alta, ripida sponda.

Camminava e cantava una canzone

Di un'aquila grigia della steppa,

Di colui che lei amava,

Di colui le cui lettere conservava con cura.

O canzone, canzone di una ragazza,

Vola seguendo il sole luminoso

E al soldato sulla frontiera lontana

Porta i saluti di Katjusha.

Fagli ricordare una semplice giovane ragazza,

Fagli sentirla cantare

Possa lui proteggere la terra natia,

Come Katjusha protegge il loro amore.

Meli e peri erano in fiore,

La nebbia scivolava lungo il fiume;

Sulla sponda camminava Katjusha,

Sull'alta, ripida sponda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei elencare le ragioni per cui non accetto le signorine allegre, , e avevo pure cominciato.

 

No funny girls!!!

Sono daccordo con te, però una cosa volevo chiedertela anche se intuisco... elenchi le tue ragioni? Solo per sapere come la pensi effettivamente o se vogliamo nel tuo io più profondo.

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', sì, ho esasperato i toni. Certe canzoni o musiche vanno trattate con rispetto, perché sono dei simboli.. A me personalmente Katiusha fa venire in mente i soldati che partono per il fronte, gli alpini che si perdono nel nevischio, e un film russo che ho visto da bambina e di cui probabilmente non ho capito nulla, ma ricordo solo che era così triste, "La ballata di un soldato".

Tutti quei saltelli, le biondone in "divisa" (divisa??? :s14: ), oh che bello oh che bello, come siamo allegri e contenti, be', a me fanno venire un'espressione più o meno così

 

Questione di gusti.

 

P.S., ma quella che passa sulla jeep con la bandiera francese è Mirelle Mathieu?

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! sono ancora più daccordo con te. ti racconto un aneddoto che secondo me calza a pennello... ero all'epoca dei fatti a bordo di una unità, un mio collega, nell'indossare la divisa ordinaria aveva sistemato a terra dei fogli di giornale, ho domandato a lui il perchè di quei fogli, ebbene, lui molto candidamente mi ha detto: vedi per questa Divisa molta gente è morta... da parte mia sembra voveroso trattarla con il massimo del rispetto.

Alla risposta ho solo potuto dire: Hai Ragione!

Comunque, per quel che vale, mi fa piacere sapere che c'è gente con dei valori come i tuoi :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...